23.08.2022

PERCHE' REGALARE PENNE PERSONALIZZATE?

penne stampate v2

 

Nonostante i dispositivi digitali siano sempre più utilizzati, a nostro avviso, la scrittura a mano resta un'attività importante che non cesserà mai la sua funzione. Alcuni lo usano per lavorare, chi firma documenti e chi prende appunti al volo. O durante i corsi di formazione, che scarabocchi durante una telefonata, che disegna sulla lavagna elettronica. Pertanto, le penne personalizzate restano sempre uno dei gadget personalizzati più richiesti in assoluto. Inoltre una penna, se realizzata con materiali pregiati e finiture particolari, può diventare un elemento di stile, un dettaglio fashion che può fare la differenza. La scelta di un particolare modello deve essere attentamente valutata per veicolare il messaggio desiderato ai propri clienti.


COME VENGONO PERSONALIZZATE LE PENNE PUBBLICITARIE?

Nei nostri laboratori vengono utilizzate tre diverse tecniche di stampa. L'incisione laser può essere definita incolore o risulterà nello stesso colore del materiale. Attraverso questa tecnica si ottiene l'effetto tono su tono, ovvero la superficie incisa sarà di un colore leggermente più chiaro rispetto al fusto della penna stessa. La tampografia permette di utilizzare fino a 4 colori piatti e viene solitamente utilizzata per produrre grandi quantità, visto il costo iniziale degli impianti. La stampa digitale diretta con colori UV, di cui abbiamo parlato anche nel nostro blog, permette la riproduzione del tuo logo in più colori e senza alcun limite su tutti i modelli. È senza dubbio la tecnica più utilizzata per realizzare penne personalizzate. C'è anche la serigrafia circolare,


QUALE MODELLO DI PENNA PROMOZIONALE SCEGLIERE?

Tra le nostre proposte, troverai vari modelli di penne pubblicitarie. Abbiamo deciso di facilitare la tua ricerca suddividendoli in categorie per materiale e accessori in modo che tu possa scegliere più facilmente quello che preferisci in base al tuo budget e al tipo di evento che devi promuovere. Ci sono penne personalizzate economiche da regalare durante fiere ed eventi come gadget pubblicitario e viceversa. Se stai cercando una penna elegante per rendere omaggio ai tuoi fedeli, ti consigliamo eleganti set da scrittura personalizzati o penne promozionali con custodia personalizzabile.


QUAL È LA MIGLIORE TECNICA DI STAMPA PER LA PERSONALIZZAZIONE DELLE PENNE?

Quasi tutte le nostre penne sono personalizzate con la stampa digitale diretta. Questo perché l'area di stampa sulle penne è relativamente piccola. Pertanto la grafica necessita di una stampa ad alta definizione per riprodurre correttamente le varie grafiche, le penne stampate con questa tecnica mantengono una maggiore uniformità dei colori e una migliore precisione nella riproduzione della grafica rispetto a tecniche come la tampografia o la serigrafia.


LA STAMPA SULLE PENNE SI PULIZIA DOPO UN TEMPO?

Ogni modello di penna è diverso per forma, colore, accessori e materiale. Su alcune penne, soprattutto quelle in metallo, alla penna viene applicato un primer, che aumenta la temuta personalizzazione sul corpo della penna una volta stampata. Sebbene sia sempre una sovrastampa, l'adesione è generalmente ragionevole. Si consiglia di utilizzare l'incisione laser solo per alcune, principalmente penne metalliche, per ottenere la massima indelebilità.


DOVE SONO LE PENNE PERSONALIZZATE?

Data la forma cilindrica e le ridotte dimensioni di questo oggetto, vi consigliamo di stampare un logo con sviluppo orizzontale, in quanto l'altezza corretta varia da 5 a 7 mm a seconda dei modelli di penna scelti. La stampa della tua grafica viene eseguita sul fusto accanto alla clip, sulla seconda metà inferiore della penna o su entrambi i lati. Viene sempre inviata una bozza di stampa con anteprima per verificare il risultato finale prima di procedere con l'ordine. In criticità viene avvisato il cliente e vengono suggerite le opportune variazioni grafiche.


Wikabags

Richy Garino

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK