3.08.2005

Nuova nomina in Ocà©-Italia: arriva il Wellness Manager

oce
Un nuovo ruolo a riconfermare la grande attenzione dell'azienda verso il benessere dei propri dipendenti
Aldo Dedè, classe '52, è il nuovo Wellness Manager di Ocà©-Italia, azienda leader nel settore del printing e della gestione documentale. Nella sua nuova funzione, che risponde al Direttore Risorse Umane e Relazioni Esterne, Dedè ha l'obiettivo di sviluppare progetti dedicati al personale Ocà©, per creare una nuova cultura del "benessere", raggiungendo l'eccellenza nell'ambito dei servizi offerti a tutti i dipendenti. Una figura nuova, quella del Wellness Manager, che mira a rafforzare il rapporto di reciproca collaborazione tra dipendente e società  per poter garantire, a tutti i livelli, un ambiente di lavoro piacevole.
Sotto la responsabilità  di Dedè ci sarà  in primis la cura dell'ambiente, con particolare riguardo ad aspetti come la razionalizzazione degli spazi, la qualità  del luogo di lavoro e la sua sicurezza; poi il benessere della persona, dal controllo qualità  mensa ai piani di assistenza medica e copertura assicurativa. Un'attenzione crescente anche al tempo libero: dalla gestione di attività  ricreative come la palestra interna o le convenzioni aziendali per viaggi, librerie, cinema e teatro, per arrivare alla gestione dei progetti di solidarietà . Infine, i servizi più personali, dalla consulenza legale e fiscale, ai servizi di tintoria, alla creazione di un asilo interno. "Il 2005 è iniziato" commenta Giovanni Pirola, Direttore Risorse Umane e Responsabile Relazioni Esterne di Ocà©-Italia, "con un impegno sempre più concreto per l'etica aziendale. Un'etica composta da elementi diversi, quali, ad esempio, il rispetto per l'ambiente, la Carta dei valori, l'impegno verso progetti di aiuto ai paesi in via di sviluppo. Nel nuovo ruolo di Wellness Manager, Dedè porterà  a termine le attività  già  iniziate e svilupperà  nuovi progetti, per dare vita al grande disegno di Ocà©-Italia di una piena Corporate Social Responsibility".

Dedè compie le tappe fondamentali della propria carriera professionale in aziende di assoluto prestigio in ambito IT. Nel 1981 entra in Olivetti con la carica di Product Manager fino al 1983, quando passa in Philips assumendo dapprima il ruolo di Responsabile Marketing e Vendite dei nuovi servizi di Telematica, poi di Responsabile Area Nord Ovest della Divisione Informatica & Comunicazione. Nel 1990 è assunto da Ocà©-Italia nella Divisione Office Automation con l'incarico di Responsabile Canale indiretto. Sei anni dopo, a seguito dell'acquisizione di Ocà© Graphics, gli viene affidato l'incarico di Responsabile Vendite Indirette della Business Unit Engineering Systems (oggi Wide Format Printing Systems). Una nuova opportunità  gli viene riconosciuta nel 1998 quando assume il compito di coordinare e sviluppare la rete di Ocà© Point. Di seguito, prima di essere nominato Wellness Manager, assume la carica di Business Group Manager Imaging Supplies con il compito di riorganizzare la divisione.
(Serigrafia & comunicazione esterna)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK