7.10.2020

Onframe: nuove barriere con tessuto antimicrobico e stampa personalizzata

Onframe barriere antimicrobiche

 

NUOVE BARRIERE CON TESSUTO ANTIMICROBICO E STAMPA PERSONALIZZATA

Innovazione, creatività e sicurezza si fondono in un’unica esclusiva proposta, frutto del costante impegno in R&D e dell’incessante evoluzione dell’offerta che da sempre caratterizza l’attività di Gruppo Masserdotti, partner industriale per la realizzazione di grandi progetti di comunicazione visiva a valore aggiunto. La novità in questo caso è firmata Onframe, la business unit dedicata alle insegne modulari green friendly con stampa sublimatica su tessutoche amplia la propria gamma con l’introduzione di inedite barriere realizzate in poliestere antimicrobico personalizzabile. “Eravamo alla ricerca di una soluzione in grado di garantire la stessa versatilità che caratterizza tutti i nostri lightbox, assicurando al tempo stesso la massima sicurezza per l’utilizzo in qualsiasi luogo di aggregazione, non solo in ambito retail”, spiega Alberto Masserdotti, CEO dell’omonimo Gruppo. La risposta a questa esigenza arriva dall’introduzione di un inedito tessuto antimicrobico stampabile realizzato con l’esclusiva tecnologia HeiQ Viroblock®, messa a punto dall’omonima azienda svizzera HeiQ, leader mondiale nell'innovazione tessile. Fondata nel 2005 come spin-off dell'Istituto federale svizzero di tecnologia di Zurigo (ETH), HeiQ realizza oggi alcune delle tecnologie tessili più efficaci, durevoli e performanti attualmente disponibili sul mercato. Le barriere in Viroblock®rappresentano il primo step di nuova linea di prodotti by Onframe, che sarà presto arricchita da ulteriori soluzioni già in fase di studio, in grado di rispondere alle esigenze di una customer experience sempre più orientata verso i temi della sicurezza, della tutela della salute e della sostenibilità ambientale.

I tessuti con tecnologia HeiQ Viroblock® proposti da Onframe per la realizzazione di insegne sfruttano le proprietà antimicrobiche naturali dello ione argento, garantendo inedite prestazioni che riducono sensibilmente la trasmissione di patogeni e inibiscono la proliferazione e la persistenza di microrganismi sulla superficie. Performance che si mantengono inalterate anche dopo il lavaggio. Il tutto con il valore aggiunto dell’ecocompatibilità che caratterizza tutti i materiali della gamma Onframe. Anche i tessuti con tecnologia HeiQ Viroblock®, infatti, sono personalizzati con stampa sublimatica che utilizza inchiostri a base d'acqua privi di VOC. Ciò permette di riciclarli e reimetterli sul mercato come nuovo filato.

Già on air anche sulla piattaforma e-commerce www.on-frame.com, primo e unico portale verticale per la realizzazione on demand di frame e lightbox personalizzabili, le barriere antimicrobiche by Onframe sono disponibili nelle versioni con led perimetrali o senza illuminazione e, come tutte le soluzioni in gamma, sono customizzabili e preventivabili direttamente online in pochi click grazie all’esclusivo configuratore basato su software proprietario. Fornite in KIT, sono estremamente pratiche e semplici da installare anche dai non addetti ai lavori e riutilizzabili più volte semplicemente sostituendo il telo stampato con nuove grafiche per effettuare rapidi cambi di immagine e promozioni temporanee in punti vendita, centri commerciali e showroom, ma anche hotel, impianti sportivi e sedi aziendali.

HEIQ, VIROBLOCK e HEIQ VIROBLOCK sono marchi o marchi registrati e proprietà di HeiQ Materials AG.

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK