25.06.2018

Nasce 3dpbm, la prima agenzia di comunicazione specializzata per il mercato della stampa 3D

3DPBM Logo

 

3D Printing Business Media, la società di comunicazione che pubblica i portali globali www.3dprintingmedia.network, www.3dprintingbusiness.directory e www.replicatore.it, dedicati al settore della manifattura additiva/stampa 3D, ha  un nuovo nome, 3dpbm, un nuovo logo e una nuova casa online all’indirizzo www.3dpbm.com.

Londra e Milano, 25 giugno 2018  -  3dpbm è molto più di una società di comunicazione e di un editore: 3dpbm è la prima agenzia di comunicazione per il mondo della manifattura additiva (AM)/stampa 3D, nata dall'evoluzione dei canali Replicatore e 3D Printing Media Network.

L'apertura a nuovi partner e figure professionali con esperienza certificata nel mondo della comunicazione e dell'additive manufacturing ha portato alla costruzione della prima realtà in grado di offrire servizi di comunicazione, marketing, immagine coordinata, video e advertising specifici per il mercato della stampa 3D.

"Il nostro obiettivo è sempre stato quello di favorire l’evoluzione e la crescita del settore della manifattura additiva e ci accingiamo a farlo più che mai," spiega Davide Sher, co-fondatore e CEO di 3dpbm. "Con oltre 4.200 aziende nella nostra Directory, possiamo affermare di conoscere questo settore non solo professionalmente ma, in molti casi, anche a livello personale."

La manifattura additiva rappresenta un futuro entusiasmante che va ben oltre la prospettiva industriale e ha il potenziale di cambiare il mondo come lo conosciamo. Senza dubbio si tratta di qualcosa di elettrizzante ma il ritmo dell’innovazione in questo settore può essere travolgente. Ecco perché può risultare difficile tenere traccia di ogni sviluppo, figuriamoci dare un senso alla visione d’insieme. Ebbene è proprio questo che facciamo noi di 3dbpm: diamo un senso alla visione d’insieme.

"La nostra azienda è stata fondata con una visione semplice: rendere le persone entusiaste della manifattura additiva”  - ha aggiunto Federico Sher, co-fondatore e COO di 3dpbm.

Cosa fa esattamente 3dpbm?

3dpbm continuerà a essere focalizzata sulla comunicazione editoriale, con i suoi portali proprietari, che seguono, analizzano e documentano tutto ciò che accade nell'universo AM. Il risultato è una realtà completa con piattaforme specializzate che offrono contenuti di alto livello e visioni operative su ogni principale segmento verticale del settore.

Anche il team esecutivo è cresciuto e ora comprende 10 figure professionali con il supporto di una rete di decine di collaboratori il mondo. Chi scrive per 3dpbm conosce il settore dell'AM, mentre i suoi esperti di marketing sanno come comunicarlo. L’azienda può contare sui più innovativi strumenti di marketing per raccontare le tendenze più significative dell'AM rivolgendosi, non solo agli esperti, ma anche a chi si avvicina per la prima volta a questo settore entusiasmante.

 

 

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK