3.09.2002
Nasce ASSOPROD - l'Associazione dei Responsabili di Produzione
delle Attività di Comunicazione Pubblicitaria
ASSOPROD nasce a seguito dell'iniziativa di un gruppo di soci fondatori che individua nella costituzione di tale organizzazione il mezzo più idoneo per il perseguimento di alcuni importanti obiettivi per la categoria.
La mission
Favorire l'interscambio professionale fra i soci, gli enti, le aziende o persone interessate alla comunicazione pubblicitaria o editoriale nelle aree tecniche attuali e future, produttive, realizzative e organizzative in Italia e all'estero
promuovere, realizzare ed eventualmente divulgare studi, ricerche, pubblicazioni ed ogni altra iniziativa atta a contribuire al miglioramento qualitativo della tecnica professionale e più in generale della realizzazione pubblicitaria, promozionale ed editoriale italiana
Operare per la formazione, la qualificazione, la valorizzazione e lo sviluppo dell'attività professionale.
La partnership con Assografici
La scelta di portare la sede di Assoprod ed il coordinamento delle attività istituzionali all'interno di Assografici, l'associazione nazionale italiana delle industrie grafiche, cartotecniche e trasformatrici, è stata determinata dall'opportunità di potersi avvalere di un'importante organizzazione di categoria che opera all'interno del mondo della comunicazione. In particolare, essendo le strutture di produzione delle agenzie di comunicazione pubblicitaria molto vicine al mondo della stampa, con cui interagiscono in modo molto stretto, si potranno sfruttare da subito significative sinergie e collaborazioni.
La prima iniziativa
Nell'ambito delle diverse iniziative in programma per il 2002, Assoprod ha già avviato il progetto di realizzazione di un "glossario delle terminologie". Si tratta di un volume contenete i termini più usati dagli addetti ai lavori del settore della pubblicità , ma che necessariamente comprenderà anche i numerosi settori merceologici con cui si viene in contatto: da quelli tradizionali (come ad es. editoria, stampa, prestampa ecc.) ai più recenti (audiovisivi, internet, new media).
La pubblicazione sarà strutturata come vero e proprio strumento di lavoro, semplice ed immediato, per promuovere una maggiore chiarezza tra gli operatori del mondo della comunicazione.
Per ulteriori informazioni:
Dr.ssa Monica Scorzino
ASSOGRAFICI
P.zza Conciliazione 1 - 20123MILANO
Tel. 024981051
E-Mail:scorzino@assografici.it