20.01.2006

PLAST 06 :TOSH presenterà  in anteprima 3 nuovi modelli...

tosh
LOGICA 03 jpeg
In questa importante vetrina internazionale TOSH presenterà  in anteprima 3 nuovi modelli della sua produzione di macchine per tampografia: LOGICA 02, LOGICA 03 e LOGICA 04, che vanno ad arricchire ulteriormente la linea FLEXIBLE della serie LOGICA, già  ben nota per le caratteristiche innovative che derivano dal suo principio di funzionamento completamente elettrico a CN.
MICRO LP   TRCN
Gli innumerevoli contenuti tecnologici di questi nuovi modelli (cambi di produzione estremamente rapidi tra una lavorazione e l'altra, gestione facile ed economica di assi di movimentazione pezzi, elevata velocità  di stampa e soprattutto un livello d'investimento estremamente contenuto), consentono all'utilizzatore di avere a disposizione una macchina per stampare da 1 a più colori su oggetti di piccole e medie dimensioni, incrementando le possibilità  applicative di una tecnica di stampa come la tampografia in un mercato sino ad oggi riservato a macchine di concezione più semplice come quelle ad azionamento pneumatico.Un esempio su tutte è il modello più grande della linea: LOGICA 08 MULTIFORMAT, un vero e proprio centro di stampa tampografico a controllo numerico.

L'aver abbinato cambi di produzione estremamente rapidi ad elevate cadenze produttive (fino a 250 pezzi/h. in 10 colori diversi utilizzando un solo posaggio) in un'applicazione come quella dei pannelli per lavatrici, ha rivoluzionato il metodo di decorazione di questo settore. Inoltre, questo modello è disponibile in due versioni standard: a tamponi allineati (LINEAR VERSION) tipica concezione di una macchina tampografica, oppure a tamponi radiali (DRUM VERSION), realizzazione estremamente innovativa concepita da TOSH, dove i tamponi (fino a 12 diversi) sono posizionati radialmente su un tamburo cosଠda poter stampare su superfici differenti di un oggetto, anche diversamente angolate tra di loro, senza che l'interasse dei clichè ne limiti la dimensione (possibilità  di posizionare oggetti di grande volume).
Ad affiancare e completare la produzione TOSH, troviamo la linea HIGH SPEED, costituita da LOGICA MI.MICRO, MI.MICRO S, MICRO, MICRO LP e MACRO. Questa linea di macchine è dedicata principalmente a coloro che richiedono alte cadenze produttive (con alcuni modelli si possono ottenere fino a 5.000 cicli/h.).
L'ultima realizzazione, LOGICA MACRO REVERSE, ne è l'esempio più significativo e rappresenta ciò che caratterizza tutta la linea HIGH SPEED, cioè portare alte velocità  di stampa su applicazioni dove la tampografia è sempre stata esclusa per limiti tecnici costruttivi dei macchinari.
Stampare, ad esempio, flaconi fronte/retro con diametro di stampa fino a 195 mm. a 6 colori ad una cadenza meccanica di 1.500/2.000 cicli/h. era un risultato assolutamente impensabile fino a poco tempo fa. Estremamente compatta, è dotata di ampi spazi per facilitare l'installazione di attrezzature ausiliarie, quali sistemi di pretrattamento pezzi (a mezzo flammatura o ad effetto corona), dispositivi di ribaltamento per poter stampare su più lati di un oggetto, dispositivi di evacuazione in automatico sincronizzati a sistemi di essiccazione (ad aria calda, a raggi infrarossi o U.V. )

L'integrazione di questi accessori consente a MACRO REVERSE di essere trasformata e facilmente adattata ad innumerevoli applicazioni con un livello d'investimento estremamente contenuto.
Un occhio di riguardo va dato anche alla gamma dei prodotti di consumo che TOSH produce e che da sempre affianca alle macchine ed agli accessori, quali tamponi, clichè, additivi e inchiostri.
Proprio per questi ultimi, grazie a continui studi e ricerche, TOSH è riuscita a migliorarne ulteriormente la qualità , la resistenza, le possibilità  applicative e la gamma dei colori, il tutto realizzato ovviamente nel pieno rispetto delle normative europee relative all'utilizzo dei materiali tossici.

TOSH srl
20089 ROZZANO (MI) - Via Lambro 84
Tel. 0257566
Fax. 0289200266
E-mail: info@tosh.it www.tosh.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK