12.09.2014

Obaly Morava installa la prima soluzione Inkjet di HP

hp

Obaly Morava installa la prima soluzione Inkjet di HP ad alta velocità per gli imballaggi in ondulato


L'azienda estende i vantaggi della stampa digitale alle applicazioni su cartoni ondulati

HP ha annunciato oggi che Obaly Morava, a.s. ha installato la prima soluzione al mondo HP High-speed Inkjet per prestampare in digitale ad alta qualità i rivestimenti degli imballaggi in cartone ondulato, riuscendo così a soddisfare l'esigenza di velocizzare i tempi di consegna. 

Obaly Morava, società per la produzione di imballaggi in cartone ondulato con sede nella Repubblica Ceca, offre al mercato ceco e a quelli dei paesi limitrofi un'ampia gamma di prodotti in ondulato, tra cui cartoni e scatole fino a 9 strati. L'innovativa azienda ha installato la macchina da stampa a giugno, diventando il primo utilizzatore della nuova soluzione basata sulla HP T400 Simplex Color Inkjet Web Press.

"Le richieste del mercato e le tecnologie disponibili stanno completamente cambiando. Per questo abbiamo deciso di venire incontro alle esigenze dei nostri clienti e di differenziarci dalla concorrenza rinnovando le nostre capacità", afferma Martin Rehorik, presidente di Obaly Morava. “Ho intuito che la prestampa digitale poteva potenzialmente trasformare il nostro business e ho contattato HP per verificare la possibilità dell’impiego della sua tecnologia Inkjet ad alta velocità per la stampa dei rivestimenti degli ondulati. HP ci ha aiutati a trasformare quella visione in realtà".

Con la soluzione HP High-speed Inkjet per gli imballaggi in ondulato, Obaly Morava prestampa in digitale i rivestimenti direttamente sui rotoli di substrato, trasferendoli poi, per ottenere una massima efficienza, direttamente all'ondulatore per la produzione di cartone ondulato per imballaggi.

Capitalizzare sulle nuove capacità digitali

La soluzione HP High-speed Inkjet per gli imballaggi in ondulato offre valore aggiunto ai nuovi clienti e a quelli esistenti, e consente a Obaly Morava di trasferire lavori di grande valore dai processi di lito-laminazione analogica e flessografici al digitale, ottenendo svariati vantaggi: tempi di consegna più rapidi, possibilità di operare con tirature basse e medie, elevata personalizzazione degli stampati e un ridotto impatto ambientale.

Obaly Morava sta ottimizzando i suoi processi di finitura con una patinatrice Harris & Bruno International posta in prossimità della linea di produzione, ideale per l'applicazione di primer e sovra-verniciature a base d'acqua sui substrati. L'azienda sta pianificando di inserire in linea la patinatrice per l'applicazione di primer e di aggiungere una seconda patinatrice, anch’essa in linea, per la sovra-verniciatura.

“Con l'adozione della soluzione HP High-speed Inkjet per gli imballaggi in ondulato, Obaly Morava sta contribuendo a spostare l'intero mercato dell'ondulato verso processi di trasformazione digitali”, dice Aurelio Maruggi, vice presidente e general manager, Inkjet High-speed Production Solutions Division, HP. “Questa innovativa soluzione consente alle imprese che realizzano ondulati una produttività che cambia le regole del gioco, maggiore versatilità, l'ottimizzazione della catena del valore e un flusso di produzione più efficiente e rappresenta la prima di una serie di innovazioni HP”.

Stampando su substrati ondulati verniciati e non verniciati, supporti off-set di alta qualità e rivestimenti riciclati e sottili, con velocità fino a 183 metri al minuto, la soluzione HP High-speed Inkjet per gli imballaggi in ondulato permette tempi di consegna molto più veloci. La soluzione comprende anche la nuova tecnologia HP Priming Agent con inchiostri pigmentati a base d'acqua CMYK HP A50 in 4 colori che garantiscono un'eccezionale qualità di stampa.

Maggiori informazioni sul portfolio HP Inkjet Web Press sono disponibili su: www.hp.com/go/inkjetwebpress. Ulteriori informazioni sono disponibili sul canale YouTube HP Graphic Arts e su Twitter.

 

Informazioni su HP

HP crea nuove possibilità per far sì che le tecnologie abbiano un impatto significativo sulle persone, le aziende, i governi e la società. HP, la più grande azienda tecnologica al mondo, mette a disposizione un portfolio di soluzioni di stampa, personal computing, software, servizi e infrastruttura IT in grado di risolvere qualsiasi problema. Per ulteriori informazioni su HP (NYSE: HPQ) visitare il sito http://www.hp.com.

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK