1.07.2021

Plus rivoluziona la creatività nella moda

expostampa seriplanet

 

La start-up italiana propone un’offerta avanzata ed innovativa di personalizzazione supportata da Seriplanet, azienda leader in campo serigrafico.

Plus è un progetto innovativo di personalizzazione avanzata nato durante l’emergenza sanitaria e mira a proporre una nuova ripartenza. Il brand incarna una prospettiva di approccio innovativo al business basato sulla libertà di espressione individuale. Plus nasce dall’ingegno e dalla creatività artigiana italiana legata a Seriplanet, come spiega il fondatore Ibrahim Fadi.

In che modo Plus attinge al know-how di Seriplanet nel campo della serigrafia?
Seriplanet è leader nel mondo della serigrafia e della stampa digitale; attraverso Plus propone a tutti una possibilità di espressione che fino a poco tempo fa era esclusiva dei luxury brands. I nostri partner commerciali avranno la possibilità di creare un’offerta di prodotto assolutamente unica, acquistabile solo nel loro punto vendita, generando quindi un grande vantaggio competitivo sul mercato. Ciò sarà possibile attraverso il configuratore avanzato ‘My Plus’, una funzione attiva da questo mese con quasi 6mila variazioni disponibili e verrà presentata in anteprima durante l’edizione 100 di Pitti Immagine Uomo.

Quali sono le caratteristiche specifiche del progetto Plus?
Plus lavora su tre assetti principali. L’esclusività, dando l’opportunità al partner, attraverso ‘My Plus’, di confezionare un’offerta tailor made. Il tempo, ottimizzando un’esperienza unica ed esclusiva, permettendo di “pianificare” in settimane (anziché mesi). Il rischio minimizzato: grazie all’opzione ‘Drop Shipping’ il nostro partner commerciale non avrà più bisogno di caricare il proprio magazzino di tanti prodotti ma potrà integrare la sua proposta in modo continuativo sulla base di riscontri ed informazioni che riceve dal mercato o addirittura comprare prodotti che ha già venduto, consegnandoli al suo cliente dopo qualche giorno.

Come è gestita la distribuzione del marchio?
La distribuzione avviene attraverso alcuni partner specifici nei vari mercati e dallo showroom Progetto Milano, membro dell’associazione Camera Showroom Milano. Sarà inoltre presente a Pitti Immagine Uomo 100.

Quali sono le tipologie di prodotto previste?
Plus propone fin da subito la sua creatività in diverse tipologie di prodotto che spaziano dalle calzature all’abbigliamento fino alla pelletteria.

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK