17.02.2004

Musketeer MTR si va verso l'inchiostro universale...

logo coates
Trovare un inchiostro universale è sempre stato uno dei principali obiettivi dei serigrafi, e gli sforzi dei produttori di inchiostri si sono sempre rivolti in questa direzione.
Musketeer MTR, il cui nome si riallaccia ai famosi moschettieri ("uno per tutti...") è l'ultimo risultato della ricerca di Coates Screen, la divisione serigrafia di Sun Chemical.

Le performance di Musketeer si sposano benissimo con tutte le materie plastiche di difficile stampabilità  soprattutto con i normali inchiostri UV. Test su PVC, PMMA, Policarbonato, Polistirene, PETG hanno dato esiti positivi. La sua elasticità  e la selezione dei pigmenti permettono a Musketeer di essere termoformato e stirato a valori ritenuti impossibili sino a poco tempo fa. Musketeer risulta essere molto rapido e valori di energia di 250-300 mJ/cm2 sono normalmente sufficienti per la polimerizzazione.
La selezione dei pigmenti e test di invecchiamento accelerato permettono di garantire Musketeer fino a 12 mesi di resistenza all'esterno, ma si può ritenere di poter essere più ottimisti a breve. Musketeer è disponibile nei colori di quadricromia "scala Europa" e nella linea di colori base CMIX2000.
(Sun Chemical Group SpA coatescreen.italia@coates.co)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK