10.06.2014

Nuova immagine FAVINI: al via il restyling del sito e brand identity

home page favini
 
Il progetto, pensato per il mondo luxury, fashion e design, coinvolge tutte le soluzioni Favini per grafici, designer e stylist.

 


Favini si presenta con una nuova immagine. Leader mondiale nell'ideazione e realizzazione di trame e disegni per la produzione di eco-pelle per i settori fashion, luxury, design, accessori IT e articoli sportivi, con quote importanti nel mercato delle specialità grafiche innovative a base di materie prime naturali - come cellulosa, alghe, residui di frutta e noci - per il packaging dei prodotti dei più importanti gruppi mondiali del settore luxury e fashion, Favini ha dato il via all'ampio progetto di restyling di tutta la sua immagine coordinata.

Gli interventi, curati dall'agenzia inglese Silk Pearce, coinvolgeranno in primis il portale, i più importanti campionari di specialità grafiche e release e, nella seconda parte dell'anno, proseguiranno con una rielaborazione dei visual book, il completamento dei campionari e del layout degli stand per la partecipazione a fiere.

Favini è un'azienda che fa dell'innovazione e della ricerca il suo fiore all'occhiello, e, con uno stile accattivante e di appeal, è ancora più in grado di offrire un'immagine di sé perfettamente in linea con lo stile dei propri partner, attori di primo piano nei settori luxury, fashion e design.

Il primo e più significativo intervento ha riguardato il sito (www.favini.com/it ), che è ora un portale ricco e completo, contraddistinto da eleganza, colore e modernità, in grado di presentare in modo intuitivo e facilmente fruibile tutte le soluzioni Favini, con una sostanziale integrazione tra Specialità Grafiche e Casting Release.

Ampio spazio viene dedicato alla sezione delle superfici per la produzione di eco-pelle (http://www.favini.it/release/). Altrettanto importanti risultano le specialità grafiche, le novità e le news sulle più prestigiose collaborazioni, il tutto senza dimenticare la tutela dell'ecosistema: tema alla base di tutta la vision Favini e ispirazione per le più significative produzioni, come Crush, Shiro Alga Carta e Carta Crusca, realizzata in collaborazione con Barilla.

Video dal mood lifestyle, esplicativi e dinamici, saranno un valido aiuto per la comprensione dei principali processi nei quali Favini è coinvolta, come la realizzazione dei prodotti release e la creazione, con le specialità grafiche, dei più prestigiosi packaging.

Dal carattere deciso, elegante e glam, il nuovo website si presenta al pubblico con una grafica leggera, interattivo e caratterizzato da un approccio decisamente orientato al web 2.0: un aggiornamento costante e diretto dei contenuti caricati sulle pagine dei social network in cui è presente, permette a Favini di mantenere una comunicazione veloce e quotidiana con tutti i suoi interlocutori, che possono ricevere utili consigli e un valido supporto per la realizzazione di ogni tipo di progetto.

"Essere presenti on line, con un sito all'avanguardia e in grado di rispondere adeguatamente alle diverse esigenze di un mercato in continua evoluzione è per noi indispensabile" commenta Andrea Nappa, Amministratore Delegato di Favini "i nostri partner devono avere accesso alle informazioni di cui necessitano in modo semplice e immediato e devono poterci riconoscere quale interlocutore in grado di parlare lo stesso loro linguaggio in termini di stile, design e innovazione e l'intero processo di restyling dell'immagine coordinata Favini segue questo orientamento".
www.favini.com

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK