11.05.2021

Nuova Partnership tra Fenix Digital Group Srl e Consulenza Plotter

fenix digital group alessandro bosco

 

Fenix Digital Group Srl annuncia la partnership con Consulenza Plotter di Alessandro Bosco

Fenix Digital Group Srl (Milano - MI) e Consulenza Plotter di Alessandro Bosco (Palermo - PA), annunciano che a decorrere dal 1 Maggio 2021, è in vigore una nuova partnership commerciale tra le due società a favore dell’industria della stampa nella Regione Sicilia.

Fenix Digital Group è la prima ed unica azienda in Italia specializzata esclusivamente nella distribuzione e assistenza di soluzioni digitali per stampare e decorare, destinate al visual communication e all’industria.

In particolare, Fenix Digital Group, è il distributore esclusivo per l’Italia di swissQprint, produttore svizzero di tecnologie di stampa digitale con piano fisso UV-LED, con formato fino a 3,2x2,05m, stampanti leader di mercato in Europa da oltre 6 anni consecutivamente nella propria categoria. Le tecnologie swissQprint sono ampiamente diffuse in tutta Italia, in molteplici nicchie di mercato dall’industria della cartotecnica e packaging, display graphic e comunicazione visiva, fino ai mercati più verticali dove la lavorazione e decorazione di materiali rigidi e flessibili in digitale rende possibile la creazione di nuove applicazioni.

Consulenza Plotter di Alessandro Bosco, nasce nel 2016 per aiutare le aziende della Regione Sicilia nella individuazione e scelta della tecnologia di stampa digitale di grande formato più adatta alle proprie esigenze produttive. Alessandro Bosco, classe 1982, conta 15 anni di esperienza nel settore delle Arti Grafiche e Visual communication maturata nell’azienda di famiglia Bosco Forniture Grafiche s.a.s..

La nuova partnership siglata tra le due parti prevede una stretta e reciproca collaborazione commerciale ad esclusivo beneficio delle aziende sul territorio della Regione Sicilia dove Consulenza Plotter di Alessandro Bosco è fortemente attiva e presente con numerosi casi di successo, territorio nel quale Fenix Digital Group ritorna ad essere presente con grande entusiasmo.

Fenix Digital Group e Consulenza Plotter di Alessandro Bosco sono così nuovi partner commerciali di riferimento per tutte le aziende operative nel mondo della stampa digitale di grande formato e in particolare con focalizzazione alle tecnologie a piano fisso UV-LED del produttore svizzero swissQprint.

Questa nuova partnership incontra la volontà di Consulenza Plotter di inserire nel proprio portfolio tecnologico offerto ai clienti una gamma di tecnologie di stampa a piano fisso UV-LED realmente scalabili, qualitative e produttive, al fine di aiutarle nel loro percorso di crescita.

Paola Mortara, CEO di Fenix Digital Group, ha commentato:
“Siamo felici di annunciare al mercato la nuova partnership con Consulenza Plotter di Alessandro Bosco e, inoltre il nostro ritorno sul territorio siciliano con un nuovo partner giovane e dinamico”.

Aggiunge Federico Musaio, Sales Manager di Fenix Digital Group: “Siamo rimasti particolarmente colpiti dalla focalizzazione di Alessandro Bosco sia dal punto di vista consulenziale e tecnico sia di presenza commerciale attiva nell’interesse della crescita dei propri clienti nel mondo della stampa digitale”.

Alessandro Bosco, di Consulenza Plotter, commenta:
“Penso che oggi la Sicilia sia matura per accogliere la tecnologia swissQprint. Nel territorio sono presenti aziende specializzate in diversi settori che hanno bisogno di produrre in tempi rapidi con un sistema di stampa flessibile, evolutivo e semplice da utilizzare”. Aggiunge: “Nel corso degli anni ho seguito molte aziende, che oggi, hanno la necessità di fare un salto tecnologico per poter competere a livello nazionale nella produzione di packaging, visual communication e cartotecnica". Conclude affermando: “Sono certo che con il supporto di Fenix Digital Group, esperta nella tecnologia UV-LED industriale swissQprint, gli stampatori siciliani troveranno un partner affidabile per sviluppare progetti interessanti e soprattutto trovare soluzioni concrete alle esigenze di mercato”.

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK