13.11.2002

Parole di Cotone presenta "Vive la diffà©rence" Tre inedite T-shirt ...

celebrano l'importanza di rispettare la diversità  e mettere in risalto la propria unicità  Milano, 12 novembre 2002. Parole di Cotone, il marchio di Alchera Words inventore delle T-shirt d'autore, presenta la nuova collezione "Vive la diffà©rence", tre inedite creazioni per rivendicare l'originalità  dell'individuo e la sua libertà  espressiva, ma anche la ricchezza della diversità  nel vivere insieme con gli altri. Un'impronta digitale che racchiude la Terra, stampata su fondo nero, è il simbolo grafico utilizzato per rappresentare ogni individualità  come parte di un'unica comunità  che abita il nostro Pianeta. La consapevolezza di sà© e del proprio ruolo nel Mondo è il tema sviluppato nella seconda delle tre T-shirt, dove la scintilla su fondo rosso è l'emblema dell'energia positiva che pervade chi, all'improvviso, capisce davvero chi è e che cosa desidera. Nella terza T-shirt, la libertà  di movimento è simboleggiata dall'impronta di una mano e di un piede, diversi e complementari, racchiusi in una "d" (come "diffà©rence") di forte impatto visivo, bianca su fondo nero. In questo ultimo soggetto, forte è l'influenza della scuola dei cartellonisti italiani. Le nuove T-shirt, realizzate da Parole di Cotone per il prossimo Natale, interpreteranno l'immortale slogan "Vive la diffà©rence" pronunciato da Andrà© Breton, il poliedrico artista autore del Manifesto del Surrealismo, che ha celebrato l'importanza di sentirsi unici, rivendicando la propria libertà  di espressione. Libertà  è dunque la parola chiave che sta alla base del messaggio di Andrà© Breton: in primo luogo, libertà  di essere se stessi, individui unici e originali, come uniche sono le impronte digitali di ogni persona. Proprio questa caratteristica fisica è stata scelta da Parole di Cotone per simboleggiare la diversità  di ogni individuo. Ancora una volta Parole di Cotone riesce a divulgare in modo semplice e diretto messaggi profondi: proprio come affermato dai surrealisti, chi indossa una T-shirt può vivere e comunicare le emozioni in cui si identifica, con la massima libertà  di espressione individuale. Ogni T-shirt costa 20,90 Euro ed è disponibile nelle taglie M, L e XL. Le T-shirt possono essere acquistate in più di 1500 librerie, nei negozi di articoli da regalo e cartoleria, nei multimedia store e su www.paroledicotone.it, il sito realizzato da Alchera Group, l'agenzia di comunicazione online e offline che due anni fa ha acquistato Parole di Cotone. Parole di Cotone è il marchio di Alchera Words, inventore e distributore in tutto il mondo delle T-shirt d'autore. Dal 1990, Parole di Cotone ha rivoluzionato il modo di concepire la T-shirt, dotandola di una propria identità  simbolica e facendone una forma di comunicazione e un prodotto messaggio. Lo staff di Parole di Cotone ha maturato in questi anni un know how unico nel processo selettivo di frasi celebri e nel loro accostamento a immagini di impatto. Una competenza estesa anche al packaging, parte integrante del successo del prodotto, rappresentato da oltre 5.000.000 di pezzi venduti in Europa e nel resto del mondo. Elevata qualità  del tessuto, originalità  dei contenuti, unicità  dei messaggi, accostamenti di significati per far sorridere e riflettere: queste le caratteristiche dell'intero catalogo Parole di Cotone, che conta oggi oltre 300 T-shirt. Parole di Cotone progetta e realizza inoltre T-shirt per le marche, mettendo a disposizione dei propri clienti un team ad hoc per la ricerca e la progettazione di soluzioni taylor made, che vanno dall'individuazione dei testi e delle immagini fino al packaging, tutto coerente con la brand equity. Tra le aziende che hanno scelto Parole di Cotone: Acquario di Genova, Birra Moretti, Editrice Abitare Segesta, Job Pilot, Giorgio Mondadori Editore, Omnitel, Palazzo Grassi, Poste Italiane, Rai, Saiwa, Shoplà , Swatch, WWF, Zambon. Fonte: adv

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK