1.07.2014

Nuovo primato europeo per Pixartprinting

komori pixartprinting

Lo specialista del W2P investe nel piccolo formato: confermata la quarta Komori e già installate due HP Indigo 10000

 

Quarto D’Altino (VE), 1 luglio 2014 – Pixartprinting investe nel piccolo formato: confermata una nuova Komori Lithrone GL 840 P – 8 colori in formato 70x100 – e già installate due HP Indigo 10000. Opzionata l’anno scorso, la nuova offset verrà installata presso l’headquarter di Quarto D’Altino a metà ottobre 2014 e andrà ad affiancare gli altri tre sistemi con la medesima configurazione, dando vita alla più grande installazione europea di Komori Lithrone GL 840 P.

“Ciclicamente facciamo investimenti in tecnologia per aumentare la nostra capacità produttiva,  ponendoci traguardi sempre più ambiziosi per far fronte alla crescita della domanda” – commenta Alessandro Tenderini, Direttore Generale di Pixartprinting“E il recente incremento dell’offset ha reso imprescindibile questo investimento, dato che abbiamo già saturato la nostra capacità produttiva con l’attuale installato, operativo a pieno ritmo da gennaio”. Un investimento in linea con il DNA innovativo di Pixartprinting, il cui reparto produttivo vanta sistemi di ultima generazione che non superano mai i 3 anni di vita. Ogni anno, infatti, lo specialista del W2P investe circa il 20% del fatturato in innovazione tecnologica, che coinvolge ogni aspetto della vita dell’azienda: dalla piattaforma informatica alle strategie di marketing, dai sistemi tecnologici all’avanguardia al reparto di Ricerca & Sviluppo.

“Abbiamo scelto nuovamente Komori perché si tratta di un’azienda volta all’innovazione, come noi. Ne è dimostrazione l’efficienza di questo sistema, ideale per le nostre necessità” – dichiara Tenderini – “La nostra decisione va vista anche in un’ottica di ottimizzazione del processo produttivo: lavorare con lo stesso software, anche se upgradato con nuove funzionalità, ci consente infatti la massima flessibilità”. Ma il recente investimento va anche letto in chiave di internazionalizzazione. “L’offset è un importante vettore di espansione in molti mercati, come la Francia, che rappresenta per noi il secondo Paese dopo l’Italia” attesta Tenderini.

komori pixartprinting

Immagine Komory-COPYRIGHT G.S. GIGA publishing

"La collaborazione con un’azienda proattiva come Pixartprinting è per noi fonte di grande motivazione” – afferma Silvano Bianchi, CEO di Komori Italia “Insieme abbiamo già dimostrato di essere una filiera estremamente efficiente, con risultati sorprendenti. Le esigenze di stampa del W2P veneziano, infatti, ci stimolano costantemente a migliorare le performance dei nostri sistemi, in un’ottica di innovazione costante”

offset pixartprinting

E se l’offset ormai è uno dei punti di forza di Pixartprinting, il digitale rimane a tutt’oggi una costante importante. In azienda le due tecnologie convivono da sempre e sono considerate assolutamente complementari. A giugno l’installazione di due nuove HP Indigo 10000, attualmente in fase di test. Prima macchina da stampa digitale di qualità offset in formato B2 (750×530mm, quasi il doppio del modello 7600), la HP 10000 è ideale per lavori tradizionalmente stampati in offset, che richiedono massima qualità ed elevata produttività. “Se i nuovi sistemi risponderanno con performance soddisfacenti, all’altezza dei nostri standard, abbiamo già in programma di installare ad agosto altre due HP 10000, che andranno a sostituire le Indigo 7600 attualmente operative nel nostro parco macchine” – conclude Tenderini.


Pixartprinting - Company Profile
Pixartprinting, società fondata nel 1994 da Matteo Rigamonti, è specializzata nella fornitura online di servizi di stampa di piccolo formato (riviste, cataloghi, cartoline, adesivi, etichette, depliant, etc.), grande formato (riproduzioni in alta risoluzione, poster, affissioni, banner, espositori, etc.), packaging, stampe su tessuto e molto altro ancora. Pixartprinting conta ad oggi 338 dipendenti, circa 120.000 clienti attivi in tutta Europa e una media di 6.000 lavorazioni al giorno. La produzione è centralizzata presso il quartier generale di Quarto D'altino (VE). Avvalendosi di un parco macchine di ultima generazione che non ha eguali in Europa, assicura consegne rapide con date certe in Italia e all'estero. L'eccellenza del servizio al cliente è garantita anche dal supporto del customer care madrelingua localizzato e di alto livello. La compagine societaria di Pixartprinting vede la partecipazione per il 97% di Vistaprint, leader mondiale del printing on line.
 
Pixartprinting
www.pixartprinting.com
Via 1° Maggio, 8
30020 Quarto D'Altino (VE)

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK