23.03.2004

NovaJet 1000i, nuovo sistema di stampa digitale di grande formato.

encad
Competitivo per produttività  e qualità 
Su uno stand in condivisione con NexPress Inc., Encad - società  interamente controllata da Eastman Kodak Company - presenterà  alla prossima Drupa di Düsseldorf (6-19 maggio), in anteprima europea, il NovaJet 1000i, un nuovo sistema di stampa digitale di grande formato. Sarà  disponibile in due modelli, uno da 60" (1.524 mm) a 16.995 dollari e l'altro da 42" (1.067 mm) a 11.995 dollari.
Caratterizzato da una velocità  di 14 m2/ora in modalità  "qualità  fotografica", il NovaJet 1000i è compatibile con inchiostri pigmentati e a base di coloranti e offre una risoluzione massima di 1.200 dpi. Viene inoltre impiegata una nuova tecnica di mascheratura denominata Intelligent Mask Technology (IMT), che si basa su un metodo brevettato di stesura dell'inchiostro, con uno schema casuale per ogni livello di colore, tale da garantire una notevole qualità  durante la stampa anche ad alta velocità .
Encad ha introdotto una nuova testa di stampa da 640 ugelli per colore (sei colori in tutto) per rendere possibile l'alta velocità  senza compromettere la qualità  dell'immagine. Inoltre, viene impiegato un sistema di essiccazione rapida (Rapid Evaporation Drying System) che consente l'avvolgimento immediato anche nella modalità  di stampa più veloce con un ampio assortimento di supporti Kodak.

Il NovaJet 1000i viene proposto con due nuovi tipi di inchiostri, i Quantum Ink, sviluppati e prodotti da Kodak: il Qi Dye Ink a base colorante e il Qi Pigment Ink a base di pigmenti.
La ricarica d'inchiostro da 700 ml è del tipo "plug and play" e può essere sostituita rapidamente senza interrompere la stampa. Il serbatoio intermedio di Encad, in attesa di brevetto, rileva automaticamente i livelli d'inchiostro e avvisa l'operatore prima dell'esaurimento di quest'ultimo. Combinati con il ricco assortimento di supporti Kodak per il grande formato, i Quantum Inks forniscono un costo di stampa molto competitivo.
Inoltre, Encad ha propone la NovaJet 1000i Software Suite, che comprende diversi moduli software, tra cui:
- Scanner Enabled Printer Calibration: calibra automaticamente la stampante utilizzando uno scanner desktop;
- Job Accounting: fornisce un database per monitorare la quantità  effettiva di materiali, manodopera e tempo necessari per completare un lavoro, consentendo all'utente finale di snellire le operazioni e ridurre i costi;
- Remote Printer Monitoring: gli utenti possono accedere in modalità  remota al NovaJet 1000i e controllarlo per aumentare la produttività  e stampare senza operatori;
- Easy Installation Software: rileva automaticamente le impostazioni della rete e semplifica l'installazione della stampante per ridurre i tempi di configurazione.
(Serigrafia & comunicazione esterna)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK