9.01.2008

Polyedra cresce e si rinnova a seguito dell'acquisizione di...

polyedralogo4
CARTINA polyedra
Il nuovo volto di Polyedra A seguito dell'acquisizione di Antalis SpA da parte del Gruppo PaperlinX, Polyedra cresce e si rinnova

A seguito dell'acquisizione di Antalis SpA da parte del Gruppo PaperlinX, dal 1° gennaio 2008 Antalis SpA è stata incorporata in Polyedra, dando cosଠvita al principale gruppo distributivo indipendente italiano. Un'azione strategica, che sta già  dando i suoi frutti e da cui scaturisce il nuovo assetto di Polyedra, che si presenta oggi sul mercato italiano con una struttura rinnovata e un business potenziato.
Prima della fusione, Polyedra si articolava in tre Divisioni - Graphic Paper, Office Paper e Caledonia - che oggi diventano quattro e vanno ad ampliare e diversificare il business:

- PRINT: focalizzata sulla distribuzione di carte per grafici, stampatori, editori, cartotecniche e scatolifici, rappresenta il core business di Polyedra. Dopo la fusione, la gamma di prodotti si è notevolmente ampliata, comprendendo marchi prestigiosi - molti dei quali distribuiti in esclusiva - e di indiscusso livello qualitativo. Gli stock presenti nei diciassette magazzini della Divisione PRINT garantiscono, inoltre, un'ampia disponibilità  di quantitativi e una maggiore fluidità  del processo di distribuzione su tutto il territorio;

- OFFICE: volta a rispondere ad ogni esigenza nel campo della comunicazione aziendale e dei prodotti per ufficio, la Divisione OFFICE è incentrata sull'offerta di carte, complementi di arredo, accessori, consumabili, prodotti per archiviazione e supporti informatici per ufficio;

- BRANOPAC: scatole da imballo, film, accessori e soluzioni "su misura" per ogni esigenza nel settore packaging. Questa è l'offerta di BRANOPAC, la nuova Divisione che si affianca alle tre tradizionali;

- CALEDONIA: storica Divisione di Polyedra per il settore Sign & Display. Con la sua offerta di supporti sintetici per stampa e flatbed, Caledonia è oggi il principale distributore italiano di prodotti per la comunicazione visiva, l'allestimento e la promozione.

Un'altra importante novità  è costituita dal centro taglio, situato a Parma e di cui si avvale la divisione Print per offrire su patinate, usomano, riciclate e cartoni sia in pura cellulosa che in pasta legno, un servizio di formati speciali.
Il centro taglio, che con 5 taglierine e una trentina di addetti vanta una potenziale capacità  produttiva di oltre 30.000 tons, garantisce un servizio personalizzato anche per piccole quantità  e con tempi di consegna ridotti rispetto a quelli forniti dalle cartiere.

La fusione ha portato importanti cambiamenti anche dal punto di vista "strutturale". Oltre alla sede principale di Polyedra - situata a Milano - si contano 16 filiali con magazzino per la Divisione PRINT distribuite su tutto il territorio nazionale, il centro taglio di Parma e un magazzino centrale ubicato a Bologna. La Divisione Caledonia dispone, a sua volta, di tre magazzini situati rispettivamente nelle città  di Milano, Treviso e Bologna. La divisione Office dispone a Bologna di un proprio magazzino automatizzato, in grado di consegnare anche piccoli ordinativi in tempi molto veloci. Il tutto per un totale di oltre 67.000 mq di magazzini. Ad oggi, la struttura aziendale comprende nel complesso 800 collaboratori, operanti in una realtà  che nell'anno solare 2007 ha conseguito un fatturato di 338 milioni di euro.

Polyedra S.p.A. Via Edison, 96 - 20019 Settimo Milanese (MI) Tel 02-335511 - Fax 02-33551555 e-mail: info@polyedra.com Sito Internet: www.polyedra.com

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK