12.02.2002
Nuova stampante ROLAND SolJet SC-500
.
E' stata presentata SolJet SC-500, sistema che integra la tecnologia di stampa piezoelettrica ad alta risoluzione e un'unità di taglio per lo scontorno dell'immagine stampata su vinile.
E' espressamente indicata per la stampa outdoor grazie all'utilizzo di inchiostri Solink a bassa volatilità e resistenti all'acqua e ai raggi UV fino a 3 anni per ottenere durata all'esterno e colori brillanti senza bisogno di laminazione.
SolJet non necessita di ambienti particolari o di sistemi di ventilazione e permette agli utilizzatori di stampare e tagliare grafiche, scritte o striscioni senza compromessi sulla qualità con risoluzioni che vanno da 180 dpi fino a 1.440. Le grafiche sono immediatamente pronte all'uso subito dopo la stampa. Con una laminazione supplementare, le stampe possono essere utilizzate anche per le applicazioni più difficili quali grafiche per veicoli o grafica da pavimento.
Grazie a motori digitalmente servo-controllati, alla funzione di smoothing integrata per il taglio delle curve e ad una CPU RISC a 32 bit, SC-500 permette un taglio del vinile fino a una velocità max di 850 mm/sec. La pressione di taglio può essere controllata da 20 sino a 350 g/forza.
La serie Roland SolJet Certified Media (SCM), supporti dedicati per l'utilizzo con la serie SolJet, comprende vinili, canvas, banner e retroilluminati. Sono in arrivo anche supporti conformabili per le esigenze di applicazione più particolari.
Altre caratteristiche:
- supporta materiali fino a 1.371 mm di larghezza (area di stampa/taglio 1.346x24.998 mm);
- ColorChoice RIP in dotazione per ambienti Mac e Windows;
- possibilità di eseguire più passate di stampa in caso di utilizzo di tessuti;
- altezza della testina regolabile in 3 posizioni;
- taglierina automatica di fine foglio.
www.rolanddg.it
(Serigrafia & Comunicazione esterna)