15.09.2004

Ocà©-Italia presente alla piu' grande manifestazione europea...

oce
A SIGN ITALIA 2004 LE SOLUZIONI OCà‰ DEDICATE ALLA VISUAL COMMUNICATION
Con uno stand completamente rinnovat0, Ocà©-Italia ritorna dopo due anni alla più grande manifestazione europea per l'industria della comunicazione visiva in programma presso Fiera Milano dal 4 al 6 novembre prossimi. Protagoniste, come sempre, le soluzioni e le loro applicazioni, che saranno illustrate anche dai clienti che già  da mesi hanno trasformato e potenziato il proprio business con l'introduzione delle stampanti Ocà©.

Tra queste, Ocà© CS6060, Arizona 600 e T220 UV saranno all'opera nel produrre applicazioni diverse su supporti stampa differenti. Ma non mancheranno i manager e tutta la struttura di Ocà©, vero valore aggiunto della partnership che l'azienda, unico player di questo livello nel mercato delle graphic arts, è in grado di stringere con chi sceglie le sue soluzioni.

Ocà© CS6060 è il nuovo sistema di stampa inkjet a colori di grande formato con inchiostri a bassa concentrazione di solventi. Largo 1.6 metri, è in grado di produrre stampe per esterni che assicurano fino a 3 anni di durata con una risoluzione che raggiunge i 720 dpi. Ocà© CS6060 utilizza inchiostri a bassa concentrazione di solventi e ha una velocità  di stampa fino a 30 mq/h in modalità  a quattro passate e a sei colori. Le teste di stampa piezo sono disegnate per fornire resistenza e affidabilità  negli ambienti produttivi della stampa professionale. Il sistema a 6 colori CMYKcm assicura colori fedeli e alta densità  e permette di ottenere intense tonalità  di rosso e nero su di un ampio range di materiali. Ocà© CS6060 è ideale per lavori di stampa short-run e, grazie alla sua flessibilità , risponde in particolare alle esigenze di ambienti di produzione che devono realizzare applicazioni di elevata qualità  e lunga resistenza all'esterno. Tra le applicazioni realizzabili con il sistema Ocà© CS6060 si possono identificare display per punti vendita, rivestimenti per automezzi, segnaletica, pannelli da esposizione, banner, grafica per stand e decorazioni per vetrine. E' proposta come una soluzione chiavi in mano: insieme alla stampante sono disponibili uno starter kit, il software Onyx Postershop - Ocà© Edition, una unità  di asciugatura ed una di aspirazione e filtraggio fumi. La nuova Ocà© ARIZONA 600 è una stampante inkjet di grande formato (larga 1,9 metri) e per un target di utenti con volumi di produzione medio alti, progettata per realizzare applicazioni outdoor per la visual communication. Grazie all'impiego della tecnologia di stampa a sei colori Ocà© ColorBlend, Arizona 600 assicura una risoluzione di stampa fino a 1.200 dpi con una eccezionale qualità , ideale per esempio per la produzione di materiali grafici di forte impatto come rivestimenti per veicoli, realizzati su vinile adesivo, e banner dalle grandi dimensioni. La velocità  di stampa raggiunge i 46 metri quadri.

Ocà© Arizona 600 utilizza inchiostri a base di solventi estremamente resistenti, prodotti appositamente da 3M Commercial Graphics per questo tipo di stampante, che, abbinati a specifici supporti, sono in grado di dare vita a grafiche per esterni durevoli nel tempo. Arizona 600 è adatta sia per applicazioni per uso interno che esterno e per quelle che richiedono una qualità  dell'immagine eccezionale in termini di sfumature, velocità  e volumi di produzione. Inoltre, la possibilità  di stampare su entrambi i lati di un supporto consente agli operatori delle arti grafiche di offrire a prezzi competitivi striscioni fronte retro, riducendo i costi dei supporti e della finitura.

Ocà© Arizona 600 include un ampio numero di funzionalità  avanzate dal punto di vista della tecnologia e di sistemi automatizzati che ne incrementano la produttività , consentendo di realizzare stampe eccezionali anche ad utenti non particolarmente esperti, come la tecnologia AccuTrax che garantisce stampe perfettamente allineate e regolari, e stampe fronte retro, con un grado di saturazione del colore più compatto per le pellicole retroilluminabili. Ocà© Arizona 600 assicura la copertura automatica di un buon numero di operazioni di manutenzione ordinarie, cosଠda ridurre le tipiche funzioni di manutenzione manuale di oltre il 30% consentendo inoltre la stampa di grafiche di ottima qualità .

Infine, Ocà© Arizona T220UV è il sistema di stampa flatbed con tecnologia inkjet ed entra nel mercato della stampa digitale UV. Il sistema Ocà© Arizona T220UV utilizza tecnologia di stampa piezoelettrica ed inchiostri che si asciugano mediante esposizione a raggi ultravioletti per produrre output di lunga durata in esterno senza gli inconvenienti del solvente. Il nuovo modello è in grado di stampare direttamente su supporti rigidi e flessibili fino a una dimensione massima di 157,5 x 304,8 cm, con uno spessore fino a 5,1 cm. àˆ un sistema molto versatile per produzioni con bassi-medi volumi che richiedono un output di alta qualità  su una ampia varietà  di supporti rigidi e flessibili. Il modello Ocà© Arizona T220UV è complementare al sistema Ocà© Arizona T220, che utilizza inchiostri a solvente. Ciascun modello è stato progettato per offrire specifici vantaggi agli utenti, sulla base dei requisiti delle loro applicazioni. Ai clienti che preferiscono utilizzare la tecnologia di stampa UV con inchiostri che si asciugano mediante esposizione ai raggi ultravioletti, il sistema Ocà© Arizona T220UV offre diversi vantaggi, come l'alta saturazione degli inchiostri che assicura una maggiore profondità  delle immagini. Gli inchiostri UV possono asciugare in un tempo che varia da 1 a 3 secondi e richiedono quindi un tempo di permanenza medio minore sotto la fonte di asciugatura per l'indurimento. Inoltre, non è necessario predisporre superfici riscaldate prima e dopo il trattamento o sistemi di essiccazione e gli inchiostri UV non producono emissioni di composti organici volatili (COV) come gli inchiostri a solvente e non emettono praticamente alcun odore. Il nuovo sistema include la tecnologia Ocà© ColorBlend, che aggiunge i colori ciano chiaro e magenta chiaro per creare una gamma più ampia di colori, con tonalità  intermedie più omogenee e una risoluzione apparente di 600 dpi. Con quattro teste di stampa per colore, il sistema Ocà© Arizona T220UV può raggiungere velocità  di stampa fino a 15,8 m2 all'ora in modalità  a quattro passate e fino a 8,4 m2 in modalità  a otto passate. L'asse z è regolabile per l'utilizzo di supporti con uno spessore fino a 5,1 cm ed assicura la corretta altezza della testa per una stampa ottimale. Con il sistema Ocà© Arizona T220UV è possibile stampare direttamente su un'ampia varietà  di supporti senza rivestimento, rigidi o flessibili, quali cartelloni con anima in schiuma, fogli in PVC (cloruro di polivinile), stirene, materiali compositi alluminio-plastica, vinile e molti altri ancora. àˆ un sistema ideale per la produzione di grafica espositiva, display per punti vendita, insegne e cartelloni pubblicitari per interni ed esterni.

Ocà© è una multinazionale olandese attiva nel settore del printing e della gestione documentale con oltre 22 mila collaboratori e presenza diretta in più di 30 paesi in tutto il mondo. Nel 2003 il Gruppo Ocà© ha registrato un fatturato di 2780 milioni di euro.
Ocà© offre consulenza, servizi, software e soluzioni di stampa per applicazioni professionali. Materiali di consumo e servizi di Facility Management per l'outsourcing in house dei processi di gestione documentale completano l'offerta del Gruppo.
Nel mercato italiano, Ocà© è attiva fin dal 1961 e oggi, dopo fusioni e acquisizioni con importanti realtà  produttive, si presenta come gruppo consolidato con filiali e centri di assistenza su tutto il territorio nazionale.
(comunicato stampa)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK