22.03.2011
Ocà© e Canon presentano la prima offerta congiunta per un sistema di

Océ e Canon presentano la prima offerta congiunta per un sistema di stampa digitale
Océ, azienda leader nella stampa e nella gestione documentale, e Canon, leader mondiale in soluzioni imaging, annunciano oggi il lancio della prima soluzione di stampa sviluppata congiuntamente: la serie Canon imagePRESS C7010VPS che integra la tecnologia digitale a colori di Canon con il sistema OcéPRISMA®sync per la gestione del workflow
Canon nel Novembre 2009 ha annunciato l'acquisizione di Océ ed ha completato la sua offerta nel Marzo 2010. Da quel momento, Canon ed Océ hanno lavorato per ampliare l'offerta per i clienti , facendo leva sull'eccellente complementarità delle tecnologie e della di gamma di prodotto.
Il primo sviluppo congiunto
La prima soluzione sviluppata congiuntamente dalla due aziende integra la tecnologia imagePRESS per la stampa digitale a colori di Canon con l'innovativa soluzione per il workflow Océ PRISMAsync. La serie imagePRESS C7010VPS porta ad un livello superiore la stampa a colori produttiva con l'efficienza del flusso di lavoro, offrendo ai clienti tutti i vantaggi di un sistema integrato. I visitatori di Graphispag 2011, la fiera internazionale della stampa e della comunicazione che ha luogo dal 22 al 26 marzo a Barcellona, hanno l'opportunità di vedere in anteprima europea questa importante novità.
Produttività per i professionisti della stampa
La nuova serie introduce importanti caratteristiche che incrementano la produttività, tra cui un job scheduler intelligente, gestione avanzata del colore e un'interfaccia utente intuitiva e semplice da utilizzare con un nuovo display touch a colori TFT LCD di 15''. Il job scheduler supporta fino a otto ore di produzione pianificata preventivamente. L'accurata previsione del tempo di produzione dello scheduler è possibile in virtù del livello di integrazione tra la tecnologia del corpo stampa, con quella del controller. La piena integrazione del front end digitale con il motore in un singolo sistema garantisce ai professionisti della stampa la convenienza, le tirature e i vantaggi economici della produzione digitale.
Un flusso di lavoro uniforme e task-based
Con l'introduzione di imagePRESS C7010VPS Canon e Océ permettono ad ogni operatore di realizzare lavori complessi a colori con la semplicità dei lavori in bianco e nero, grazie all'approccio PRISMAsyn che standardizza la gestione dei lavori sia per le stampanti a colori che quelle in bianco e nero, come la serie Océ VarioPrint 6000. Per di più imagePRESS C7010VPS è pienamente supportata dalla suite software Océ PRISMA per la creazione, la pre-stampa e la preparazione, la gestione della produzione e l'archivio, integrandosi in flussi di lavoro diversi.
Una tappa fondamentale
Lo sviluppo congiunto del prodotto rappresenta una tappa fondamentale nella combinazione Canon-Océ, e dimostra in maniera tangibile che la sinergia nelle attività di R&D, garantisce ai clienti Canon e Océ l'accesso a tecnologie leader di mercato. Per la stampa professionale commerciale e nelle aziende, questo garantisce una piattaforma per stampe con qualità equivalente all'offset ed un'efficienza produttiva con la convenienza, la quantità e i vantaggi economici della produzione digitale.
Canon and Océ proseguono la loro collaborazione per rispondere alle esigenze di un sempre maggior numero di clienti e di mercati. I prossimi progetti si focalizzeranno sullo sviluppo di soluzioni nell'ambito transazionale, nel direct mail e l'integrazione di Océ PRISMAsync in un modello dalla serie a colori light production Canon imageRUNNER ADVANCE.
Per maggiori informazioni, visitare il sito www.oce.com/it o ww.sustainability.oce.com