9.02.2015

NOVITA' DA MACtac. IL NUOVO Permaflex FloorGrip

mactac permaflex floorgrip

LA LAMINAZONE DEDICATA AD APPLICAZIONI ESTERNE

La sicurezza è certamente un elemento fondamentale quando si devono applicare delle pellicole floor graphics in esterno, soprattutto in zone ad alta densità di passaggio. Per questo motivo, prima di ogni applicazione è necessario prendere in considerazione alcune variabili quali: l’oscillazione della temperatura, la resistenza ai raggi UV e la qualità stessa della pellicola che deve essere antiscivolo e a prova di calpestio. Per rispondere a queste esigenze, il reparto R&D di MACtac ha sviluppato Permaflex FlooGrip, un film (polimerico) dello spessore di 150 micron che completa la famiglia dedicata al floor graphic per esterno di cui fanno parte anche StreetLam e StreeRap.

mactac permaflex floorgrip

Il nuovo prodotto Permaflex FloorGrip firmato MACtac è stato valutato R11 secondo la norma DIN 51130 che testa la resistenza allo slittamento. Permaflex FlooGrip è infatti un prodotto che ben si adatta ad un’ampia gamma di applicazioni dove è richiesto proteggere le grafiche dall’abrasione causata dal traffico pedonale come, ad esempio, nei centri commerciali, nelle lobby degli hotel, nei centri commerciali e, più in generale, in tutti gli ingressi degli edifici pubblici. Permaflex FloorGrip ha una durata di 12 mesi e una garanzia calpestabile di 3 mesi. Questo film inoltre è particolarmente indicato per essere applicato anche sulle imbarcazioni ad esempio per il rivestimento del ponte oppure sui bordi delle piscine rendendo gli ambienti più sicuri.

Ricordiamo infine altre caratteristiche che rendono Permaflex FloorGrip un prodotto estremamente versatile, come la sua compatibilità con tutti gli inchiostri inkjet per la stampa (Latex, Solvente e UV) e la sua flessibilità che permette all’operatore di applicarlo con estrema facilità anche su superfici curve. Un altro aspetto da tenere in considerazione è la sua “delicatezza”: non influenza infatti il pH del substrato sul quale viene applicato.

 

Profilo dell’azienda

MACtac, dopo oltre mezzo secolo di attività, è oggi leader nel settore degli autoadesivi, grazie alla costante innovazione e al miglioramento della sua produzione. La fondazione della MACtac risale agli anni '40, periodo in cui l'imprenditore Burt Morgan avviò la produzione di nastri per la mascheratura e nastri destinati al settore medico. Attualmente gli impianti di produzione e i centri di distribuzione della Morgan Adhesives Company (MACtac) sono presenti in tutto il mondo compresi Stati Uniti, Belgio, Canada, Messico e Singapore. MACtac Europe S.A. distribuisce i propri prodotti mediante filiali interamente controllate (Francia, Regno Unito, Germania, Italia, Svezia, Benelux, Svizzera, Spagna e Singapore) e attraverso una rete internazionale di distributori specializzati situati nelle altre aree geografiche, i quali sono in grado di garantire un servizio di vendita e assistenza altamente professionale ad aziende di qualsiasi dimensione e settore di attività.

MACtac ITALIA
Ufficio Marketing
@: mactac.italy@bemis.com
Via Archimede, 4 - Pero (MI)
Tel. 02 - 3537181
Fax 02 - 35371841
www.mactac.it

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK