22.04.2015

NTG Digital torna a Converflex nel segno dell'innovazione

ntg digital

In occasione di Converflex, l’evento italiano dell’anno per il package printing, converting e labelling, in programma a Fiera Milano-Rho dal 19 al 23 maggio 2015, NTG Digital si presenta con una rinnovata e ampliata gamma di soluzioni in ambito packaging ed etichette.

Grazie alla partnership consolidata con Lüscher e ai recenti accordi di distribuzione conclusi con SGPrints e Allen Datagraph Systems, l’azienda si presenterà da protagonista alla prossima edizione di Converflex. La società, infatti, potrà vantare sul proprio stand un portfolio di soluzioni in grado di rispondere alle diverse esigenze degli operatori, sia per le tecnologie di stampa convenzionali che per la produzione digitale, dedicata in particolare al settore etichette.

Sullo stand sarà in dimostrazione, infatti, il rivoluzionario sistema CtP a letto piano MultiDX! del produttore svizzero Lüscher. Si tratta di una soluzione tecnologica innovativa che consente la massima flessibilità nella stampa industriale. Grazie all’esclusiva tecnologia ibrida, il CtP MultiDX! è in grado di incidere qualsiasi forma di stampa ad ablazione digitale con strato LAMS, come ad esempio: lastre flessografiche, lastre tipografiche, serigrafiche, waterless, tampografiche, telai serigrafici, in magnesio, lastre di acciaio a doppia emulsione, offset, di verniciatura, ecc. Le risoluzioni native vanno da 1200 a 10160 dpi nei formati 800x600 cm e 1300x1100 cm.

In ambito etichette, i visitatori potranno toccare con mano le potenzialità applicative e tecnologiche del sistema di stampa digitale inkjet a bobina DSI, targato SGPrints. Dotata di testine Xaar con risoluzione visiva di 1000 dpi, la DSI è una macchina rotativa modulare a getto d'inchiostro UV, con velocità di stampa fino a 700 mq/ora in larghezze di banda da 135 a 530 mm. La piattaforma di stampa standard comprende i quattro gruppi CMYK, estendibile a sei colori con arancio e viola che permettono di coprire il 90% della gamma Pantone. Un gruppo primer e un gruppo bianco opaco consentono le rese migliori su supporti flessibili e trasparenti. La DSI può essere integrata con gruppi flexo e con il sistema di finitura semirotativo della AB Graphics.

Ultimo, ma non meno importante, l’accordo finalizzato con Allen Datagraph Systems permetterà a NTG Digital di presentare in anteprima in Italia i sistemi di stampa e finitura di etichette ADSI, ideali per basse tirature e personalizzazioni. I modelli sono disponibili in tre differenti configurazioni in base alla produttività. Il sistema di stampa digitale iTech Talon è in grado, infatti, di stampare in bobina con tecnologia Epson MicroPiezo inkjet a velocità di 1,3 metri al minuto.

Il sistema di stampa digitale iTech Axxis HS si posiziona in una fascia di produttività più elevata, si caratterizza per il motore di stampa a toner Led OKI, capace di raggiungere velocità di 7,5 metri al minuto.

Al top della gamma, il sistema di stampa denominato iTech Centra HS, per produzioni digitali di etichette fino a 1000 metri lineari per lavoro. Stampa con tecnologia a toner LED da bobina a bobina ad una velocità fino a 9,1 metri al minuto. Ogni sistema di stampa è abbinato con una soluzione di finishing all in one, in grado di plastificare e fustellare le etichette, rimuovere lo sfrido e riavvolgere la bobina in un unico passaggio.

NTG aspetta i visitatori di Converflex al Pad. 2 – Stand N27!

Per ulteriori informazioni:

Ignazio Binetti

NTG Digital srl

Corso Sempione, 215

20014 Legnano (Milano)

ignazio.binetti@ntg.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK