30.07.2020

Polo Cosmesi. I nuovi diktat del packaging tra sicurezza, eleganza e delivery-time

flaconi stampa decorazione

 

In un mercato dominato dalla velocità e dalla crescente richiesta di sicurezza, senza però rinunciare a glamour ed eleganza, le aziende del settore cosmetico puntano su proposte tecnologiche, all’avanguardia che uniscono innovazione, eleganza e sostenibilità. Ecco le formule vincenti proposte da Lumson, Indeco Serigrafia e Albea.

Estetica esclusiva

Se l’esigenza del mercato è sicurezza ed eleganza, la risposta di Lumson sono i sistemi Touchless. I Touchless, divenuti trademark aziendali, rappresentano una nuova generazione di packaging in cui tutte le soluzioni, garantite da un sistema brevettato, assicurano l’assoluta l’inviolabilità del prodotto. Di questa famiglia fa parte anche Envers, un packaging rivoluzionario in cui si uniscono estetica, tecnologia e funzionalità. L’estetica esclusiva, data dall’abbinamento del vaso al dispensing system, si fonde perfettamente con la tecnologia airless system (Touchless) e con la pouch racchiusa all’interno del vaso, assicurando l’inviolabilità del prodotto. Envers è stato il primo sistema airless studiato per dare una nuova funzionalità al packaging, grazie al particolare sistema “on-off” che inaugura una nuova gestuelle cosmetica e rende ancora più pratica l’erogazione del prodotto. Envers, oggi disponibile nella versione in plastica da 40-50ml, a breve si arricchirà di una nuova versione di prestigio in vetro da 30ml. La risposta perfetta per chi è alla ricerca di eleganza e sicurezza.

Decoro di alta qualità

Da oltre 30 anni InDeco Serigrafia è specializzata nella stampa conto terzi a ciclo completo. Grazie alla capacità progettuale e all’impiego di tecnologie di ultima generazione, InDeco lavora con le principali aziende del settore cosmetico e del lusso offrendo loro un servizio di stampa e decoro di alta qualità. Più di 50 professionisti assistono il cliente in ogni fase del processo produttivo: dallo studio iniziale del progetto alla selezione dei colori, dalla prototipazione alla stampa di piccoli e grandi lotti. Le stampe e gli effetti che l’azienda è in grado di proporre sono tantissimi e tra questi anche diverse novità come la verniciatura glitterata, inimitabile per la brillantezza e la versatilità del risultato (si passa da un effetto più delicato ad un glitter più deciso, percepibile anche al tatto); la serigrafia spessorata per creare rilievi molto precisi e la floccatura piena a 360°, che permette una laseratura di testi anche molto piccoli e personalizzazioni di grande fascino e sensorialità.

Produzioni contenute in breve tempo

Fast Track – ovvero consegna in tutta Europa di “piccoli” lotti in sole 4 settimane - è il business model sviluppato da Albea Italy per andare incontro alle esigenze di un mercato sempre più “fast” caratterizzato da trend in continua evoluzione, tempi di sviluppo sempre più brevi e le novità in arrivo sempre più numerose. Per un’azienda produttiva tutto ciò significa adeguare la propria produzione anche a quantitativi più bassi rispetto allo standard tradizionali e dover contenere il più possibile il delivery time. In una parola: Fast Track. Il business model di Albea è applicabile sia ai tubi, sia a mascara e lipgloss, con qualche differenza. Per i tubi si possono ordinare lotti da 1.000 a 9.000 pezzi, scegliendo tra 8 diversi formati e tra stampa serigrafia e off-set, mentre per mascara e lipgloss l’ordine è di 5.000-25.000 pezzi. Produzioni contenute, ma con la qualità Albea. Ovvero, prodotti caratterizzati da: costante innovazione, ampio assortimento, aderenza agli standard internazionali e alle politiche di social responsability e di sostenibilità del Gruppo. di Lisa Dansi


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