6.05.2015

Prestazioni industriali? Per Pixartprinting la risposta è Durst Rho 1312

Automatizzazione di processo, affidabilità ma soprattutto produttività all’ennesima potenza. Pixartprinting incrementa ulteriormente la capacità produttiva con la prima installazione italiana di Rho 1312 in versione cartotecnica, l’ammiraglia dei sistemi flatbed di casa Durst.

L’innovazione tecnologica è uno degli asset del web to print veneziano, che investe costantemente nell’aggiornamento dei sistemi implementati per rispondere al trend crescente della domanda, mantenendo costante la promessa in termini di servizio e qualità. Palcoscenico di molte installazioni in anteprima, è il punto di riferimento per numerose aziende produttrici che progettano sistemi in versione tailor made per soddisfare le esigenze di Pixartprinting. Così come è avvenuto per la nuova Rho 1312 realizzata da Durst con funzionalità customizzate.

pixartprinting applicazioni durst

Installata da metà marzo presso l’headquarter di Quarto d’Altino, Rho 1312 ha già dato prova di performance eccezionali. “Cercavamo una soluzione industriale in grado di soddisfare le nostre crescenti necessità produttive, garantendoci al tempo stesso la massima automatizzazione di processo” – spiega Alessandro Tenderini, CEO di Pixartprinting. “Dopo un’attenta analisi di tutte le proposte disponibili sul mercato, abbiamo confermato ancora una volta la fiducia a Durst”. Produttività dunque ma anche versatilità. In Pixartprinting il nuovo sistema Durst è destinato alla stampa di tutti i materiali large format, dall’alluminio al polionda, dal forex al cartone.

Grande soddisfazione anche in Durst: “Siamo orgogliosi che la prima installazione italiana di Rho 1312 sia avvenuta presso un cliente di riferimento e di fama internazionale come Pixartprinting, consolidando così una partnership che dura ormai da diversi anni” – afferma Alberto Bassanello, Direttore Vendite Italia di Durst Phototechnik.

 

DURST RHO 1312

Presentata in anteprima europea a Fespa 2014, Rho 1312 è ad oggi la flatbed UV più produttiva del mercato, con prestazioni fino a 620 mq/h e gocce da 12 pl. Ottima definizione delle immagini, estrema affidabilità e massima flessibilità nella scelta dei supporti, sono solo alcune delle qualità che caratterizzano questa stampante, ideale per produzioni completamente automatizzate, ma utilizzabile anche per la realizzazione di piccole tirature. Il particolare sistema di trasporto, con una capacità di aspirazione potenziata del piano di stampa e una migliore registrazione dei supporti, assicura performance eccellenti su qualsiasi tipo di materiale. L’inedita configurazione “Gradual Flow Printing” consente di posizionare il supporto sul piano di stampa nel formato massimo 125 x 250 cm. Durante il processo di stampa il materiale viene avanzato con dei minimi spostamenti ottenendo così tonalità a fondo pieno con totale assenza di banding su grandi superfici e stampe con finitura altamente lucida persino alla massima velocità.

1430927205durst rho 1312

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK