21.10.2005
POLYEDRA a Big Buyer 2005. Firenze 17 - 19 Novembre

Carte che si presentano con un sorriso, amiche dell'ambiente e tecnologicamente avanzate: un'ampia offerta per tutte le esigenze sia dell'utente medio che del professionista all'insegna della migliore qualità .

: Polyedra conferma il pluriennale appuntamento a Big Buyer 2005 (Firenze, Fortezza da Basso, 17 - 19 Novembre). Alla kermesse dedicata al mondo della cartoleria e della cancelleria protagoniste allo stand Polyedra le punte di diamante della gamma Office Paper: Motif e IBM, entrambe con una nuova campagna di comunicazione.
In primo piano allo stand Polyedra le gamme Motif e IBM Pro Paper, presentate con nuove release e arricchite con nuove finiture e colorati packaging. I due marchi di proprietà Motif e IBM sono stati quest'anno protagonisti di innovative campagne di marketing e di rinnovati strumenti di comunicazione quali brochure, schede prodotto e pagine pubblicitarie su riviste specializzate. La linea di carte IBM Pro Paper, inoltre, è oggetto di un'importante azione di co-marketing in collaborazione con il network Buffetti, volta a rafforzare la diffusione del marchio anche presso l'utente finale.
In primo piano allo stand Polyedra le gamme Motif e IBM Pro Paper, presentate con nuove release e arricchite con nuove finiture e colorati packaging. I due marchi di proprietà Motif e IBM sono stati quest'anno protagonisti di innovative campagne di marketing e di rinnovati strumenti di comunicazione quali brochure, schede prodotto e pagine pubblicitarie su riviste specializzate. La linea di carte IBM Pro Paper, inoltre, è oggetto di un'importante azione di co-marketing in collaborazione con il network Buffetti, volta a rafforzare la diffusione del marchio anche presso l'utente finale.
Ma la vera novità è rappresentata dall'introduzione nell'offerta Office Paper di nuovi prodotti certificati FSC (Forest Stewardship Council), atti a soddisfare un mercato sempre più sensibile nei confronti delle problematiche ambientali. La certificazione FSC attesta infatti che la cellulosa utilizzata per la realizzazione di un certo prodotto cartario provenga da foreste controllate e sostenibili. IBM Print Pro, la carta per copie ad alta velocità e Color Copy, la carta dal punto di bianco superiore per stampa digitale a colori, hanno recentemente ottenuto questo importante riconoscimento, che garantisce la produzione della carta secondo rigorosi criteri di sostenibilità ambientale.
Polyedra, da sempre attenta alla scelta di carte ecocompatibili, investe ingenti risorse per proporre un'offerta conforme alle trasformazioni e ai cambiamenti in atto nel mercato. Questo "credo" ecologico si traduce in iniziative e strumenti di informazione e comunicazione realizzati dall'azienda con l'obiettivo di fornire un contributo per una comprensione più approfondita del mondo ecologico legato alla carta. Una gamma prodotti sempre più ricca e diversificata, costituita da supporti che possano emergere e rappresentare un reale valore aggiunto anche in un settore altamente concorrenziale. L'azienda rivolge una speciale attenzione verso il prodotto, in termini di performance, immagine, estetica, packaging e gamma. Prodotti caratterizzati da grande valore aggiunto garantito da innovazioni tecnologiche, migliore macchinabilità , ottimizzazione della compatibilità del prodotto ai nuovi sistemi di stampa e alle evoluzioni della stampa digitale e a colore.
L'ultima novità è rappresentata dalla gamma 4CC, la carta di elevata qualità per stampa digitale a colori, che ha ulteriormente migliorato il grado di bianco e lo spessore, rinnovato la scelta delle grammature e che si presenta oggi con un nuovo imballo in polipropilene e confezioni ridotte, atte a soddisfare anche le esigenze del piccolo consumatore.
Polyedra, da sempre attenta alla scelta di carte ecocompatibili, investe ingenti risorse per proporre un'offerta conforme alle trasformazioni e ai cambiamenti in atto nel mercato. Questo "credo" ecologico si traduce in iniziative e strumenti di informazione e comunicazione realizzati dall'azienda con l'obiettivo di fornire un contributo per una comprensione più approfondita del mondo ecologico legato alla carta. Una gamma prodotti sempre più ricca e diversificata, costituita da supporti che possano emergere e rappresentare un reale valore aggiunto anche in un settore altamente concorrenziale. L'azienda rivolge una speciale attenzione verso il prodotto, in termini di performance, immagine, estetica, packaging e gamma. Prodotti caratterizzati da grande valore aggiunto garantito da innovazioni tecnologiche, migliore macchinabilità , ottimizzazione della compatibilità del prodotto ai nuovi sistemi di stampa e alle evoluzioni della stampa digitale e a colore.
L'ultima novità è rappresentata dalla gamma 4CC, la carta di elevata qualità per stampa digitale a colori, che ha ulteriormente migliorato il grado di bianco e lo spessore, rinnovato la scelta delle grammature e che si presenta oggi con un nuovo imballo in polipropilene e confezioni ridotte, atte a soddisfare anche le esigenze del piccolo consumatore.
POLYEDRA VI ASPETTA NUMEROSI A BIG BUYER + 2005 (FIRENZE, 17 - 19 NOVEMBRE)
FORTEZZA DA BASSO - PAD. CENTRALE INFERIORE - STAND C13
Profilo aziendale:
Polyedra S.p.A. nasce nell'aprile 2000 dalla fusione di 18 Società italiane attive nella distribuzione di carta a livello locale. L'attività di Polyedra è suddivisa in tre Business Unit: Graphic Paper, carte di alta qualità per grafici e stampatori, Office Paper, carte per ufficio e Caledonia, supporti per la comunicazione visiva. Polyedra, oggi, opera per le divisioni carta attraverso 14 filiali, per la divisione supporti per la comunicazione visiva con due magazzini situati a Milano e Bologna e 13 punti di distribuzione su tutto il territorio nazionale. Dal 31 ottobre 2003, a seguito dell'acquisizione della PMD Buhrmann (Paper Merchating Divison), Polyedra è entrata a fare parte della multinazionale australiana PaperlinX, oggi terzo polo mondiale nel mercato del Paper Merchanting.
Polyedra S.p.A. - Tel. 02-335511 - Fax 02-33551555
e-mail: infodu@polyedra.com - Sito Internet: www.polyedra.com
Via Edison, 96 - 20019 Settimo Milanese (MI)
Profilo aziendale:
Polyedra S.p.A. nasce nell'aprile 2000 dalla fusione di 18 Società italiane attive nella distribuzione di carta a livello locale. L'attività di Polyedra è suddivisa in tre Business Unit: Graphic Paper, carte di alta qualità per grafici e stampatori, Office Paper, carte per ufficio e Caledonia, supporti per la comunicazione visiva. Polyedra, oggi, opera per le divisioni carta attraverso 14 filiali, per la divisione supporti per la comunicazione visiva con due magazzini situati a Milano e Bologna e 13 punti di distribuzione su tutto il territorio nazionale. Dal 31 ottobre 2003, a seguito dell'acquisizione della PMD Buhrmann (Paper Merchating Divison), Polyedra è entrata a fare parte della multinazionale australiana PaperlinX, oggi terzo polo mondiale nel mercato del Paper Merchanting.
Polyedra S.p.A. - Tel. 02-335511 - Fax 02-33551555
e-mail: infodu@polyedra.com - Sito Internet: www.polyedra.com
Via Edison, 96 - 20019 Settimo Milanese (MI)