26.09.2003

POLYEDRA S.p.A. apre una nuova filiale a Pescara...

nicoladarcangelo
Polyedra S.p.A. fa ancora centro con l'apertura di una nuova filiale a Pescara L'azienda, in controtendenza col mercato, allarga ulteriormente i suoi orizzonti e lancia un segnale positivo.
Milano, 26 settembre 2003: Polyedra S.p.A., azienda leader specializzata nella distribuzione di carte da stampa e per l'ufficio, con l'apertura di una nuova filiale a Pescara conferma la grande vitalità  ed il dinamismo che sino ad oggi hanno caratterizzato le sue scelte.

Da sempre, Polyedra ha attribuito grande importanza alla rete distributiva facendo di una logistica attenta e ben organizzata un obiettivo cardine. Dal 15 settembre 2003 è operativa la nuova filiale di Pescara, sorta proprio per rispondere a precise esigenze di mercato emerse nell'area abruzzese. La neonata struttura, attrezzata con ampi magazzini e uffici di nuova costruzione, opererà  sotto la responsabilità  Nicola D'Arcangelo, personaggio noto per la sua esperienza nel settore grafico.
Polyedra opera tramite un sistema di magazzini e uffici vendite sparsi sul territorio, con una copertura totale del Nord e Centro, parziale sul resto d'Italia, che le consente di essere sempre vicina al mercato, per soddisfare con un servizio eccellente circa 10.000 clienti. Attorno a questa miriade di clienti ruotano come satelliti i 13 magazzini di Milano, Torino, Como, Genova, Udine, Treviso, Verona, Bologna, Ancona, Firenze, Perugia, Roma e la nuovissima sede di Pescara. Il rifornimento di tutti i magazzini periferici avviene quotidianamente, con un servizio di navette notturne, attraverso i tre magazzini di area presso cui sono depositati i prodotti a catalogo, mentre un software gestionale particolarmente sofisticato verifica e soddisfa in tempo reale particolari richieste derivanti da vendite straordinarie.

L'organizzazione commerciale si compone di due Business Units: Graphic Paper ed Office Paper.

- Graphic Paper, specializzata nell'offerta di carte di alta qualità  per grafici, litografi, cartotecnici e scatolifici, è il core business dell'azienda e produce attualmente circa l'80% del fatturato. Graphic Paper si avvale inoltre di due DVD (divisioni vendite dirette), una per il Nord-Ovest e l'altra per il Nord-Est, che gestiscono gli ordini diretti di grandi quantitativi di carte patinate, naturali e cartoni, ponendosi come intermediario tra cartiera e cliente finale.

- Office Paper, la cui offerta si compone di una gamma completa di carte e supporti per l'ufficio rappresenta la divisione "giovane" dell'azienda.

Con l'apertura della nuova filiale abruzzese, Polyedra dimostra nuovamente di porre grande attenzione nell'ottimizzazione delle proprie risorse e lancia un segnale estremamente positivo che fa da indicatore circa gli orientamenti aziendali.

Polyedra S.p.A. - Tel. 02-335511 - Fax 02-33501325 e-mail: info@polyedra.com - Sito Internet: www.polyedra.com Via Edison, 96 - 20019 Settimo Milanese (MI)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK