30.07.2004

OCà‰-Italia ; continua il percorso di crescita dell'azienda ...

oce
OCà‰-ITALIA ANNUNCIA I RISULTATI FINANZIARI DEL PRIMO SEMESTRE 2004
Vendite a + 13% su base annua; continua il percorso di crescita dell'azienda Cernusco sul Naviglio, 30 luglio 2004 - Con la chiusura del primo semestre 2004, la sede italiana di Ocà©, leader mondiale nel settore del document management e delle soluzioni di stampa, ha registrato un incremento del 13% sul volume delle vendite: un netto miglioramento rispetto al semestre precedente, che conferma la ripresa economica dell'azienda. Alla crescita hanno contribuito, con un apporto decisivo, le performance nella vendita di software e servizi, che hanno registrato, rispettivamente, una crescita del 12% e del 54% rispetto al semestre precedente, dimostrando l'efficacia della nuova offerta dell'azienda.

Il profitto operativo conferma lo stato di buona redditività  del Gruppo e in particolar modo nell'area dei servizi di Ocà© Business Services, società  del Gruppo Ocà© specializzata nell'outsourcing documentale. "Il nostro costante impegno nel valorizzare al meglio la qualità  dei servizi e l'affidabilità  dei prodotti ci ha permesso di raggiungere risultati importanti. Siamo molto fiduciosi nella ripresa del mercato che, dopo un periodo di difficoltà  sta mostrando finalmente segnali significativi di dinamicità " afferma Giovanni Seno, Amministatore Delegato e Direttore Generale di Ocà©-Italia. "Tutto questo, accompagnato alle scelte in termini di partnership e di strategie che hanno caratterizzato le nostre decisioni nella prima metà  dell'anno, ci ha portato a consolidare la nostra posizione di mercato dimostrando un concreto miglioramento della solidità  e autonomia finanziaria".

Anche l'iniziativa Ocà© Competence Network, l'alleanza nata dall'accordo tra il Gruppo Ocà© in Italia, HStudy, Microdata Service e Siav Group, si è dimostrata una scelta vincente, evidenziando, a pochi mesi dal lancio, la sua forte capacità  di soddisfare le richieste del mercato in tutte le fasi del ciclo di vita dei documenti (Imaging Capture, Document Repository e Workflow, Output Management), con qualità  e completezza di offerta.
Ocà© è una multinazionale olandese attiva nel settore del printing e della gestione documentale con oltre 22 mila collaboratori e presenza diretta in più di 30 paesi in tutto il mondo. Nel 2003 il Gruppo Ocà© ha registrato un fatturato di 2780 milioni di euro. Ocà© offre consulenza, servizi, software e soluzioni di stampa per applicazioni professionali. Materiali di consumo e servizi di Facility Management per l'outsourcing in house dei processi di gestione documentale completano l'offerta del Gruppo.
Nel mercato italiano, Ocà© è attiva fin dal 1961 e oggi, dopo fusioni e acquisizioni con importanti realtà  produttive, si presenta come gruppo consolidato con filiali e centri di assistenza su tutto il territorio nazionale.
(Comunicato stampa)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK