22.03.2004
Nuovo direttore marketing in Avery Dennison

Avery Dennison Roll Material Europe ha chiamato Joao Adao a ricoprire la posizione di direttore marketing. La sua responsabilità copre sia la globalità delle attività di marketing sia la direzione della Premium Packaging Strategic Business Unit all'interno dell'azienda. Sostituisce Palle Jespersen, che si occuperà di un ruolo globale di marketing.
Uno degli obiettivi di Adao è la progettazione e la realizzazione di iniziative efficaci per l'identificazione di nuovi programmi e per il rafforzamento dell'innovazione. Oltre a ciò, si dedicherà a rafforzare il legame tra marketing e ricerca & sviluppo, in modo da creare le soluzioni di prossima generazione. Provvederà inoltre a fornire anche un supporto vigoroso alle iniziative della Società destinate a un ulteriore aumento della customer satisfaction. "Un buon servizio è naturalmente il requisito minimo che dobbiamo offrire ai nostri clienti e i servizi a valore aggiunto incrementale saranno di grande aiuto per la crescita della loro attività . Questo comprende tutto quanto esiste "al di sopra" del prodotto, incluso innovazioni notevoli quali Fasson Exact, che ha avuto un'accoglienza molto positiva, Fasson Connect e la possibilità di ordinare via Internet".
Avery Dennison è un'azienda con linee di prodotto e business unit differenti. Esiste ancora un enorme potenziale da sfruttare per agire meglio sulle sinergie che esistono tra le diverse regioni in cui opera l'azienda. A tale proposito afferma Adao: "Un approccio pan-europeo ci consente di imparare gli uni dagli altri e quando una regione, in stretta collaborazione con i propri clienti, crea una soluzione per il miglioramento delle attività , noi provvederemo ad implementare questi vantaggi anche nelle altre regioni. Questo per noi fa parte di un impegno a lungo termine verso l'innovazione e la collaborazione che guida qualunque cosa noi facciamo. Uno dei miei compiti principali sarà di conseguenza osservare dove possiamo imparare dai nostri successi e dai nostri errori, per diventare una società ancora più di successo e orientata al cliente".
(Serigrafia & comunicazione esterna)