18.04.2007

POLYEDRA: il nuovo Campionario n. 6 "Colorate e Manifesto"

campionario6
Polyedra ha pubblicato la nuova edizione del Campionario n. 6, intitolato "Colorate e Manifesto", un'ampia raccolta di carte colorate per le più svariate applicazioni e di carte monolucide per affissione. Evoluzione del precedente volume, il nuovo Campionario n. 6 è ricco di novità  esclusive, che ampliano ulteriormente l'universo delle possibili applicazioni, senza porre limiti alla fantasia.
Ecco le novità  presenti da oggi nella preziosa raccolta.

Coimbra.
Il brand Polyedra di carte e cartoncini colorati si arricchisce di nuove finiture:

- 4 colori pastello con effetto "glitter": ninfea (crema), iris (lilla), pervinca (azzurro) e agave (verdino). Caratterizzati da bagliori iridescenti, per una comunicazione moderna e suggestiva, sono disponibili nelle grammature da 120 e 250 grammi;
- il verde tenue "caprifoglio" nelle grammature da 90 e 250 grammi;
- il nuovo assortimento della grammatura da 90 grammi, oggi disponibile in diversi colori anche nel formato 70x100;
- Il nero "tulipano" nelle nuove grammature da 320, 400, 500 e 700 grammi.

I colori di Coimbra sono inalterabili nel tempo grazie all'elevata resistenza alla luce. La qualità  è assicurata dall'impasto in pura cellulosa e dalla mano elevata, che garantisce un'ottima resa del prodotto finito. L'ambientalità  è garantita dall'utilizzo di cellulosa ECF, dal PH neutro e dall'assenza di acidi. Idonea a tutti i sistemi di stampa e di lavorazione, la gamma è compatibile con la fotocopiatura, la stampa laser e inkjet e la stampa digitale.

Burano.
La gamma di carte e cartoncini i cui colori delicati, uniformi e vivaci, si ispirano a quelli delle case dell'isola di Burano, presenta oggi 7 nuovissime tonalità : marrone, verde inglese, grigio grafite, viola, rosso indiano, rosa shocking e indaco, oltre al nero fino al 700 grammi. Prodotta con impasti a base di purissime cellulose bianchite, libera da cloro e da acidi, con PH neutro, Burano è idonea a tutte le principali tecniche di stampa e lavorazione ed è compatibile con la stampa laser, inkjet e digitale.

Adavision "O".
Un nuovo brand per la carta monolucida da manifesto. Caratterizzata da un'alta resistenza, garantisce un'elevata resa di stampa. Resistente all'umido, è disponibile anche nella versione con retro blu caratterizzata da un'ottima coprenza.

La nuova edizione del Campionario n. 6 "Colorate e Manifesto" riconferma, inoltre, le seguenti gamme:

Notturno.
Gamma di carte e cartoncini dal colore nero particolarmente intenso, caratterizzata da un'elevata rigidità . Dalla finitura liscia, è indicata per la realizzazione di album fotografici, espositori, campionari, risguardi e packaging. Notturno è un prodotto compatibile con tutti i sistemi di stampa e lavorazione tradizionali.

Signaset.
Carta naturale colorata in pasta, prodotta al 100% con fibre riciclate disinchiostrate e pasta legno. Consistente, morbida al tatto e opaca, ha un aspetto naturale e un'ottima macchinabilità . Prodotta dalla cartiera di Steinbeis secondo rigide normative che tutelano l'ambiente, Signaset possiede la prestigiosa certificazione Nordic Swan.

Sunifluo.
Carta usomano fluorescente con supporto in pura cellulosa e doppia patinatura fluo su un lato. Dotata di superficie assorbente, per un perfetto ancoraggio degli inchiostri, Sunifluo è ideale per la stampa laser.

Schedografia.
Buona rigidità  e tenacia sono le principali caratteristiche di questa carta. Disponibile in colori tenui, nelle grammature da 90, 115 e 140 grammi, è particolarmente indicata per la realizzazione di copertine, cartelline, schede, inserti, listini prezzi e manuali tecnici.

Schedario.
Cartoncino monogetto liscio e particolarmente tenace, disponibile nelle grammature da 200, 228, 286, 350 e 400 grammi. Adatto per la realizzazione di schede, cartelline e copertine.

Parade Prima.
Carta monopatinata senza legno, di qualità  base e lucida da un lato. Ideale per la stampa offset di etichette e il rivestimento di scatole.

Il Campionario n. 6 fa parte della raccolta di Campionari Polyedra, vera e propria "enciclopedia della carta", che si articola ad oggi in 13 eleganti volumi suddivisi per famiglie di prodotto: Cast Coated; Marcate e Comunicazione 1 e 2; Labels ed Ecologiche; Manilla e Imballo; Colorate e Manifesto; Naturali, Riciclate, Editoria; Cartoncini; Cartoni; Patinate; Adesive e Sintetiche; Creative; Edizioni di pregio.

Attraverso il Campionario, Polyedra presenta la propria gamma di carte per le arti grafiche, aggiornando ed integrando costantemente ciascun volume con tutte le novità  inserite in gamma. Un supporto indispensabile per stampatori e grafici, che possono disporre di una raccolta di campionature completa e funzionale.
Profilo aziendale:
Polyedra S.p.A., società  della multinazionale australiana PaperlinX, offre al mercato una vasta gamma di prodotti atti a soddisfare qualsiasi esigenza nell'ambito della comunicazione, della grafica e del design. Attraverso numerose filiali dislocate su tutto il territorio italiano, Polyedra distribuisce carte da stampa (Graphic Paper), carte per ufficio (Office Paper) e supporti per la comunicazione visiva (Caledonia) dei più prestigiosi marchi nazionali ed internazionali.


Polyedra S.p.A. Via Edison, 96 - 20019 Settimo Milanese (MI) Tel. 02-335511 - Fax 02-33551555 e-mail: info@polyedra.com Sito Internet: www.polyedra.com

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK