24.04.2006

Polyedra: Divisione Vendite Dirette guidata da Sonia Colussi

Sonia Colussi
La Divisione Vendite Dirette di Polyedra, guidata da Sonia Colussi, cresce e si specializza nell'offerta per il mondo dell'editoria
Settimo Milanese, 20 aprile 2006: Il mercato della grafica, per poter rispondere in modo strutturato e professionale alle esigenze della clientela, ha bisogno di un'attenta segmentazione. Per questo Polyedra ha messo a punto una struttura aziendale volta a individuare soluzioni specifiche per i grandi clienti. La Divisione Vendite Dirette (DVD), unica struttura di interfaccia tra la cartiera ed il cliente nel mercato italiano, è preposta alla gestione diretta di carte prevalentemente patinate. Oggi, sotto la guida di Sonia Colussi, sta registrando un trend di crescita molto significativo, con un particolare incremento nel mondo dell'editoria, a fronte di un andamento sostanzialmente stabile del mercato cartario.

Colussi, con un consolidato background manageriale in questo settore, ha assunto da pochi mesi la guida della DVD nazionale, portandola rapidamente a raggiungere risultati di rilievo.
"Per la DVD, che si avvale della collaborazione di una decina di agenti, e di un management qualificato, la nomina di Sonia è stata una scelta premiante" - spiega Luigino Maschietto, direttore commerciale di Polyedra. "Il clima, all'interno della divisione, ne ha beneficiato e cosଠpure il rapporto con i clienti, che hanno accolto molto favorevolmente l'ingresso di una figura femminile dotata del giusto mix di fermezza e savoir-faire".
Sonia Colussi è a capo di una divisione che gestisce direttamente gli ordini di grandi quantitativi di carte patinate e naturali, fungendo da intermediario tra cartiera e cliente finale. "Il valore aggiunto per il cliente è rappresentato dal fatto di avere un interlocutore unico in grado di trattare con i principali produttori nazionali ed internazionali, offrendo una pluralità  di marchi e rispondendo, in questo modo, a qualsiasi esigenza di prodotto e di servizio" - spiega Colussi e aggiunge - "Avendo poi valutato che molti dei nostri clienti hanno una tipologia di acquisto "mista", abbiamo introdotto il concetto di "cliente condiviso": lo stesso cliente può essere, infatti, visitato sia dall'agente Graphic per gli ordini da stock che dall'agente DVD per gli ordini indent. Questa segmentazione ci consente di offrire al cliente la consulenza più adatta alla sua esigenza e di sviluppare in modo strutturato la relazione focalizzandoci sia sui prodotti che sui servizi di cui può beneficiare".

"Attualmente, abbiamo un forte interesse verso il mercato dell'editoria, che si concretizza nel Campionario n. 13, intitolato "Edizioni di pregio". Da un punto di vista commerciale, la DVD ha predisposto una strategia volta ad incrementare la crescita dell'azienda in questo settore. Con la nomina di Bruno Carnevali, quale Responsabile Linea Editoriale, l'offerta di carte per l'editoria verrà  ulteriormente sviluppata, raccogliendo al contempo dal mercato il feedback necessario per un costante aggiornamento della gamma".

In sintonia con questa evoluzione, e grazie ad un accordo con le Cartiere Pigna, Polyedra arricchirà  l'attuale offerta destinata al mondo editoriale con gamme specifiche per edizioni quali: Mirò, Luna e Oxford, disponibili in una vasta scelta di spessori e formati.
I nuovi prodotti andranno ad affiancarsi a quelli di altissimo prestigio, frutto di lavorazioni manuali, come le carte naturali della Cartiera Magnani. Dal 1404 produttrice di carta valori, la Cartiera Magnani è oggi specializzata nella produzione di carte pregiate e per usi artistici, ed in particolare nella realizzazione di prodotti "confezionati su misura". Il cliente può, infatti, scegliere finitura, colore, formato e addirittura il numero di lati intonsi e una filigrana personalizzata anche per piccoli quantitativi di produzione.
Come prodotti standard della prestigiosa cartiera toscana, Polyedra distribuisce le finiture Velata, Pescia e Carta Mano, fornita con i bordi intonsi ed un'elegante filigrana: carte pregiate e prodotte con tecniche di lavorazione manuale che ne garantiscono l'assoluta naturalità .

L'offerta per il mercato dell'editoria si completa con le finiture firmate Arctic Paper: la gamma completa di carte naturali ad alto spessore prodotte dalla cartiera svedese di Munkedals e dedicate alla realizzazione di libri d'arte, cataloghi di pregio, brochure e riviste di valore. Alle già  note Munken Pure e Munken Lynx, oggi, si aggiungono le nuove finiture Munken Polar (una versione ancora più bianca di Lynx), Munken Premium White e Cream, Munken Print e Print Extra e Munken Pocket, carte per editori che prediligono un supporto naturale, perfetto e personalizzabile per qualsiasi esigenza editoriale.
La gamma Arctic Paper sarà  presentata allo stand Polyedra in occasione della manifestazione fieristica Grafitalia 2006 (Pad 13, Stand E13).
Profilo aziendale:
Polyedra S.p.A., società  della multinazionale australiana PaperlinX, offre al mercato una vasta gamma di prodotti atti a soddisfare qualsiasi esigenza nell'ambito della comunicazione, della grafica e del design. Attraverso numerose filiali dislocate su tutto il territorio italiano, Polyedra distribuisce carte da stampa (Graphic Paper), carte per ufficio (Office Paper) e supporti per la comunicazione visiva (Caledonia) dei più prestigiosi marchi nazionali ed internazionali.


Polyedra S.p.A.
Tel. 02-335511 - Fax 02-33551555
e-mail: info@polyedra.com
Sito Internet: www.polyedra.com
Via Edison, 96 - 20019 Settimo Milanese (MI)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK