18.04.2005

POLYEDRA: LONTANO DAI LOGHI COMUNI...

polyedra
Carta col bollino? Si grazie, purchè sia chiaro e leggibile e nello stesso tempo sia sinonimo di qualità . Polyedra dà  la possibilità  di utilizzare uno o più loghi per rendere immediatamente riconoscibili i prodotti ed orientare le scelte dei clienti.
loghi ecologia
Polyedra ha messo a punto una serie di nuovi loghi ecologici: dei veri e propri elementi di distinzione in grado, attraverso un simbolo efficace e sintetico, di certificare le caratteristiche salienti della carta e fornire indicazioni utili. Si tratta di un valore aggiunto molto importante che potrebbe addirittura rappresentare il motivo per cui la scelta si orienta su un determinato tipo di carta.
Una recente indagine, i cui risultati sono stati pubblicati sul numero di marzo della rivista "Altroconsumo", dimostra come spesso e volentieri i consumatori non siano assolutamente in grado di leggere il significato dei marchi, perchà© poveri di informazioni e dunque incomprensibili.

I loghi ecologici sono utili se il loro contenuto è chiaro e, soprattutto, se mantengono la promessa implicita di certificare un prodotto di qualità . In questo caso sono in grado di incidere sulla decisione d'acquisto. Altrimenti rappresentano solo un elemento di confusione.

Per poter utilizzare i loghi ecologici è sufficiente richiedere il modulo all' Ufficio Marketing Polyedra (info@polyedranews.com) oppure scaricarlo direttamente dal sito internet www.polyedra.com.
Profilo aziendale
Polyedra S.p.A. nasce nell'aprile 2000 dalla fusione di 18 Società  italiane attive nella distribuzione di carta a livello locale. L'attività  di Polyedra è suddivisa in due Business Unit: Graphic Paper (Luigino Maschietto, Direttore Commerciale), carte di alta qualità  per grafici e stampatori e Office Paper (Angelo Fornasiero, Direttore Commerciale), carte per ufficio. Polyedra, oggi, opera attraverso 14 filiali, dislocate nel Centro Nord Italia e tramite una rete di vendita costituita da 90 agenti specializzati (70 per la Divisione Graphic Paper e 20 per la Divisione Office Paper). Dal 31 ottobre 2003, a seguito dell'acquisizione della PMD Buhrmann (Paper Merchating Divison), Polyedra è entrata a fare parte della multinazionale australiana PaperlinX, oggi terzo polo mondiale nel mercato del Paper Merchanting.


Polyedra S.p.A. - Tel. 02-335511 - Fax 02-33551555
e-mail: info@polyedra.com - Sito Internet: www.polyedra.com
Via Edison, 96 - 20019 Settimo Milanese (MI)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK