13.05.2015

Nuova partnership tra Avery & Moleskine®

1431505550avery

Avery, marchio conosciuto sul mercato come leader nella produzione di etichette e di materiali adesivi e Moleskine® l’azienda che ha trasformato il taccuino in un emblema della creatività e del nomadismo contemporaneo, annunciano di aver stretto una partnership: Avery diventa infatti distributore dei prodotti Moleskine® nel canale prodotti per ufficio.

Avery, marchio conosciuto sul mercato come leader nella produzione di etichette e di materiali adesivi e Moleskine® l’azienda che ha trasformato il taccuino in un emblema della creatività e del nomadismo contemporaneo, annunciano di aver stretto una partnership: Avery diventa infatti distributore dei prodotti Moleskine® nel canale prodotti per ufficio. Grazie a questa collaborazione, Avery migliora l’offerta verso i propri clienti, distribuendo non solo i taccuini Moleskine®, ma anche gli altri prodotti del marchio, quali borse, penne, custodie per laptop e tablet, ecc.

Moleskine® amplia la sua fetta di mercato grazie all’esperienza di Avery nel canale dei prodotti per ufficio. L’ottima conoscenza del canale e dei clienti, infatti, unito a un trade marketing di eccellenza, rende Avery il partner ideale di Moleskine®.

Stefania Tenderini, Business Unit Manager di Avery per Italia, Spagna e Portogallo commenta così la notizia: “Siamo felici di mettere la nostra esperienza nel canale ufficio a disposizione di Moleskine® e siamo convinti che questo sia solo l’inizio di un proficuo percorso insieme”.

Monica Buzzi, European Sales Manager di Moleskine® spiega: “La partnership con Avery si integra perfettamente nella nostra strategia aziendale, fatta di innovazione e continua ricerca di opportunità di business.”

Avery, azienda di fama mondiale, specializzata nel settore delle etichette e dei materiali autoadesivi, è stata fondata nel 1935 da Stanton Avery, inventore della prima etichetta autoadesiva. Da allora sono passati 80 anni, Avery è stata inserita dalla rivista “Fortune” tra le 500 maggiori società industriali americane e ha consolidato la propria posizione di leader nel mercato dei prodotti per ufficio, con una lunga storia di innovazioni e tecnologie esclusive unite ad alta qualità e facilità d'uso. Da luglio 2013 Avery è entrata a far parte del gruppo CCL Industries Inc., con sede a Toronto (Canada). Avery Tico S.r.l. è lo stabilimento di produzione italiano con sede a Pomezia (Roma), e distribuzione dei prodotti in Italia, Spagna e Portogallo.

Moleskine® nasce come marca nel 1997, riproducendo il leggendario taccuino degli artisti e intellettuali degli ultimi due secoli, da Vincent Van Gogh a Pablo Picasso, da Ernest Hemingway a Bruce Chatwin. Dal 1° gennaio 2007 Moleskine è anche il nome dell'azienda proprietaria del marchio registrato in tutto il mondo. Moleskine SpA crea, produce e distribuisce oltre al noto taccuino e alle sue molteplici filiazioni, una serie di oggetti per la creatività del nomade contemporaneo. Nasce dall'esperienza di Modo&Modo, il piccolo editore milanese che nel 1997 ha creato il Moleskine® trademark, riscoprendo e rinnovando una straordinaria tradizione. Nell'autunno 2006, Modo&Modo spa è stata acquistata da SGCapital Europe, ora Syntegra Capital, con l'obiettivo di sviluppare appieno le potenzialità della marca Moleskine®.

Moleskine SpA è una azienda creativa in continua crescita. Conta oggi circa 200 dipendenti e una vasta rete di partner e collaboratori. La sua sede principale è a Milano-Italia. Moleskine America, Inc. è l'affiliata americana con sede a New York, costituita all'inizio del 2008. Moleskine Asia, Ltd è l'affiliata per Asia e Pacifico, con sede a Hong Kong, costituita alla fine del 2011.

CCL Industries impiega circa 9.600 persone e gestisce 87 impianti di produzione in 25 paesi nei 5 continenti con direzioni generali a Toronto (Canada) e a Framingham, Massachusetts (USA).
CCL Label è il più grande produttore e trasformatore al mondo di materiali sensibili alla pressione e di pellicole per una vasta gamma di applicazioni decorative, didattiche e funzionali, mentre CCL Container è leader nella produzione di bombolette spray e bottiglie in alluminio ad impatto estruso, per i produttori di merci di rapido consumo negli Stati Uniti, Canada e Messico.

La società italiana che - all’interno del gruppo - si occupa in modo specifico di etichette e prodotti per ufficio/tempo libero è Avery Tico Srl. In Europa l’azienda si avvale di centri di produzione anche in Inghilterra e Germania.

www.avery.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK