10.11.2009
OS di Parma e TWS di Firenze nasce il progetto KOI Italia

OS e TWS insieme danno corpo ad un progetto innovativo: KOI Italia
Due tra le maggiori organizzazioni di vendita di sistemi e materiali di consumo per le aziende grafiche che fino ad ora si sono confrontate sul mercato da posizioni di forte concorrenza, OS di Parma e TWS di Firenze hanno deciso di unire le proprie forze per dar vita ad un progetto comune, KOI Italia.
Due tra le maggiori organizzazioni di vendita di sistemi e materiali di consumo per le aziende grafiche che fino ad ora si sono confrontate sul mercato da posizioni di forte concorrenza, OS di Parma e TWS di Firenze hanno deciso di unire le proprie forze per dar vita ad un progetto comune, KOI Italia.
àˆ una nuova società partecipata in modo paritetico da entrambe a cui è stato dato un nome non convenzionale - KOI è il nome giapponese di una carpa dalle eccezionali doti di resistenza, abituata a rimanere stabile contro corrente nei fiumi - che nasce per mettere insieme le competenze di due organizzazioni che, confrontandosi, si sono scoperte in molti aspetti complementari e che, allo stesso modo hanno riscontrato di avere obbiettivi comuni. E tra questi, quello primario è operare su scala nazionale.
Ecco nata KOI Italia, un progetto che è la risposta costruita su misura per un mercato che si sta velocemente trasformando. Le linee guida della nuova Società , dichiarano, possono essere riassunte in tre punti principali: la politica commerciale sarà incentrata sul cliente e non sul prodotto, la gamma di prodotti non è basata su un unico marchio primario ma aperta a "quello che serve", il logo KOI sarà utilizzato per la creazione di nuove linee OEM (lastre, chimici, inchiostri, Â…) utili all'affermazione del brand.
Storicamente entrambe le aziende lavorano con i rispettivi marchi leader (Agfa e Kodak), nomi forti che accompagnano il debutto della nuova organizzazione nel mondo della stampa offset insieme a Xerox, Roland e KIP in quello della stampa digitale. Ma a questi se ne affiancano e se ne affiancheranno altri per coprire tutte le esigenze dell'industria grafica, sia nelle aree dei consumabili prestampa, sala stampa che in quelle della stampa digitale, dei sistemi e del service.Il Poligrafico
Ecco nata KOI Italia, un progetto che è la risposta costruita su misura per un mercato che si sta velocemente trasformando. Le linee guida della nuova Società , dichiarano, possono essere riassunte in tre punti principali: la politica commerciale sarà incentrata sul cliente e non sul prodotto, la gamma di prodotti non è basata su un unico marchio primario ma aperta a "quello che serve", il logo KOI sarà utilizzato per la creazione di nuove linee OEM (lastre, chimici, inchiostri, Â…) utili all'affermazione del brand.
Storicamente entrambe le aziende lavorano con i rispettivi marchi leader (Agfa e Kodak), nomi forti che accompagnano il debutto della nuova organizzazione nel mondo della stampa offset insieme a Xerox, Roland e KIP in quello della stampa digitale. Ma a questi se ne affiancano e se ne affiancheranno altri per coprire tutte le esigenze dell'industria grafica, sia nelle aree dei consumabili prestampa, sala stampa che in quelle della stampa digitale, dei sistemi e del service.Il Poligrafico