22.01.2002

Parole di Cotone il marchio di Alchera Words...

.
22/01/2002 - Con Parole di Cotone l'amore si veste di poesia Da Shakespeare a Hikmet, una serie di raffinate T-shirt dedicate agli innamorati. Parole di Cotone, il marchio di Alchera Words, noto per le T-shirt d'autore, dedica una collezione a tutti coloro che vogliono comunicare con intensità  e passione i propri sentimenti alla persona amata a S.Valentino come in tutti i giorni dell'anno. Con questa collezione, che va dalle suggestioni "long seller" di Luciano De Crescenzo, alle T-shirt dedicate al classico di William Shakespeare, "Romeo and Giuliet" fino alle inedite che evocano le immagini di Nazim Hikmet e di un poeta anonimo giapponese, Parole di Cotone celebra, ancora una volta, il tema universale dell'amore, da sempre filo conduttore dei percorsi letterari della casa editrice. Parole di Cotone riesce a divulgare letteratura e poesia in modo colto e unico: chi indossa una T-shirt può vivere e comunicare aforismi e massime degli autori e dei personaggi in cui si identifica, andando oltre i confini della "parola su carta". La carica emotiva delle T-shirt è percepibile già  nella scelta espositiva, curata nei minimi dettagli dal brand d'autore. Nei punti vendita le magliette della collezione saranno collocate, a coppie, in appositi espositori che richiamano, nei colori e nella grafica, i temi e i simboli raffigurati su cotone. Le 6 T-shirt della serie costano 20,14 Euro (la confezione di de Crescenzo contenente 2 T-shirt costa 39 Euro) e sono realizzate interamente in cotone. Sono disponibili nelle taglie M e L per il modello unisex e M per il modello da donna. Le T-shirt possono essere acquistate nelle grandi catene, in più di 1500 librerie, nei negozi di regalistica e cartoleria, nei multimedia store e su www.paroledicotone.it, l'innovativo web site, realizzato da Alchera Group, la new media agency che ha acquisito un anno fa Parole di Cotone. Nella prima T-shirt è la voce di Giulietta che, rivolgendosi all'innamorato quasi in un sussurro, domanda "Mi ami davvero?", ma poi continua, come se volesse rimuovere ogni dubbio sulla solidità  del sentimento di Romeo "So che mi dirai di sଠe che ti crederò." La seconda T-shirt esprime invece la passionalità  di Romeo: "L'amore è una nebbia formata dal vapore del sospiro. Se la nebbia si dissolve l'amore è un fuoco che sfavilla negli occhi degli innamorati". L'intensità  dei sentimenti è graficamente rappresentata da una spirale lungo la quale si susseguono le parole pronunciate dall'innamorato. La terza T-shirt semplice e densa, stilizza in una spirale l'aforisma di un anonimo giapponese"Se vuoi sapere quanto è grande un amore conta le onde del mare" La quarta T-shirt illustra in modo simbolico ed emozionante una poesia d'amore di Nazim Hikmet. L'autore turco ha avuto, in questi mesi, un momento di grande notorietà  grazie al film "Le fate ignoranti", il cui racconto si snoda a partire da una regalo: "Poesie d'amore", una raccolta di versi di Hikmet. La quinta e la sesta T-shirt, raccolte in un'unica confezione indivisibile, "long seller" del catalogo di Parole di Cotone, sono complementari e la frase di Luciano de Crescenzo "Siamo angeli con un'ala soltanto e possiamo volare solo restando abbracciati" si può leggere solo se le due T-shirt sono indossate una di fianco all'altra. Sul retro un'ala per ogni T-shirt. Parole di Cotone è il marchio di Alchera Words, noto in tutto il mondo per le T-shirt d'antologia. Nato nel 1990, Parole di Cotone ha rivoluzionato il modo di concepire la T-shirt, dotandola di una propria identità  simbolica e facendone una forma di comunicazione. Lo staff di Parole di Cotone ha maturato in questi anni un know how unico nel processo selettivo di frasi celebri e nel loro accostamento a immagini di impatto. Una competenza estesa anche al packaging, in cartoncino ondulato, parte integrante del successo del prodotto, rappresentato da oltre 5.000.000 di pezzi venduti in Europa e nel resto del mondo. Elevata qualità  del tessuto, originalità  dei contenuti, unicità  dei messaggi, accostamenti di significati per far sorridere e riflettere: queste le caratteristiche dell'intero catalogo Parole di Cotone, che conta oggi oltre 300 T-shirt. Parole di Cotone progetta e realizza inoltre T-shirt per il mondo business, mettendo a disposizione dei propri clienti un team ad hoc per la ricerca e la progettazione di soluzioni taylor made, che vanno dall'individuazione dei testi e delle immagini fino al packaging. Tra le aziende che hanno scelto Parole di Cotone: Shoplà , Saiwa, Job Pilot, Birra Moretti, WWF, Rai, Poste Italiane, Giorgio Mondadori Editore, Editrice Abitare Segesta. Fonte: adv per R.italia

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK