28.10.2004

Photokina 2004 : Durst presenta grandi novità  per la famiglia Rho

durst
photo
Rho205back ok
LA FAMIGLIA DI INCHIOSTRI DURST RHO: MODULARITà€ E VARIANTI NON SOLO NELLE APPARECCHIATURE

In anteprima a Photokina 2004, Durst presenta la tavolozza degli inchiostri Rho ancora più completa. Alla gamma Rho Ink 3, viene aggiunto ora il "Rho Rigid Board Ink", ideato specificatamente per la stampa su supporti rigidi, come i pannelli di metallo, acrilico e policarbonato non trattato e caratterizzato da un'ottima aderenza e da elevata resistenza all'abrasione. Questi inchiostri sono i più flessibili attualmente disponibili sul mercato e consentono una stampa ottimale sia su supporti rigidi, quali, plexi, vetro, pannelli in lega di alluminio, pannelli in espanso, Forex, che flessibili, quali ad esempio carta, pellicole, tessuti. Ciò consente un rapido passaggio da un supporto all'altro nel processo di stampa.

PRODUTTIVITà€ ACCELERATA E 11 VARIANTI DI COLORE PER RHO 205

Grandi novità  in casa Durst per la famiglia di stampanti flatbed Rho. Infatti la tecnologia con piattaforma modulare di Rho 205 consente di introdurre sul mercato nuove versioni dei prodotti a cadenza trimestrale, in modo da soddisfare le esigenze emergenti dei clienti. In occasione di Photokina 2004, Durst presenta numerose novità  opzionali basate sulla collaudata tecnologia di Rho 205:

• La nuova opzione White Overprint per i modelli Rho 205/8, Rho 205/16 e Rho 160 Plus, che aggiunge le varianti Overspot e Overprint alle varianti di stampa del bianco esistenti (spot, underspot e underprint). Da oggi sarà  possibile eseguire stampe retroilluminate con sfondo bianco in un'unica sessione di lavoro. Lo sfondo bianco è diventato un criterio di qualità , non raggiungibile neanche con la stampa a 8 colori, in particolare per le stampe a colori su pellicola trasparente, vetro e plexiglas.

• Le nuove funzioni Spot Color per i modelli Rho 205/8 e Rho 205/16, in grado di stampare fino a 2 colori spot in aggiunta agli standard CMYK, risolvono, grazie alla stampa digitale, il problema della riproduzione perfetta dei colori CI in particolare per le serigrafie. Tali colori non sono, infatti, riproducibili tramite i colori di processo CMYK. I colori spot offerti da Durst sono "Warm Red" e "Ocean Blu" e altri saranno disponibili a breve.

• L'opzione Special Effect Varnish per i modelli Rho 205/8 e Rho 205/16 con Spot-Varnish integrato che consente di evidenziare sezioni a scelta delle immagini con vernice chiara trasparente grazie agli effetti tridimensionali e di lucentezza. Quest'ultimo, applicabile in modo mirato, è particolarmente apprezzato dalle agenzie pubblicitarie per la sua capacità  di richiamare immediatamente l'attenzione. Fino ad oggi, tale effetto richiedeva una seconda fase di lavorazione (sovrastampa) con conseguenti costi aggiuntivi.

• I modelli Rho 205/8 e 205/16 offrono fino al 25% di aumento della produttività ; Rho 205/8 stampa fino a 20m2/ora, Rho 205/16 fino a 50m2/ora in Level 1.

Con le nuove opzioni di stampa, che possono essere combinate a scelta con i modelli base Rho 205 e Rho 160, la tavolozza delle stampanti Inkjet Durst comprende 11 varianti di colore e soddisfa le diverse esigenze di laboratori fotografici, serigrafie e service di stampa digitale. Ad oggi, nel mondo sono state effettuate più di 200 installazioni di stampanti Rho.



Informazioni sulla società 
Durst Phototechnik AG produce sistemi di stampa di immagini fotografiche per applicazioni grafiche, di pre-stampa e fotografiche. Ha stabilimenti produttivi a Bressanone (Sud Tirolo) e Lienz (Est Tirolo, Austria), uffici negli Stati Uniti (Durst Image Technology), in Francia, Germania e nel Regno Unito, e agenti esclusivi in 120 paesi in grado di soddisfare le richieste della clientela professionale a livello mondiale. Nel mondo, Durst è sinonimo di qualità , precisione e affidabilità , una fama raggiunta in quasi 70 anni di attività .


Durst Phototechnik S.p.A. - Divisione Vendite Italia
Via Vittorio Veneto, 59 - 39042 Bressanone, Italia
Tel. +39.0472.810211 - Fax +39.0472-810189 - e-mail: dvi@durst.it
- Sito Internet: www.durst.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK