8.01.2013

Ocà©, azienda del Gruppo Canon e leader internazionale nella

oce seriesbg

La nuova tecnologia Océ InfiniStream offre ai clienti qualità di stampa offset su cartoncino patinato standard

 

Océ, azienda del Gruppo Canon e leader internazionale nella gestione documentale digitale, ha annunciato che più di 500 tra clienti, potenziali clienti, analisti ed esponenti della stampa internazionale, hanno partecipato all'evento di Follow-up di drupa che si è svolto dal 25 al 27 settembre scorsi presso l'Océ Production Printing Customer Experience Center a Poing/Monaco.


La nuova tecnologia Océ di produzione per la stampa su cartoncino ha catturato l'attenzione dei visitatori La tecnologia Océ InfiniStream®, in grado di stampare con qualità offset su cartoncino patinato standard, è l'ideale per coniugare la stampa digitale con la produttività industriale destinata alla stampa su cartoncino. Offrendo la produttività di una macchina da stampa offset a foglio, la tecnologia Océ InfiniStream sposterà significativamente il break-even tra le due tecnologie senza compromessi sulla qualità di stampa o il media. Riducendo al minimo i tempi di avviamento e aggiungendo la possibilità unica di modificare contenuti di testo e immagini per ogni singola copia, apre la strada a una reale capacità di personalizzazione di produzioni massive in tempi brevissimi e con rapidi tempi di consegna.


La nuova tecnologia a toner liquido consente di riprodurre immagini variabili sul cartoncino standard fino a 600 micron di spessore con una qualità all'aspetto e al tatto pari a quella della stampa offset. La configurazione con torri di stampa modulari può ospitare fino a sette colori e consente di raggiungere velocità di output fino a 120 m/min per una larghezza della bobina di 28 pollici (711 mm), che si traduce in oltre 14.400 fogli nel formato B2 o 7.200 fogli nel formato B1 all'ora, indipendentemente dal numero di colori impiegati. Associata alle più diffuse tecniche di nobilitazione come la verniciatura, la laminatura a caldo e la stampa a rilievo, la tecnologia InfiniStream rappresenta, grazie ai suoi contenuti di innovazione, una rivoluzione che stabilisce nuovi standard nella stampa digitale di produzione su cartoncino.
 

oce seriesbg

Relazioni con il cliente ad alto livello

"Siamo convinti che l'evento drupa Follow-up Event abbia rappresentato uno dei maggiori successi del nostro business in un 2012 ricco di avvenimenti per Océ” commenta l'Executive Vice President della divisione Commercial Printing di Océ, Sebastian Landesberger. “Abbiamo ospitato più di 500 rappresentanti dell'industria della stampa ed esperti di settore, e tutti hanno dimostrato interesse nell'apprendere maggiori dettagli rispetto alle nostre ultime novità in ambito di stampa commerciale che possono offrire valore aggiunto al business dei loro clienti in molti e diversi segmenti di mercato".

Lo stato dell'arte della stampa digitale industriale di produzione

I visitatori sono rimasti colpiti anche dalla gamma dei sistemi Océ presentati per l’occasione.

Visitando il sito Océ, all’indirizzo http://global.oce.com/products/colorstream-3000-twin-series/default.aspx, è possibile avere maggiori informazioni sulla Serie Océ ColorStream® 3000 che comprende i nuovi modelli Océ ColorStream 3200, Océ ColorStream 3700 e Océ ColorStream 3900, che coniugano flessibilità  ed efficienza produttiva con una velocità di stampa che spazia tra i 48 e i 127 m/min. Un’altra novità sotto i riflettori è l'inchiostro Premium Black Pigment che offre un elevato livello di contrasto e una perfetta definizione del testo. Oltre alla soluzione da 21,25 pollici, è stata presentata in anteprima la nuova versione da 17 pollici, offrendo ai clienti la possibilità di ammirare in funzione una soluzione produttiva ed economica per la stampa del formato A4 2-up. La serie Océ ColorStream 3000 è caratterizzata da un'eccellente flessibilità applicativa per stampati fino a 21,25 pollici di larghezza, con una qualità di immagine percepita di 1.200 dpi, ed alla velocità di 127 m/min (nella modalità performance) o di 100 m/min (in modalità premium).

Collegandosi al link http://global.oce.com/products/jetstream-compact-series/default.aspx si trova un altro prodotto che è stato al centro dell'attenzione del pubblico durante l'evento: Océ JetStream® 1900, in grado di stampare alla velocità di 1,714 A4/min, caratteristica distintiva di questo dispositivo di stampa è che vanta il più ridotto ingombro tra le soluzioni presenti sul mercato; inoltre ha stupito gli ospiti dell'evento grazie alla sua versatilità nella produzione di un'ampia gamma di applicazioni dalla stampa transazionale a colori al direct mail, fino alla stampa di libri e manuali.

La stampa di quotidiani è visibile al link http://global.oce.com/products/jetstream-dual-series/default.aspx. nel corso dell’evento era in dimostrazione una Océ JetStream 3000 che, stampando alla velocità di 200 m/min può produrre oltre 11 mila giornali nel formato tabloid, da 36 pagine, in un solo turno di 8 ore, con un risultato qualitativo eccellente.

La collaborazione strategica tra Océ e manroland web systems ha data vita a una soluzione industriale altamente produttiva per la stampa e il finishing di libri; al link http://global.oce.com/products/jetstream-wide-series/default.aspx è possibile vedere la soluzione che comprende un dispositivo di stampa a getto di inchiostro Océ JetStream 5500 mono da 30 pollici collegato con il sistema di piega da bobina VFF-2 Folder e lo stacker RIMA RS-34S che integra la stazione di incollatura delle segnature che produce blocchi libro brossura a colla alla velocità di 254 m/min.

PrintCity e il Packaging a Valore Aggiunto

Una sessione dell'evento era dedicata al Packaging a Valore Aggiunto di PrintCity; quest'ultima rappresenta un'alleanza strategica tra aziende che coinvolge realtà facenti parte dell'intera filiera della stampa commerciale, editoriale e del packaging in grado di creare sinergie tra le diverse competenze dell'industria grafica. PrintCity ha gestito per due anni un progetto dedicato al packaging e racchiude al suo interno la competenza e l'esperienza di fornitori di tecnologia e materiali, leader di mercato. La presentazione di PrintCity nel corso dell'evento Océ era focalizzata sulle possibili opportunità e benefici che le tecniche di ultima generazione, per la produzione di packaging a valore aggiunto, sono in grado di offrire, come ad esempio un maggiore impatto visivo sui clienti, l’incremento delle possibilità di differenziazione del prodotto nei diversi settori di mercato e le nuove opportunità di sviluppo e di posizionamento del brand. Membri autorevoli dell'alleanza che fanno capo all'industria del packaging hanno risposto alle domande che i visitatori hanno posto loro in merito a temi legati ai supporti, al flusso di lavoro e al finishing.

 

 Per maggiori informazioni, visitare il sito www.oce.it

 

 

 

 

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK