14.03.2011

PRATI sigla nuovi accordi di distribuzione per Benelux, Brasile ed

pra  chiaraprati

PRATI sigla nuovi accordi di distribuzione per Benelux, Brasile ed Estremo Oriente

A seguito di un periodo veramente molto positivo per PRATI, caratterizzato da una forte crescita dell'azienda, che ha comportato il trasferimento della sede operativa a Faenza, PRATI ha concluso nuovi accordi di distribuzione in vari paesi.  

La società ha rafforzato ulteriormente la sua distribuzione in Europa estendendo dal 1 gennaio al Benelux il già esistente accordo con Nilpeter, che prevedeva la distribuzione delle macchine di finitura per etichette PRATI in Germania. Grazie agli ottimi risultati ottenuti sul mercato tedesco, PRATI ha nel tempo esteso la rappresentanza di Nilpeter in altre aree ben presidiate da Nilpeter come Austria, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, e ora anche nel Benelux. Naturalmente la società olandese si occupa anche dell'assistenza e del supporto tecnico ai clienti.

Bert van Kooy, Sales Manager di Nilpeter per le soluzioni PRATI, si occupa del mercato del Benelux operando dal suo ufficio olandese di Zeewolde. Un primo risultato è già stato messo a segno dal team Nilpeter nell'area del Benelux: una linea di finitura VEGAplus 450 equipaggiata con due gruppi di fustellatura e una torretta di ribobinatura è stata venduta presso un importante etichettificio olandese per la produzione di grandi volumi di etichette neutre. "La collaborazione con Nilpeter è molto forte e siamo ben felici di essere rappresentati dal team Nilpeter in aree per noi molto importanti", commenta Chiara Prati, Sales Director di PRATI.

Da ottobre 2010 è operativo in Brasile un altro distributore di eccellenza per PRATI, Gutenberg Màquinas Materiais Gràficos, che ha sede a San Paolo. La società è un nome storico nel settore grafico brasiliano perché rappresenta società prestigiose, come Komori, Perfecta, Asahi, e Nuova Gidue, perciò ha una notevole esperienza nel settore della stampa di etichette a banda stretta, dove è attiva da oltre 20 anni. Le persone di riferimento per il mercato brasiliano relativamente alle soluzioni PRATI sono Osmar Rodrigues e Rafael Costa.

Drex-Chem Technologies Pte. Ltd., filiale dell'omonimo Gruppo multinazionale, è il nuovo agente di PRATI per Indonesia, Malesia, Singapore, Tailandia e Filippine a far data dal 1 gennaio 2011. Il core business di Drex-Chem è costituito dalla distribuzione di prodotti chimici e materie prime al mercato dell'elettronica; prodotti chimici per produttori di inchiostri e vernici; macchine da stampa, lastre, racle, biadesivi, macchine per l'incenerimento dei solventi, macchine per la produzione di lastre per l'industria della stampa e materie plastiche, resine e gomme per uso industriale e per la cosmetica.

A fronte del successo ottenuto nella fornitura di prodotti chimici, Drex-Chem si è avventurata anche nella fornitura, installazione, servizio tecnico e manutenzione delle attrezzature di processo e strumentali per gli stessi clienti, e rappresenta anche Nuova Gidue.

Ivan Lim, che seguirà le vendite PRATI dal suo ufficio di Singapore, ritiene che il mercato dell'estremo oriente sia molto promettente per la stampa di etichette, e quindi anche per le lavorazioni di finitura; in crescita soprattutto il settore della cura della persona, uno tra i settori che offre agli stampatori maggior margini di profitto.

Chiara Prati conclude: "Con queste nuove collaborazioni siamo posizionati perfettamente per sviluppare nuove opportunità commerciali e aumentare la nostra quota di mercato non solo in Europa ma anche nelle aree geografiche dell'estremo oriente e del Sud America, aree caratterizzate da una forte espansione. PRATI è ormai presente nella maggior parte delle aree geografiche in tutto il mondo e continua la sua progressiva espansione per raggiungere una distribuzione globale".

Profilo di PRATI
PRATI fornisce macchinari per lavorazioni di finitura nella fase di post-stampa delle etichette autoadesive: personalizzazione, ispezione, fustellatura, sfridatura, ribobinatura, taglio e sovrastampa. In oltre 30 anni di attività PRATI si è costruita una reputazione di produttore di macchinari altamente affidabili, realizzati sulle esigenze dei clienti, con struttura solida che offre precisione meccanica ed elettronica.
La gamma dei prodotti incorpora soluzioni versatili, che contribuiscono ad aumentare la produttività a bassi costi. Si articola in tavoli di controllo JUPITER e SATURN, piattaforme modulari personalizzabili VEGAplus, la linea di finitura PHARMACHECK, costruita sulle esigenze del settore farmaceutico, e URANUS per la sovrastampa e il controllo dei dati.


Con oltre 1.000 macchine installate nel mercato, PRATI è attiva a livello mondiale grazie ad una rete di agenti e distributori presenti in tutta Europa, Medio Oriente, India, Australia, Estremo Oriente, Sud Africa, Nord America e Brasile ed è prevista l'espansione anche in altri mercati.
I clienti di tutto il mondo possono contare su un affidabile servizio di assistenza clienti con sede a Faenza (Ravenna, Italia).
I clienti del Nord America sono serviti da PRATI AUTOMATION, con sede in USA e in grado di offrire un servizio di assistenza clienti completo.PRATI Srl

 

PRATI Srl 

Tel. +39 0546 46889

www.praticompany.com

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK