18.09.2012

Nuovo calendario Roland DG Academy

colore

Disponibile il nuovo calendario della Roland DG Academy con tante nuove tipologie di corsi con il motto "scoprire, connettersi, saltare"

Roland DG Mid Europe presenta il nuovo calendario della Roland DG Academy con tante nuove proposte didattiche mirate agli operatori della stampa digitale. Il motto del nuovo calendario è "scoprire, connettersi, saltare".

"Scoprire come ottimizzare e sfruttare al meglio la propria periferica Roland. Connettersi in aula persone con le quali si condivide la stessa passione, lo stesso lavoro e continuare le conversazioni in rete. Dare un aiuto concreto e saltare, per lanciarsi nell'ampliamento della propria attività o andare alla scoperta di nuove nicchie di mercato". Questo è il pensiero di Roland, per bocca di Giovanni Re, Community Manager di Roland e gestore della Roland DG Academy.

colore

Per questo, la Roland DG Academy ha completamente rinnovato la sua proposta ed offre oggi la possibilità di accedere a tanti corsi diversi corsi inerenti la calibrazione e profilazione colore, l'interior decoration, il wrapping e la personalizzazione degli indumenti.

Diversi sono gli appuntamenti riservati all'uso dei più diffusi software grafici come Photoshop®, Illustrator®, CorelDraw® e Rhinoceros®.

Oltre a queste proposte, Roland DG Academy propone una serie di workshop sulla comunicazione WOW, con l'illustrazione e la messa in pratica degli elementi che rendono una comunicazione realmente differente. Su questa scia, anche il corso sulla Visual Interactive Communication, dove si spiegano le tecniche per rendere la comunicazione stampata interattiva.

Tra le proposte della Roland DG Academy vi sono anche due corsi non direttamente relati alla stampa e alla comunicazione visiva ma molto interessanti per gli stampatori. Il primo è quello dedicato a come realizzare foto ottimali per la propria comunicazione e l'altro invece tratta di come calcolare il prezzo dei propri manufatti e come costruire un preventivo efficace.

Nel bouquet della Roland DG Academy, anche il corso dedicato ai possessori di incisori Roland o a chi vorrebbe approcciare a questo mondo e conoscerne gli elementi principali.

roland academy

 

I corsi sono tenuti da docenti qualificati in collaborazione con Roland.

La Roland DG Academy ovviamente continua a fornire i corsi gratuiti per tutte le periferiche Roland da stampa che già hanno incluso, appunto, una due giorni presso le aule multimediali di Roland, per approfondire l'uso della periferica e proporsi nel mercato della comunicazione visiva.

5836322806 1e49e1059f z

Dichiara ancora Giovanni Re "Con i nostri corsi offriamo la possibilità di connettersi con una rete di professionisti, ampliando i propri rapporti professionali condividendo le proprie esperienze per entrare in piena regola nel circolo virtuoso delle connessioni ed aumentare la propria reputazione nel mercato. In più, la chance unica di tuffarsi in nuove emozionanti avventure dove il proprio stile ed il proprio talento vengono amplificati dalla potenza delle relazioni con tutti gli artigiani tecnologici, i docenti e i partner della Roland DG Academy". Ed aggiunge "Questo è quello che vogliamo offrire come marchio leader e di riferimento di mercato. Non solo prodotti, tecnologie e servizi ma un supporto a 360° ai nostri utenti e a chi vuole fare parte del mondo di Roland". 

 

La stagione dell'Academy parte a settembre 2012 e si concluderà a marzo 2013. Gli appuntamenti sono tutti riportati sul sito www.rolandacademy.it dove è anche possibile effettuare l'iscrizione e il pagamento.

 

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK