28.10.2015

PitStop 13 update 1 migliora le attività  degli stampatori...

pitstop enfocus

PitStop 13 update 1 migliora le attività degli stampatori in un vasto numero di settori

Le funzionalità dell'ultima versione di Enfocus consentono agli stampatori nei settori di insegne e cartelloni, imballaggi ed etichette e stampa digitale e commerciale di controllare meglio il loro flusso di lavoro PDF

– PitStop 13 update 1 è ora disponibile nella versione completa. Le nuove funzionalità[1] di questa versione sono state sviluppate per offrire agli utenti di un vasto ventaglio di settori, tra cui insegne e cartelloni, imballaggi ed etichette, stampa digitale e commerciale, nuovi strumenti per aiutarli ad affrontare le sfide della produzione di ogni giorno.

Le nuove funzionalità di PitStop 13 update 1 includono una velocità di elaborazione superiore, supporto per l'aggiunta dei segni di registro, restrizioni di preflight all’interno di una forma come una guida per la taglierina e un nuovo profilo di preflight per la correzione di PDF creati dai documenti Microsoft Office. Assieme, queste nuove funzionalità rafforzano la posizione di PitStop in quanto soluzione leader di preflight per PDF e di correzione automatica.

Miglioramenti della velocità fino al 10-20% per PitStop Server

La versione 13 update 1 di PitStop Server include nuovi potenziamenti che migliorano la velocità di elaborazione dei file, offrendo agli utenti una modo più rapido per gestire i lavori. Alcuni test hanno dimostrato che i miglioramenti standard della velocità si attestano tra il 10-20% e i clienti che utilizzano dischi rigidi fisici hanno registrato i vantaggi superiori.

Miglioramenti per l'aggiunta di segni di registro e di grafica per il settore di insegne e cartelloni

PitStop 13 update 1 include un'azione estremamente migliorata di aggiunta di grafica copiata (Add Copied Graphic). Tale funzionalità comprende una funzionalità ampliata che consente agli utenti di semplificare il processo di aggiunta di oggetti grafici e di presentazione. Uno dei principali impieghi di questa funzionalità è il posizionamento di segni di registro per la stampa di grande formato.

Tale funzionalità può essere utilizzata anche per distribuire un numero definito di oggetti all'interno di un'area e per consentire un tipo di funzionalità di tipo step and repeat.

Preflight per imballaggi ed etichette

Quando Enfocus ha presentato PitStop 13, ha incluso anche una modifica importante alla funzionalità Restrictions nel motore di PitStop Preflight. Le restrizioni consentono all'utente di limitare gli oggetti o le parti del PDF che vengono verificate, consentendo una verifica di preflight più precisa e accurata.

La nuova funzionalità Select Inside Contour di PitStop 13 update 1 si sviluppa da tale idea, offrendo agli utenti - in particolare agli stampatori di imballaggi ed etichette - un modo di selezionare gli oggetti solo entro una forma definita, come una fustellatura o una guida per la taglierina. La verifica di preflight controllerà quindi solo gli oggetti che si trovano all'interno o che si sovrappongono a tale forma, garantendo che gli oggetti tecnici o non di stampa come le legende vengano ignorati. Le azioni di restrizioni migliorano la precisione e l'accuratezza della verifica di file PDF molto complessi e riducono la quantità di avvisi o di errori generati inutilmente.

Miglioramenti dell'azione Select Page

PitStop 13 update 1 include inoltre miglioramenti sollecitati dai clienti alla funzionalità dell'azione Select Page.

I clienti hanno segnalato che l'azione Select Pages presentava una limitazione relativa alla selezione di pagine dalla fine di un documento. Se ad esempio uno stampatore produce un lavoro con pinzatura a sella, un file standard presenterebbe un ordine delle pagine in cui le pagine sono la prima di copertina, la seconda di copertina, la terza di copertina e la quarta di copertina. Ma le copertine di questi tipi di pubblicazioni spesso hanno bisogno di una verifica di preflight diversa rispetto alle copertine interne o al resto del lavoro. Con le precedenti versioni di PitStop, era ad esempio molto difficile selezionare la penultima pagina. PitStop 13 update 1 risolve questa limitazione offrendo all'utente la possibilità di selezionare le pagine partendo dalla fine del documento. Inoltre, l'azione Select Pages in PitStop 13 update 1 può essere utilizzata assieme alle restrizioni per consentire all'utente di selezionare la copertina, la copertina interna e il testo in modo indipendente e applicare diverse verifiche di preflight a quelle pagine in base all'esigenza.

È stata aggiunta inoltre all'azione Select Page una nuova funzione chiamata "Ennesima Page". Anche questa funzione è stata sviluppata partendo dal feedback dei clienti e offre assistenza ai clienti che desiderano lavorare su qualsiasi "x pagina". Un esempio potrebbe essere un file contenente diverse serie di quattro pagine, con correzioni da fare su ogni quarta pagina. Questo intervento è ora possibile con questa nuova versione.

Un'altra nuova azione consente di verificare pagine complesse con un ampio numero di nodi. Queste pagine possono rallentare la produzione a causa dei tempi di rasterizzazione eccessivi necessari per la loro elaborazione. Un'altra azione aggiuntiva può essere utilizzata per individuare pagine complesse in modo che possano essere modificate per fare in modo che vengano stampate in modo opportuno, e se necessario queste pagine possono essere convertite in immagini a tale scopo. Con entrambe le azioni, il numero di nodi verificati può essere modificato per soddisfare i requisiti del cliente.

Gestione semplificata dei PDF generati da documenti Office

Gli stampatori attivi in tutti i settori ricevono dai clienti file PDF che sono stati creati da diverse applicazioni, come PDF da Word o altre applicazioni Microsoft Office. La correzione di tali file spesso richiede molto lavoro da parte dello stampatore e rispedirli al cliente fa perdere tempo e provoca ritardi. Per fare in modo che questi file funzionino, PitStop 13 update 1 include un profilo di preflight speciale progettato per correggere i file PDF basati su Office. Il Preflight Profile parte dal presupposto che il file non sarà corretto, considerata l'applicazione che lo ha generato. Quindi, con un unico clic, PitStop offre le correzioni di cui il file ha bisogno per poter essere stampato correttamente.

Enfocus ha reso inizialmente disponibile questo profilo di preflight ai membri del gruppo utenti PitStop su LinkedIn[2]. Da allora, è stato scaricato e testato da oltre 500 utenti. Sulla base de loro feedback positivo, questo profilo di preflight è ora incluso in PitStop Pro e Server come funzionalità standard.

Nuova funzionalità per gli elenchi di azioni predefiniti

Crop Images

Questa nuova azione consente agli utenti di eliminare automaticamente qualsiasi pixel bianco dal bordo di un'immagine. Si tratta di una funzionalità particolarmente utile dato che consente ad azioni successive di operare sulle dimensioni degli oggetti visibili.

Copy, Cut and Paste Objects to Clipboard

Molti clienti hanno richiesto Cut, Copy and Paste negli elenchi di azioni. Enfocus è lieta di annunciare che tali azioni sono ora disponibili in questa versione. L'azione richiede una selezione per poter definire gli oggetti da tagliare o copiare. Gli utenti dovranno definire degli Appunti e assegnarvi un nome e possono utilizzare fino a 1.000 Appunti.

La nuova azione Paste contiene opzioni simili a quelle disponibili nell'azione Add Copied Graphic. Gli utenti possono incollare elementi singoli o multipli e disporre di opzioni per la distribuzione o impostare valori per lo spazio bianco tra gli oggetti incollati.

Nuovi profili ICC

PitStop 13 update 1 viene fornito con i più recenti profili ICC di Fogra (FOGRA51 e 52) che sono disponibili anche come intenti di output. Inoltre, è stato installato un nuovo profilo ICC per quotidiani, il WAN-IFRAnewspaper26v5. Anche i più recenti profili GWG Preflight per imballaggi sono stati inclusi in questa versione. Questo profilo è basato sulla specifica GWG2012.

Miglioramenti dell'assistenza ad Acrobat DC:

Per essere certi che PitStop non abbia problemi derivanti dai futuri aggiornamenti Adobe, l'utilità di installazione Macintosh inserirà il plug-in PitStop in una directory di libreria esterna. In precedenza la directory del plug-in dell'applicazione veniva rimossa in occasione di aggiornamenti, obbligando gli utenti a reinstallare PitStop.

Compatibile con i sistemi operativi più recenti

La versione PitStop 13 update 1 è ufficialmente compatibile con i sistemi operativi Macintosh OSX versione 10.11, chiamata El Capitan e Windows 10.

Andrew Bailes-Collins, Senior Product Manager responsabile per la famiglia di prodotti PitStop, spiega: "I fornitori di servizi di stampa possono rivolgersi a settori diversi ma tutti devono affrontare una sfida simile: inserire rapidamente nel flusso di produzione i PDF che ricevono dai clienti, in modo semplice e senza errori. Le funzionalità di PitStop 13 update 1 offre agli stampatori nuovi utensili per soddisfare questa sfida, indipendentemente dal settore in cui sono attivi".

[1] https://www.youtube.com/watch?v=C52iDbjjgTM

[2] I lettori che desiderano iscriversi al gruppo possono inviare una richiesta attraverso il link https://www.linkedin.com/grps/Official-Enfocus-PitStop-user-group-6801080/about?

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK