21.03.2011

PhotoSଠSPA aumenta del 50 per cento la sua capacità  di stampa

1300712885723 300
installando la terza macchina HP Indigo 5500

HP ha annunciato che PhotoSì SPA, di Riccione (RN), Italia, ha installato la terza macchina da stampa HP Indigo 5500, grazie alla quale ha aumentato del 50 per cento la sua capacità di stampa digitale.

Fondata nel 2006, PhotoSì SPA è tra le società leader in Italia per la stampa digitale di prodotti fotografici come fotolibri, calendari, biglietti di auguri e gadget. PhotoSì con l’installazione di questa nuova macchina da stampa digitale HP Indigo 5500, può ora soddisfare una fetta sempre più importante del mercato fotografico italiano offrendo i prodotti di stampa digitale offset sia nella linea consumer (fotolibri, biglietti e calendari), sia nella linea professionale per cerimonie (calendari e fotolibri per gli sposi, amici e familiari).

“Abbiamo deciso di installare una nuova HP Indigo 5500 per rispondere  alla crescente domanda di prodotti di stampa digitale completamente personalizzabili,” afferma Andrea Mainetti, direttore commerciale di PhotoSì SPA. “Abbiamo deciso di impiegare la tecnologia HP perché il livello di qualità e risoluzione delle immagini ottenuto con le macchine HP è pari a quello dell’offset tradizionale, un fattore molto importante per i prodotti professionali, tra cui preziosi album per gli sposi rilegati a mano. 

“La forte crescita che ci contraddistingue è il risultato di aver puntato da subito sulla qualità di stampa per potere costruire un rapporto di fiducia con tutti i nostri clienti in un momento in cui è proprio la qualità il perno sul quale si sostiene un prodotto. La HP Indigo 5500 ci ha dato grandi soddisfazioni, da questo punto di vista, sin dal primo modello acquistato, nel 2008, al quale ha fatto seguito la HP Indigo 5500 installata nel 2009 e infine questa terza recentissima installazione”.

Dai libri fotografici alle tazze per le bevande , i clienti possono ordinare online prodotti personalizzati con le immagini preferite tramite il sito www.miofotografo.it e ritirarli personalmente presso una rete di oltre 4.000 fotografi presenti capillarmente su tutto il territorio italiano.

L’azienda di Riccione investe l’8 per cento del fatturato in innovazione, ma è anche alla costante ricerca di prodotti che possano dare valore alle emozioni e consentire di interpretare al meglio gli scatti fotografici.

“Con le HP Indigo 5500 possiamo motivare l’uso della fotografia attraverso l’introduzione di nuovi prodotti come i gadget personalizzabili, superare le aspettative dei nostri clienti grazie al miglioramento costante della qualità e inventare sempre nuove linee di prodotto grazie alla flessibilità e alla qualità di queste macchine da stampa” sottolinea Andrea Mainetti. “La nuova HP Indigo 5500 ci consente quindi di migliorare la nostra capacità di risposta nei confronti del mercato, aumentando di pari passo la qualità generale del nostro servizio di stampa”

PhotoSì SPA offre i suoi servizi anche alle principali società italiane della grande distribuzione organizzata (GDO) ed è inoltre presente nel mercato professionale della stampa di album matrimoniali con il marchio Album Epoca. Nella sua sede di Riccione, disposta su una superficie coperta di 3.000 metri quadrati, operano oltre 150 dipendenti.

Per ulteriori informazioni visitare www.youtube.com/hpgraphicarts oppure seguire HP su www.twitter.com/hpgraphicarts.

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK