27.10.2014

FAVINI presenta al Luxe Pack le nuove carte Crush

1414415858favini crush

FAVINI PRESENTA LE NUOVE CARTE CRUSH, REALIZZATE CON RESIDUI AGRO-INDUSTRIALI

LAVANDA E CILIEGIA SONO GLI INGREDIENTI DELLA NUOVA RICETTA CRUSH DI FAVINI

Ricerca e sviluppo di Favini non si fermano mai: i nuovi residui danno vita a due irresistibili nuance.

"
Favini, tra i leader globali nella realizzazione di specialità grafiche innovative a base di materie prime naturali (cellulosa, alghe, frutta e noci, ecc.) per il confezionamento dei prodotti realizzati dai più importanti gruppi mondiali del settore luxury e fashion, annuncia la propria partecipazione alla Fiera Internazionale del Packaging di lusso Luxe Pack (Montecarlo, Monaco, 27-29 Ottobre 2014, Stand VA13 Padiglione Verriere).

In occasione della prestigiosa manifestazione, Favini presenta le evoluzioni di Crush, la gamma di carte realizzate con residui di lavorazioni agro-industriali, che ha segnato la storia delle carte ecologiche con un LUXE PACK in GREEN Award nel 2012, l'importante riconoscimento conferito al prodotto ecologico più innovativo.

I residui di ciliegia e lavanda danno vita alle nuove sorprendenti nuance di Crush e saranno le protagoniste dello stand Favini, affiancando gli storici Mais, Agrumi, Kiwi, Oliva, Mandorla, Nocciola, Caffè.

In coerenza con il proprio impegno a sostegno dell'ambiente, Favini amplia la gamma di carte ecologiche con due nuove versioni, prodotte utilizzando ciò che rimane dopo l'estrazione della profumatissima essenza e la preparazione delle gustose confetture.

Crush garantisce ottime prestazioni di stampa e trasformazione, permettendo di realizzare le più svariate applicazioni, dalle brochure alle shopper, dai cartellini al packaging, fino ai progetti più creativi.

L'intera gamma Crush è OGM free e certificata FSC, realizzata con 100% energia verde autoprodotta e contiene il 30% di fibra riciclata post consumo. La carbon footprint è ridotta del 20% grazie all'utilizzo di materiali alternativi ed energia verde.

Favini a Luxe Pack 2014, oltre a dare spazio all'innovativa e pluripremiata Crush, presenterà anche le altre linee destinate al packaging di lusso. Non mancherà Secure Suite, l'esclusiva gamma di soluzioni anti-contraffazione tecnologicamente avanzate, differenti per tipologia ed esigenza merceologica.


Luxepack in Green 2014
Anche quest'anno è stato organizzato il prestigioso contest che premia le aziende con le soluzioni più innovative in termini di packaging ecologico. Favini è stata selezionata, per presentare alla giuria "Selezione Italiana", l'esclusiva gift box, realizzata da Draeger GPP, per Barilla. Il pack è realizzato interamente con CartaCrusca Favini, la prima carta nata dalla crusca non più utilizzabile per il consumo alimentare.


Favini ti aspetta al Luxepack, Padiglione Verriere, Stand VA13.

www.favini.com

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK