3.09.2002

Nasce ASSOPROD - l'Associazione dei Responsabili di Produzione

delle Attività  di Comunicazione Pubblicitaria ASSOPROD nasce a seguito dell'iniziativa di un gruppo di soci fondatori che individua nella costituzione di tale organizzazione il mezzo più idoneo per il perseguimento di alcuni importanti obiettivi per la categoria. La mission Favorire l'interscambio professionale fra i soci, gli enti, le aziende o persone interessate alla comunicazione pubblicitaria o editoriale nelle aree tecniche attuali e future, produttive, realizzative e organizzative in Italia e all'estero promuovere, realizzare ed eventualmente divulgare studi, ricerche, pubblicazioni ed ogni altra iniziativa atta a contribuire al miglioramento qualitativo della tecnica professionale e più in generale della realizzazione pubblicitaria, promozionale ed editoriale italiana Operare per la formazione, la qualificazione, la valorizzazione e lo sviluppo dell'attività  professionale. La partnership con Assografici La scelta di portare la sede di Assoprod ed il coordinamento delle attività  istituzionali all'interno di Assografici, l'associazione nazionale italiana delle industrie grafiche, cartotecniche e trasformatrici, è stata determinata dall'opportunità  di potersi avvalere di un'importante organizzazione di categoria che opera all'interno del mondo della comunicazione. In particolare, essendo le strutture di produzione delle agenzie di comunicazione pubblicitaria molto vicine al mondo della stampa, con cui interagiscono in modo molto stretto, si potranno sfruttare da subito significative sinergie e collaborazioni. La prima iniziativa Nell'ambito delle diverse iniziative in programma per il 2002, Assoprod ha già  avviato il progetto di realizzazione di un "glossario delle terminologie". Si tratta di un volume contenete i termini più usati dagli addetti ai lavori del settore della pubblicità , ma che necessariamente comprenderà  anche i numerosi settori merceologici con cui si viene in contatto: da quelli tradizionali (come ad es. editoria, stampa, prestampa ecc.) ai più recenti (audiovisivi, internet, new media). La pubblicazione sarà  strutturata come vero e proprio strumento di lavoro, semplice ed immediato, per promuovere una maggiore chiarezza tra gli operatori del mondo della comunicazione. Per ulteriori informazioni: Dr.ssa Monica Scorzino ASSOGRAFICI P.zza Conciliazione 1 - 20123MILANO Tel. 024981051 E-Mail:scorzino@assografici.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK