24.05.2007
Per JCDecaux primo trimestre a +7%. Volano le affissioni ...
.gif)
Primo trimestre 2007 positivo per JCDecaux. Nel periodo la società specializzata in esterna ha raggiunto un fatturato di 473,1 milioni di euro contro i 442,2 milioni di euro la primo trimestre 2006 facendo registrare un'incremento del 7%.
In particolare la crescita interna, a perimetro e tassi di cambio costanti, è del 5,8 % e riflette la buona performance delle tre attività del gruppo, in particolar modo quella del segmento Affissioni. In questo settore il fatturato è cresciuto del 9,2 % toccando un fatturato di 113,5 milioni di euro contro i 103,9 milioni di euro al primo trimestre 2006. A perimetro e tassi di cambio costanti, la crescita interna è dell' 8,5 %. Il Regno Unito con una crescita interna a due cifre del suo fatturato, ha realizzato un'ottima perfomance nel trimestre, dovuta a una progressione superiore a quella del mercato e alla recente aggiudicazione del contratto delle cabine telefoniche BT. Il Portogallo e l'Irlanda hanno riportato una crescita a due cifre nel periodo. In Spagna e in Austria la crescita del fatturato è stata forte, mentre in Francia malgrado l'apertura della grande distribuzione alla televisione, il fatturato ha riportato una leggera crescita.
Cresce, ma con meno brio, l'Arredo Urbano che si attesta a 239 milioni di euro (+5%). In questo segmento hanno avuto ottime performance mercati solidi come il Regno-Unito, la Germania, la Scandinavia e la Spagna con crescite a due cifre. In forte progressione in Portogallo, mentre si dimostra in leggera flessione in Francia, in particolare in seguito allo spostamento di alcuni investitori della distribuzione specializzata verso la Televisione. L' Asia-Pacifica e il resto del Mondo hanno, ancora una volta, beneficiato di una crescita interna a due cifre. Mette a segno una crecita dell'8,8% il segmento dei Trasporti che si stabilizza a 120,6 milioni di euro. "Come avevamo previsto - ha commentato Jean-Charles Decaux , presidente del direttorio e co-Direttore Generale, la crescita del fatturato è stata solida nel primo trimestre. Questa crescita riflette a solida performance dei nostri tre segmenti e in particolare quella dell'attività Affissione. Come annunciato in occasione della pubblicazione dei risultati annuali 2006, i tassi di crescita interna del fatturato nel 2007 dovrebbe mantenersi allo stesso livello del 2006 (fra il 7 e l' 8 %), riflettendo il dinamismo dei nostri mercati e un'accelerazione della crescita del fatturato dell'attività Trasporti".
(Pubblicità I.)
Cresce, ma con meno brio, l'Arredo Urbano che si attesta a 239 milioni di euro (+5%). In questo segmento hanno avuto ottime performance mercati solidi come il Regno-Unito, la Germania, la Scandinavia e la Spagna con crescite a due cifre. In forte progressione in Portogallo, mentre si dimostra in leggera flessione in Francia, in particolare in seguito allo spostamento di alcuni investitori della distribuzione specializzata verso la Televisione. L' Asia-Pacifica e il resto del Mondo hanno, ancora una volta, beneficiato di una crescita interna a due cifre. Mette a segno una crecita dell'8,8% il segmento dei Trasporti che si stabilizza a 120,6 milioni di euro. "Come avevamo previsto - ha commentato Jean-Charles Decaux , presidente del direttorio e co-Direttore Generale, la crescita del fatturato è stata solida nel primo trimestre. Questa crescita riflette a solida performance dei nostri tre segmenti e in particolare quella dell'attività Affissione. Come annunciato in occasione della pubblicazione dei risultati annuali 2006, i tassi di crescita interna del fatturato nel 2007 dovrebbe mantenersi allo stesso livello del 2006 (fra il 7 e l' 8 %), riflettendo il dinamismo dei nostri mercati e un'accelerazione della crescita del fatturato dell'attività Trasporti".
(Pubblicità I.)