28.02.2014
Oro al Brand Identity GrandPrix per il miglior progetto di...

Premiato il progetto curato per il gruppo Agricole Gussalli Beretta, importante realtà del mondo del vino. Un lavoro che si è affermato, tra centinaia di progetti, al primo posto della Categoria Corporate e Brand Identity dopo l'accurata fase di selezione operata dalla prestigiosa Giuria del Brand Identity GrandPrix.
Apprezzato nello specifico il lavoro fatto sull'architettura della marca seguendo un obiettivo preciso: rendere riconoscibile l'appartenenza delle singole Cantine alla "casa madre", rispettando però l'identità e le peculiarità delle stesse. Fanno infatti parte del gruppo Agricole Gussalli Beretta: Lo Sparviere in Franciacorta, Castello di Radda nel Chianti Classico, Orlandi Contucci Ponno nelle colline Teramane e la nuova acquisizione nella terra del Barolo.
Una vera e propria sfida resa ancora più accattivante dalla necessità di sintetizzare prodotti, territori e realtà molto diverse, seppur legate dal fil rouge dell'eccellenza. A seguito dell'analisi effettuata l'agenzia ha operato una razionalizzazione e una sintesi del mondo Agricole Gussalli Beretta, visibile in primis sul logo e sulla corporate identity, con un tangibile vantaggio a livello di comunicazione che ha impressionato positivamente la Giuria di esperti del Premio.
I progetti firmati da Raineri Design non sono nuovi a premi e riconoscimenti nazionali e internazionali che attestano la qualità e lo stile con il quale vengono sempre accolte le richieste dei clienti.
Particolare soddisfazione per l'oro al Brand Identity GrandPrix che da anni riconosce le abilità creative e di comunicazione dei professionisti del settore.
raineridesign.com