19.03.2008

PHOTOSHOW 2008: Roland riconferma la sua partecipazione...

19
PHOTOSHOW 2008 Nuove opportunità  di business firmate Roland DG Mid Europe srl
XJ 640 media low
Roland DG Mid Europe srl riconferma la sua partecipazione a Photoshow (Fiera di Roma, 5-7 Aprile 2008), la fiera professionale dedicata al mondo della fotografia e dell'imaging, proponendosi come partner ideale per tutti gli operatori del settore. Roland presenterà  presso il proprio stand i sistemi di stampa digitale di grande formato, le periferiche stampa e taglio a colori su vinile e le soluzioni per la fotoincisione. Le stampanti Roland si affiancano perfettamente alle tradizionali soluzioni del mondo della fotografia, permettendo al tempo stesso di ampliare il proprio business con offerte nuove e uniche. Protagoniste le periferiche stampa&taglio vinile della serie VersaCAMM SP-300 e VP-540, le stampanti di grande formato a risoluzione fotografica XJ-640 e FJ-540 e gli incisori delle serie Metaza ed EGX.

Stampa e Taglio
Allo stand Roland saranno esposte le periferiche da stampa e taglio VersaCAMM SP-300 e VP-540. Soluzioni esclusive Roland molto diffuse nel mondo della stampa digitale, che si prestano a molteplici applicazioni, anche fuori dal comune. I plotter VersaCAMM sono ideali per realizzare adesivi, etichette, poster, banner, striscioni, bandiere, tessere, personalizzazione di abbigliamento e grafica su veicoli. Caratteristiche principali di queste stampanti di grande formato sono una risoluzione fotografica di 1440 dpi e un'unità  di taglio incorporata, che permette alla grafica stampata su adesivo, sia essa una fotografia o un logo, di essere scontornata nella forma desiderata. Inoltre, la serie VersaCAMM stampa ad altissima qualità  su carta, carta fotografica e tessuti, anche artistici.
Stampa di grande formato a risoluzione fotografica
In primo piano a Photoshow 2008 il modello XJ-640, la nuovissima stampante Roland per il grande formato a risoluzione fotografica fino a 1440dpi con goccia variabile e controllo totale della passata di stampa. XJ-640 è ideale per le più diverse applicazioni di stampa digitale: stampe fotografiche, poster, stampe artistiche, affreschi ma anche scenari, cartellonistica, insegnistica, stampa su tessuto, grafiche veicolari e grafica per interno ed esterno. Utilizza inchiostri a solvente eco-compatibile Eco Sol MAX, ideali per un uso esterno e resistenti fino a tre anni. FJ-540 è una stampante di grande formato ad inchiostri pigmentati che si presta principalmente alla realizzazione di grafiche ad alta risoluzione per la fotografia a colori e bianco e nero, fine art, proofing, poster, rappresentando la scelta ideale per studi fotografici, service e designer.

Fotoincisione
Presso un corner dimostrativo dedicato, Roland propone il nuovo fotoincisore Metaza MPX-80 che fotoincide su superfici piane e curve per realizzare medaglie, pendagli, targhe e placche con testi e cornici personalizzate. Compatta, silenziosa e facile da usare, permette di trasferire le immagini prelevate da internet, fotocamera digitale o CD direttamente su metalli e resine per la personalizzazione degli oggetti. Software già  in dotazione per sistemi Windows®.

Incisione e soluzione strass
Con EGX-30 ed il nuovo EGX-350 Roland porta a Photoshow le migliori soluzioni per l'incisoria, ideali per realizzare prodotti classici come targhe, placche, insegne, ma anche per aprirsi a mercati totalmente nuovi, come la personalizzazione di tessuti tramite cristalli strass. Gli incisori della serie EGX si affiancano perfettamente alle periferiche di comunicazione visiva per completare la capacità  d'offerta degli operatori grafici.

Accanto a sistemi di qualità , Roland offre un follow up di servizi esclusivi dedicati al cliente. Infatti, con l'acquisto di un plotter l'azienda offre un corso tecnico gratuito presso i propri Training Center. Un servizio unico in Italia, che permette di sfruttare al meglio le potenzialità  della macchina acquistata. Anche dopo il corso l'operatore può avvalersi di una consulenza quotidiana in tempo reale, grazie al Forum dell'Artigiano Tecnologico: una vera e propria "piazza" virtuale dove scambiarsi informazioni e consigli utili per il proprio lavoro. Inclusi nell'acquisto anche la garanzia annuale e Roland Care, un programma di manutenzione che consente di preservare l'efficienza e la profittabilità  della propria macchina. Infine, Roland propone una serie di strumenti finanziari, come noleggio o leasing agevolato, per permettere agli operatori di accedere più facilmente alle soluzioni proposte.

Nell'universo della fotografia presentato a Photoshow, le soluzioni e i plus firmati Roland si inseriscono dunque come strumenti preziosi, che permettono di arricchire la gamma dei servizi offerti e spingerla verso orizzonti applicativi sempre nuovi.

Roland vi aspetta a Photoshow - Pad. 13, stand A10/B11
Il profilo aziendale
Dal 1991, Roland è presente con una sua società  in Italia e dal 1994 è incaricata di distribuire anche in Francia e nei paesi dell'area Balcanica i prodotti della Casa Madre giapponese Roland DG Corporation. Roland DG Mid Europe S.R.L. commercializza la propria offerta di sistemi e soluzioni per la comunicazione visiva, le arti grafiche, l'incisoria e la modellazione attraverso una rete capillare di rivenditori e curando particolarmente la parte post-vendita con servizi di training e supporto dedicati all'utente finale.


Roland DG Mid Europe S.R.L. Via L.Da Vinci 1b, Zona Industriale 63030 Acquaviva Picena (AP)
Area Commerciale: Call center: 0735-586558 Email: dgsales@rolanddme.com
Area Tecnica: Call center: 0735-586565 Email: dgservice@rolanddme.com Fax: 0735-576176 www.rolanddg.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK