18.05.2005

Novità  al centro stampa digitale del Gruppo MASSERDOTTI

masserdottti
SEMPRE PIU' AGGIORNATO E COMPLETO IL CENTRO STAMPA DIGITALE DEL GRUPPO MASSERDOTTI
vutek150
4° macchina acquistata nell'ultimo anno, una nuova VUTEK per la produzione di grafiche SCOTCHPRINT.

Decisamente controtendenza la politica aziendale del Gruppo MASSERDOTTI che, nonostante la situazione di congiuntura economica, decide di annoverare all'interno del proprio centro di produzione, ormai tra i più avanzati tecnologicamente in Europa, una nuova macchina, la 4° acquistata nell'arco di 12 mesi, per garantire lo standard di elevata qualità  alla clientela.

Una nuova Stampante Piezo Ink Jet con inchiostri a solvente per realizzare grafiche 3M Scotchprint, questa la nuova entrata.
nur tempo
Una stampante ad alta produttività  con sistema roll to roll da 150 cm. Vutek UltraVu 150 utilizza inchiostri a base solvente, assicura velocità  e affidabilità  e produce grafiche di alta qualità  sia per interni che per esterni protetti dalla garanzia 3M MCS. La stampante permette quindi di realizzare grafiche Scotchprint con garanzia fino a 5 anni in esterno con risoluzione fino a 360 dpi.

La nuova macchina va cosଠa potenziare le capacità  produttive dell'azienda affiancandosi alle recenti acquisizioni della NUR EXPEDIO, NUR TEMPO e NUR FRESCO.

Una tendenza questa ormai consolidata in 40 anni di esperienza nel settore della decorazione, che sottolinea uno stile di lavoro da sempre orientato all'innovazione.

IL GRUPPO MASSERDOTTI UNICO BETA MONDIALE PER TESTARE LE NOVITA' DELLA TEMPO NUR .
L'azienda scelta come partner per provare le nuove FEATURES e restituire un feed back qualificato alla produttrice NUR.

Da tempo il centro di produzione del GRUPPO MASSERDOTTI annovera nel proprio parco macchine la moderna tecnologia di stampa digitale della multinazionale israeliana NUR, con una capacità  costante di realizzazione di grafiche al massimo delle potenzialità  dei sistemi. Questo ha reso possibile, da parte dello staff tecnico dell'azienda, l'acquisizione di un know how completo e approfondito, tale da farne punto di riferimento per la stessa casa e identificare in essa un partner in grado di testare le nuove proposte. Infatti, entro fine giugno, verrà  effettuata sulla TEMPO, stampante flatbed UV a 8 colori, la prima installazione mondiale di alcune nuove caratteristiche:
- la stampa del colore bianco
- l'incremento della velocità  del 30% su ogni modalità  di stampa.


Tecnicamente per il bianco vengono inserite 2 nuove teste e quindi la macchina si troverà  a utilizzare, nel caso della stampa del bianco, 4 o 6 colori, poichà© usa le due teste nuove più 2 teste rubate agli 8 colori. Il bianco è da considerarsi come colore di fondo (dove la macchina stampa sopra) e come colore a sè cioè quadricromia più bianco.

Queste due nuove FEATURES portano la macchina ad essere più completa (bianco) e più veloce poichà©, per il caso del bianco, significa un nuovo argomento commerciale da offrire alla clientela e, per il caso della velocità  è chiaro che più la macchina corre, maggiore è la potenzialità  produttiva con, di conseguenza, un abbassamento dei prezzi di vendita e quindi migliore competitività  sul mercato.

Inoltre, per l'estate, è prevista l'introduzione della vernice, ossia la macchina potrà  stampare una vernice sul materiale per creare l'effetto lucido sull'opaco.

Molte le opportunità  quindi che il Gruppo MASSERDOTTI riserva agli utilizzatori delle grafiche in digitale, confermando la propria leadership e l'affidabilità  della propria struttura, talmente all'avanguardia da essere punto di riferimento delle multinazionali produttrici dei moderni sistemi di stampa.

www.masserdotti.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK