8.07.2008

PIXART.IT ha scelto l'agenzia milanese PinKommunication

pixart.it stampare facile
logo pink
PIXART.IT SCEGLIE PINKOMMUNICATION L'agenzia di comunicazione milanese acquisisce un nuovo e importante cliente del mondo delle arti grafiche avviando un articolato progetto di comunicazione integrata

Pixart.it, il leader europeo della stampa professionale on line, ha scelto l'agenzia milanese PinKommunication quale partner strategico per realizzare un articolato progetto di comunicazione integrata orientato alla creazione di un nuovo posizionamento aziendale e al consolidamento della brand awareness nel mercato di riferimento, contraddistinta da key values quali: innovazione, affidabilità , servizio e qualità .
PinKommunication firma quindi un progetto di comunicazione integrata che verrà  sviluppato nei prossimi due anni e che prevederà : attività  di ufficio stampa, media plan su stampa e web, trade ed extra trade. A queste attività  verranno affiancate iniziative ad hoc di comunicazione via web, la creazione di un nuovo sito "factory" e attività  in settori merceologici trasversali. Inoltre, il progetto prevede la creazione di un calendario eventi inerenti il mondo dell'arte, dell'immagine, della grafica e della creatività  che verranno sponsorizzati e promossi da pixart.it.

Il progetto, già  nella fase di start up, prevede inoltre la partecipazione all'imminente manifestazione Visual Communication, il più importante appuntamento fieristico del settore (Milano, 13-15 novembre 2008), sia in qualità  di espositore che di Sponsor Silver della manifestazione. E' prevista una significativa presenza anche ad altri eventi fieristici, trade ed extratrade.

PinKommunication supporterà  pixart.it nella partecipazione a Visual Communication 2008 incaricandosi della gestione organizzativa, della creazione di un evento nell'evento e dell'ideazione creativa del concept dello stand, che segnerà  la prima apparizione ufficiale di pixart.it con una nuova immagine aziendale che verrà  capitalizzata nei successi eventi fieristici.

Matteo Rigamonti, Amministratore Delegato di pixart.it, commenta cosଠla nuova collaborazione: "PinKommunication vanta una lunga esperienza di pubbliche relazioni e ufficio stampa nel settore delle arti grafiche: conoscenza approfondita dei media, rapporti consolidati con i giornalisti e una considerevole preparazione anche a livello tecnico. Questi sono stati i criteri che mi hanno portato ad affidarmi alla consulenza specializzata di PinKommunication per concretizzare un progetto di comunicazione sicuramente molto ambizioso e articolato".

L'agenzia milanese, infatti, da diversi anni offre servizi di comunicazione con una specializzazione nell'attività  di ufficio stampa. Il portfolio dell'agenzia oggi vanta i più importanti marchi del mondo della visual communication: Polyedra Spa (carta), Caledonia (supporti per sign & display), Durst Phototechnik Spa (sistemi di stampa per il mondo delle arti grafiche, per il mercato fotografico e per la ceramica), Roland DG Mid Europe srl (sistemi di stampa & taglio e soluzioni 3D), Espo&Cartotec (espositori per promozioni sul punto vendita), Zund Italia (plotter da taglio), Guandong Italia srl (supporti per la comunicazione visiva); Colorcopy (Rivenditore Roland DG Mid Europe e Premier Partner Xerox) e da oggi anche pixart.it.

Cristina Cortellezzi, titolare dell'agenzia commenta: "La lunga esperienza nel settore delle arti grafiche ci rende un partner particolarmente efficiente per aziende che operano in questo mercato. I nostri clienti possono contare su un consolidato know-how tecnico che ci permette di conferire valore aggiunto alla creazione di contenuti anche tecnici. E anche i giornalisti traggono un concreto vantaggio da questa collaborazione, potendosi rivolgere ad un unico interlocutore per esigenze diverse".

Negli ultimi anni PinKommunication ha ampliato il proprio portfolio, gestendo l'attività  di ufficio stampa per altri importanti brand attivi in settore merceologici diversi tra loro: Lidl Italia (GDO); Ediltek (evento fieristico settore edilizia); Adverteam e Scotti Mangiarotti (advertising); Interactive Market Reserch (Istituto di ricerca full-service), Kisitek (prodotti odontoiatrici), Velisti per Caso.
PinKommunication
Cristina Cortellezzi (Managing Director)
Tel 02-890077160/49
e-mail: info@pinkommunication.it
Sito Internet: www.pinkommunication.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK