7.09.2012
P10 e Lode! La nuova tecnologia Durst con...

la qualità Fine Art rivoluziona la stampa digitale
In molti l'hanno già definita il cambiamento epocale che il mondo del digitale aspettava da tempo. E la nuova gamma di stampanti inkjet UV da 10 picolitri Rho P10 con qualità Fine Art firmata Durst, dopo la presentazione in anteprima mondiale a ISA 2012 e al mercato europeo a Drupa, sta già riscuotendo grande successo.
La famiglia P10 comprende i modelli flatbed RHO P10 200 / 250 e il roll to roll RHO P10 320R. La loro versatilità non teme confronti, grazie alla capacità di stampare sulla più ampia gamma di supporti disponibili, tra i quali materiali rigidi come lastre in espanso, metallo, acrilico e PVC, e materiali in bobina quali supporti per retroilluminazione, tessili e vinilici.
Al cuore di ogni stampante ci sono le nuove testine di stampa Durst Quadro Array 10. Ed è proprio questa tecnologia innovativa che consente di ottenere la straordinaria qualità di stampa Fine Art, con risoluzioni fino a 1000 dpi e l'opzione dei colori chiari aggiuntivi (ciano light e magenta light). Il tutto per una definizione delle immagini in cui anche i piccoli dettagli sono a prova di visione ravvicinata, con sfumature perfette. Una nitidezza senza precedenti nel mondo del digitale. Non a caso questi sistemi sono ideali per la stampa di segnaletica da interni ed esterni, POP, packaging di piccole e medie dimensioni e per la retroilluminazione di articoli di lusso.


Con una luce di stampa di 3,2 m, la roll-to-roll RHO P10 320R offre la possibilità di stampare su materiali sia tessili sia stretch. L’ottima qualità di RHO P10 320R è determinata sia dalla dimensione delle gocce di 10 pl, sia dall’esatto posizionamento della goccia d’inchiostro di grandezza costante sulla superficie del supporto. Il controllo preciso della temperatura dell’inchiostro, la massa delle gocce in nanogrammi, la regolarità del movimento della slitta e dell’avanzamento del supporto senza vibrazioni sono tutti fattori che contribuiscono a garantire l'alta qualità di stampa su un’ampia gamma di supporti: carte di varia grammatura, pellicole autoadesive, vinile e tessuti in poliestere. La produttività del sistema è potenziata dalla funzione che consente la stampa simultanea e indipendente di due bobine da 1,6 m affiancate, dall'opzione per bobine di grandi dimensioni e dal sistema di sicurezza per la stampa senza operatore.
Profilo Durst
Durst è considerata all’avanguardia nel campo della tecnica fotografica e in ottant’anni di storia ha introdotto sul mercato numerose innovazioni. Negli ultimi dieci anni l’azienda ha contribuito in modo determinante all’adattamento delle tecnologie digitali alle specifiche della stampa su legno, vetro, ceramica, tessuto e LFP. L’altissima qualità dell’immagine insieme al reale valore aggiunto offerto sono caratteristiche prioritarie per i clienti Durst. Per continuare a soddisfare le sempre crescenti esigenze di qualità dei suoi clienti, Durst sviluppa per proprio conto i componenti fondamentali dei suoi sistemi, quali le testine di stampa e gli inchiostri. Durst offre una tecnologia di fascia alta completa e senza compromessi che risulta vincente grazie a un rapporto qualità/prezzo senza eguali. Per ulteriori informazioni su Durst Phototechnik visitare il sito www.durst-online.com.
Durst Phototechnik S.p.A.
Divisione Vendite Italia
Via Vittorio Veneto, 59
39042 Bressanone, Italia
Tel. +39.0472.810211
Fax +39.0472-810189
dvi@durst.it - www.durst.it
Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI