17.05.2010

Ocà© lancia la stampante di grande formato più semplice da

.
Océ lancia la stampante di grande formato più semplice da utilizzare

Océ, multinazionale olandese leader nel settore della stampa e della gestione documentale, ha lanciato la nuova serie di stampanti Océ CS2400. Questi plotter A1 e A0, veloci e silenziosi, risultano essere i più facili da utilizzare nei segmenti di mercato con volumi molto bassi. Ideali per produrre documenti CAD e GIS, garantiscono agli utenti gli elevati livelli di velocità, qualità, affidabilità e convenienza richiesti negli ambienti di stampa di grande formato.
Qualità e velocità con facilità

Disponibile nelle due configurazioni da 24" e 36", la serie Océ CS2400 è in grado di produrre immagini A1 a colori in soli 30 secondi (in modalità "bozza"), distinguendosi per la velocità più elevata in questa fascia di mercato. Océ CS2400 offre una risoluzione di stampa fino a 1200x1200 dpi e una risoluzione interpolata di 2400x1200 dpi. Grazie alle dimensioni delle gocce di inchiostro da 4 picolitri, il sistema è in grado di stampare riempiendo completamente l'area designata senza lasciare striature, realizzando disegni tecnici di eccellente qualità che combinano colori vividi, linee estremamente precise e rendering, anche con le modalità di riproduzione più veloci. La nuova serie può anche essere potenziata con uno scanner integrato da 1200x1200 dpi. L'unità di scansione si trova sulla parte superiore del dispositivo, per ridurre gli ingombri di spazio, ed ha in dotazione Océ Copy Easy per realizzare, senza fatica, copie e scansioni di qualità professionale.

Invio dei lavori semplificato

Dotata di strumenti intuitivi per l'invio dei lavori di stampa, Océ CS2400 si integra perfettamente con i diversi flussi di lavoro negli ambienti di stampa di grande formato. Questa stampante è ideale per gli studi di architettura di grande e piccole dimensioni, le imprese di costruzioni e le amministrazioni locali che stampano in modo decentralizzato perché permette agli utenti di inviare i lavori tramite i driver di stampa di Windows. Perfetta anche per la stampa centralizzata di piccoli centri servizi e aziende di facility management, Océ CS2400 è supportata da Océ Client Tools per l'invio via web di prove e lavori pronti per la stampa, mentre il software opzionale Océ Repro Desk Studio fornisce ulteriori funzionalità per la visualizzazione, la stampa e l'allocazione dei costi di stampa.

Uniformità più accessibile

Sempre più spesso i documenti di grande formato sono caratterizzati da dettagli a colori (disegni CAD) o aree piene (mappe GIS). Con Océ CS2400 gli utenti possono produrre questo tipo di stampe in modo semplice e con la garanzia di alta qualità. Grazie ai numerosi profili media Océ integrati, la nuova serie permette di ottenere un'elevata qualità d'immagine, assicurando risultati professionali ad ogni stampa. Nonostante il crescente utilizzo del colore, oggi la maggior parte dei disegni tecnici di grande formato è ancora stampata prevalentemente in bianco e nero. In linea con questa tendenza, la serie Océ CS2400 dispone di due cartucce di inchiostro nero pigmentato da 130 ml che garantiscono una maggiore capacità di stampa in monocromia e consentono di enfatizzare dettagli e linee anche sui supporti non patinati.

Maggiore affidabilità e convenienza

Per aiutare ingegneri, architetti e designer a rispettare le scadenze sempre più ravvicinate, la serie Océ CS2400 è stata progettata per garantire massima operatività anche di fronte a picchi della domanda. Il serbatoio di inchiostro permette infatti di sostituire le cartucce anche quando la macchina è in funzione. La stampante è inoltre estremamente conveniente poiché consuma meno inchiostro rispetto ai dispositivi di fascia equivalente. Le testine di stampa hanno una durata di circa due anni e possono essere sostituite dagli utenti in autonomia senza bisogno di rivolgersi ad un tecnico esterno. Il sistema di stampa si distingue infine per il design ergonomico e compatto che riduce gli ingombri di spazio.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.oce.com/it o www.sustainability.oce.com

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK