31.03.2021

Polyedra presenta Kingdom Recy, una nuova linea di carte creative ecologiche made in Cordenons

kingdom expostampa

 

Una carta versatile ed elegante, prodotta con il 100% di fibre riciclate, pensata per supportare la comunicazione in tutte le sue declinazioni e dedicata alle aziende dalla vocazione green

Versatile ed elegante, KingdomRecy è la nuova linea di carte creativecon 100% di fibre riciclate della gamma Kingdom, realizzatadal Gruppo Cordenons, azienda specializzata in creative & technical papers,edistribuitada Polyedra, società del Gruppo Lecta e punto di riferimento da oltre vent’anni per il settore delle carte, degli imballaggi, della visual communication e oggi anche dell’hardware.

KingdomRecy, presente tra le carte Creative Ecologiche della nuova GreenGuide di Polyedra, è composta per il 100% da fibre riciclate, di cui fino al 50% provenienti da riciclo post consumo. Oltre ad aver ottenuto la certificazione FSC®, la nuova gamma Kingdom Recy è totalmente riciclabile, priva di metalli pesanti e con un pH neutro, che consente alla carta di non deteriorarsi nel tempo. Anche le buste finestrate in coordinato, che completano la gamma, possono essere facilmente riciclate grazie alla finestra in pergamino riciclato.

Disponibile nella versione extra liscia XT-SRecyWhite e in quella vergata LaidRecyWhite, KingdomRecy è pensata per essere utilizzata dai brand di ogni settore come supporto ufficiale per la comunicazione consentendo di esprimere a tutto tondo l’identità e i valori aziendali, coniugando l’alta qualità del prodotto alla visione eco friendly e di rispetto verso l’ambiente. Kingdom Recy si presta all’uso più tradizionale come la scrittura a mano fino all’immagine coordinata, dalla produzione di brochure e cataloghi all’editoria di pregio, coprendo un ampio ventaglio di prodotti stampati, e può essere utilizzata per diverse tecniche di stampa e nobilitazione come offset UV, diversi tipi di vernici, rilievi a secco e fustellature. Nella categoria Carte Ecologiche della Green Guide di Polyedra sono presenti anche KingdomLaid e KingdomXT-S, composte entrambe per il 15% da fibre di cotone.

Con questa nuova linea, Polyedra amplia la sua proposta di carte ecologiche scegliendo di collaborare con un brand di prestigio come il Gruppo Cordenons, e conferma l’interesse verso prodotti riciclati, realizzati recuperando la carta da macero o i refili non stampati per reimmetterli nel ciclo produttivo, proseguendo il percorsodisostenibilità intrapreso negli ultimi anni per garantire il minimo impatto sull’ambiente in un’ottica di economia circolare.

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK