10.02.2021

Oltre cento le installazioni di Canon imagePRESS Serie C10010VP

imagePRESS

 

SONO OLTRE CENTO LE INSTALLAZIONI DI CANON imagePRESS SERIE C10010VP CHE INOLTRE OTTIENE LA CERTIFICAZIONE FOGRA

Dal lancio avvenuto a settembre 2020, oltre 100 stampanti a colori a foglio Canon imagePRESS C10010VP sono state installate in tutta la regione EMEA. Basata sulla comprovata tecnologia imagePRESS di Canon, questa soluzione di stampa ad alte prestazioni aiuta i clienti a rispettare le scadenze più stringenti, produrre grandi volumi a velocità elevata e ottenere una qualità di stampa offset. Ma i vantaggi non si fermano qui. La serie ha ora ottenuto la prestigiosa certificazione Fogra PSD (Process Standard Digital).

I clienti di tutta la regione EMEA hanno evidenziato come imagePRESS C10010VP abbia consentito loro di raggiungere livelli più elevati di qualità, uniformità dei colori ed efficienza produttiva. Grazie alla capacità di gestire facilmente grammature fino a 400 g/m2 e fogli di lunghezza fino a 1300 mm, ora possono produrre una più ampia gamma di applicazioni con produttività quanto mai elevate, avvalendosi delle avanzate funzionalità di automazione per risparmiare tempo sui processi manuali più lunghi.

L'azienda inglese Kingsley Print ha incrementato in modo significativo la sua efficienza produttiva, riuscendo così a migliorare il servizio offerto ai clienti nel settore immobiliare, alimentare, enologico e del caffè. Bradley Vaughan, Amministratore delegato, afferma: "imagePRESS C10010VP ha ridotto del 70% i nostri tempi operativi grazie al fatto che non siamo più costretti ad alimentare manualmente i banner. La macchina è anche in grado di gestire senza alcun problema i supporti più spessi, come la carta goffrata da 400 g/m2. Riusciamo ad essere più creativi e offrire ai nostri clienti una più ampia scelta di applicazioni. La versatilità di questa stampante è pressoché imbattibile. Un giorno può gestire campagne di stampa personalizzate in migliaia di copie e il giorno successivo essere impegnata nella produzione di 300 brochure di alta qualità su carta lucida per il settore immobiliare. È proprio quello che desideravamo."

Produttore specializzato con un portfolio di oltre 15.000 diversi componenti meccanici, Boteco Srl (Italia) si affida ai cataloghi cartacei per comunicare con la sua base clienti internazionale. L'azienda aveva esternalizzato la realizzazione del suo catalogo da 850 pagine a uno stampatore dotato di tecnologia offset ma desiderava una soluzione più agile e reattiva per tenere il passo con le frequenti revisioni. Mario Borgo, Amministratore delegato, commenta: "Il catalogo è il nostro più potente strumento di marketing, ma con il vecchio sistema i contenuti erano già superati non appena stampati e il 50% andava scartato. Usando imagePRESS C10010VP, possiamo riprendere il controllo della produzione. Ora siamo in grado di stampare i cataloghi su richiesta in 17 lingue diverse e anche di produrre cataloghi personalizzati, arrivando persino a realizzare degli estratti che includono i prodotti specifici di determinati settori verticali. Siamo soddisfatti dell'uniformità dei colori e talmente orgogliosi della qualità ottenuta che abbiamo deciso di precisare sul catalogo che è stato realizzato con una stampante Canon. Grazie alla combinazione di differenti opzioni di finitura, velocità e affidabilità della soluzione, abbiamo ridotto del 45% i nostri tempi operativi. Ora possiamo stampare ciò che vogliamo, quando vogliamo."

Grazie all'installazione della nuova imagePRESS, il fornitore di servizi di stampa francese, Imprimerie de l’Avesnois Digitaprint, ha potuto abbandonare il sistema offset e passare al digitale. Olivier Roy, responsabile dell'impianto, dichiara: “imagePRESS C10010VP ci ha consentito di spostare la nostra intera produzione sulla stampa digitale, riducendo i costi e i tempi di configurazione. I nostri clienti sono soddisfatti della qualità e questo ci ha spinti a diversificare la nostra offerta e ad aprirci a nuovi mercati. L'altro grande vantaggio di questo investimento digitale è che ora possiamo offrire una più ampia scelta di applicazioni e i clienti non sono più costretti a ordinare quantitativi elevati."

Druckerei Marzorati Offset-und Digitaldruck in Germania è un altro cliente che ha tratto vantaggio dalle avanzate funzionalità di produzione della nuova stampante. Il fondatore, Aldo Marzorati, dichiara: "Una delle migliori caratteristiche di imagePRESS C10010VP è sicuramente il modulo di alimentazione carta, che ci permette di migliorare la produttività senza problemi. I nostri volumi di stampa possono arrivare a 1,5 milioni di pagine al mese nei momenti di picco e questa nuova stampante è proprio quello che stavamo cercando. Abbiamo potuto trasferire l'80% della nostra produzione che prima gestivamo con il sistema offset, ridurre i tempi operativi e rispondere più tempestivamente alle esigenze dei clienti. Questo investimento ci garantisce anche la flessibilità e la versatilità necessarie per produrre banner, stampe piegate a fisarmonica e opuscoli, grazie alle funzionalità di stampa e all'alimentazione di banner.”

Anche Christophe ESCANDE, Presidente di Pole Impression, ha visto aumentare l'efficienza della sua azienda dopo l'acquisto della nuova stampante e afferma: "Uno dei chiari vantaggi di questa stampante è la produttività. La capacità illimitata dello stacker ci consente di lanciare tirature molte elevate senza dover impegnare risorse per svuotare manualmente i vassoi carta. Abbiamo scelto Canon imagePRESS C10010VP anche per la varietà dei supporti accettati, in particolare per la capacità di gestire grammature fino a 400 g/m2. Questi vantaggi ci consentiranno di esplorare nuovi mercati in rapida evoluzione come quello del packaging."

La serie imagePRESS ha ora ottenuto la certificazione Fogra, aggiudicandosi il grado "A" in qualità di stampa
La serie ha inoltre ricevuto la certificazione Fogra PSD (Process Standard Digital) per i modelli C10010VP e C9010VP. Tale certificazione riconosce l'elevata qualità di stampa della serie imagePRESS e la sua capacità di garantire uniformità ottimale dei colori su più tirature eseguite ad alta velocità. L'intera gamma di prodotti imagePRESS, comprese le serie imagePRESS C165 e C910, ha ora raggiunto la più alta classe di qualità di stampa possibile, ossia il grado A, in qualsiasi combinazione di carta e dispositivo.

Parlando del rapido successo raggiunto da imagePRESS C10010VP e del suo accreditamento Fogra, Mark Lawn, Director of Professional Print Solutions per Canon Europa, afferma: "Abbiamo ricevuto un feedback eccezionale dai nostri clienti; ognuno di loro ci ha raccontato come imagePRESS lo abbia aiutato a ottenere di più e a realizzare le proprie ambizioni commerciali. Oltre a questo, ricevere il massimo riconoscimento Fogra per la qualità e le prestazioni è un'importante conferma del nostro successo nel settore della stampa digitale e del nostro impegno a garantire l'eccellenza. Investendo in una imagePRESS C10010VP, i nostri clienti ottengono di riflesso l'accreditamento Fogra, assicurandosi un vantaggio competitivo quando vorranno ampliare il loro business e fidelizzare i clienti."

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK