21.09.2009

Nuova collaborazione fra GMG e BARBIERI electronic...

n GMG
La GMG, leader mondiale nella fornitura di soluzioni per la gestione del colore, e la BARBIERI electronic, primaria produttrice di soluzioni per la misurazione colorimetrica (densitometri e spettrofotometri) destinate ai mercati della stampa di grande formato, del flatbed e dell'industrial printing, hanno annunciato oggi una nuova collaborazione strategica, con l'obiettivo di fornire al settore della stampa di grande formato soluzioni di eccezionale livello per la gestione del colore. In base all'accordo, GMG offrirà  speciali forniture complete comprendenti GMG ColorServer 4.6 (la più recente versione della nota soluzione di gestione del colore della GMG per trasformazioni completamente automatiche dello spazio colore, disponibile dalla fine di ottobre 2009) e l'apprezzato spettrofotometro Spectro LFP RT della BARBIERI.
Con il supporto di un sistema di profilatura nuovo, facile da usare, per calibrare un'ampia gamma di dispositivi di stampa, il GMG ColorServer e il BARBIERI Spectro LFP RT possono essere usati per ottenere una qualità  cromatica perfetta, il che è particolarmente vero per gli ambienti misti che adottano RIP di front-end diversi per sistemi di stampa diversi. Tutte le unità  di uscita in uso presso la sede del cliente finale possono essere armonizzate in base ad uno standard cromatico specifico. Ciò si applica anche ai cosiddetti ambienti produttivi "ibridi", nei quali si stampa per esempio in offset, in digitale e in grande formato.

Lo Spectro LFP RT è adatto nel settore della stampa digitale per tutte le applicazioni nelle quali sia richiesto un colore di grande precisione. Insieme al GMG ColorServer, costituisce la soluzione di gestione del colore ideale per soddisfare le esigenze della stampa digitale e a getto di inchiostro di livello industriale su ogni tipo di substrato, compresi i substrati speciali come ad esempio cartone, striscioni, film per retroilluminazione, tessuti, seta, lastre di plastica, legno, pietra e ceramica.

Le caratteristiche più importanti dello spettrofotometro sono:

• Misurazioni automatiche per trasmissione e riflessione in un unico dispositivo
• Apertura di misurazione commutabile (2 e 6mm) - 2mm per stampati ad alta risoluzione su substrati caratterizzati da elevata qualità  della superficie, 6mm per gli stampati a bassa risoluzione o superfici strutturate/tramate.
• Ottiche speciali appositamente progettate in base alle esigenze delle stampanti UV per ottenere misurazioni accuratissime, dato che gli stampati UV presentano caratteristiche superficiali del tutto particolari

"La nuova collaborazione fra GMG e BARBIERI rappresenta per entrambe le aziende una grande opportunità  che permetterà  loro di realizzare soluzioni di alta qualità  per la gestione del colore rivolte al mercato del grande formato. Dato che le aspettative in fatto di precisione e di ripetibilità  del colore sono in aumento nei settori della stampa digitale e del grande formato, noi, insieme alla BARBIERI, siamo lieti di fornire ai clienti i vantaggi derivanti dalla somma dei nostri rispettivi, ed eccellenti, know-how per la gestione e la misurazione del colore," dice Paul Willems, CEO della GMG GmbH & Co. KG.Wolfgang Passler, Direttore Internazionale Vendite e Marketing della BARBIERI electronic snc,afferma, "Nell'ambito di questa collaborazione, le superiori conoscenze della GMG nel campo della gestione del colore e l'eccellente tecnologia della BARBIERI electronic nel settore della misurazione del colore si combinano in modo da creare una forte sinergia. Il risultato è una nuova soluzione che fornisce un alto livello di precisione cromatica, mentre l'intero flusso di lavoro della gestione del colore e della stampa risulta semplificato."

La GMG: software company fondata nel 1984 con sede a Tubinga, vicino a Stoccarda, Germania, e rete di distribuzione mondiale, è presente in Francia, Spagna, Benelux, Paesi Nordici, UK, Asia e Americhe. GMG è specializzata nella gestione colore high-end per il mercato grafico. Ad oggi sono oltre 9000 i sistemi venduti in vari settori, da agenzie di grafica a laboratori di prestampa, da aziende offset a stampatori rotocalco. Il sistema GMG ColorProof è diventato defacto uno standard nell'industria della stampa rotocalco in Europa.

La linea di prodotti GMG: GMG ColorProof, un sistema di software per la gestione del colore, offre il modo più preciso per calibrare unità  a getto d'inchiostro per la produzione di prove di stampa digitali esattamente corrispondenti al risultato ottenuto sulla macchina da stampa. GMG DotProof® consente agli utilizzatori di generare prove retinate di qualità , utilizzando la mappa di bit originale del RIP usato in uscita. Studiato in particolare per l'industria del packaging è poi il GMG FlexoProof che supporta formati di file specifici per la flexo e comprende, oltre ad altre funzioni, la libreria Pantone per spotty color; GMG ColorServer è invece destinato alla conversione automatica del colore - da CMYK a CMYK, da RGB a CMYK e da RGB a RGB - per flussi di lavoro più efficienti. GMG InkOptimizer riduce automaticamente i colori cromatici, facendo cosଠrisparmiare inchiostro e costi oltre ad offrire una stabilità  di stampa migliore sulla macchina. GMG ProofControl è la soluzione ideale per la verifica immediata, precisa, dei colori delle prove. GMG PrintControl è un software per la standardizzazione della stampa dall'inizio alla fine. GMG RapidCheck è uno strumento di verifica per controllare il processo di stampa con un click del mouse. GMG Media è un assortimento di vari tipi di carta e film specifici per la realizzazione di prove, per le stampanti a getto di inchiostro più diffuse. Si tratta di materiali di grande precisione per applicazioni altamente esigenti, disponibili in una vasta gamma di formati.

Per ulteriori informazioni visitare il sito internet: www.gmgcolor.com

Profilo della BARBIERI electronic: la BARBIERI electronic è stata fondata nel 1983 come produttrice di densitometri per il controllo qualità  in campo fotografico. Nel 1997 la BARBIERI electronic amplia la gamma dei propri prodotti con spettrofotometri e software per la gestione del colore, destinati al digital imaging. Da alcuni anni la BARBIERI electronic produce speciali soluzioni per la misurazione del colore rivolte al mercato della stampa di grande formato, del flatbed e dell'industrial printing, uniche nel loro genere nel mondo. Grazie ai suoi prodotti innovativi la BARBIERI electronic è diventata leader in questi mercati. Oggi la BARBIERI electronic è un'azienda italiana altamente tecnologica in grado di offrire ai propri clienti soluzioni personalizzate ed un servizio di assistenza tecnica eccellente. I prodotti sono venduti in tutto il mondo, attraverso distributori, all'utilizzatore finale oppure direttamente a clienti OEM cioè produttori di apparecchiature originali.

Per ulteriori informazioni visitare il sito internet: www.barbierielectronic.com

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK