16.09.2005

Nobilitazione tessile. IKME 2005 dal 18 al 22 novembre...

ikme
ikme: nuova manifestazione fieristica nel settore delle macchine per la maglieria e la nobilitazione tessile.
Fiera Milano City - Ingresso Porta Metropolitana. Padiglioni 10 - 11
La manifestazione Promossa da ACIMIT (l' Associazione dei costruttori italiani di macchinario per l'industria tessile), si svolgerà  a Milano, nel quartiere espositivo di Fiera Milano City, "ikme - finishing & knitting", esposizione internazionale dedicata alle macchine per la nobilitazione tessile e per la maglieria.

"ikme - finishing & knitting" vuole essere la fiera delle imprese per le imprese, ideata appositamente per venire incontro alle reali esigenze dei produttori di determinate tipologie di macchinari che hanno fatto una specifica richiesta in tal senso.

Si tratta dei produttori di macchine per maglieria (rettilinee, circolari a piccolo, medio e grande diametro, in trama, in catena, a crochet), e dei produttori di macchine per la nobilitazione dei tessuti (pretrattamento, tintura, stampa e rifinizione), oltre che dei produttori di apparecchiature ausiliarie e prodotti collegati a tali comparti (coloranti, motori, compressori).

Particolare attenzione verrà  data al coinvolgimento dell'intera filiera tessile aprendo la manifestazione ai produttori di fili e filati. Tra gli espositori saranno ammessi anche gli agenti e i rappresentanti.

La scelta di Milano quale sede espositiva è un segno della volontà  di venire incontro alle esigenze degli espositori. Milano è un polo fieristico di riconosciuta eccellenza. E', poi, al centro di una vasta area, costituita dalle regioni del Nord e Centro Italia, vocata alla produzione di macchine tessili nonchà© alle produzioni di tessile e abbigliamento, facilmente raggiungibile dagli operatori provenienti dall'intera Europa e dal bacino del Mediterraneo.

Proprio gli operatori tessili dell'Europa e quelli del bacino del Mediterraneo (Nord Africa e Medioriente) rappresentano, nell'intenzione degli organizzatori, il mercato di riferimento a cui si rivolgerà  la fiera, senza dimenticare che l'Italia rappresenta da sola circa il 30% della produzione europea di T/A.

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK